Come realizzare sacchetti regalo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fare e ricevere regali è una passione di moltissimi. Un regalo è sempre gradito da tutti, piccoli e grandi, senz'altro l'involucro fa la sua parte: piacevole da guardare e fa quasi dimenticare qualsiasi cosa vi sia dentro. Questo per farvi capire dell'importanza di un impacchettamento regalo. Per far questo, non è assolutamente necessario acquistare dei sacchetti costosi, ma basta un effetto lucido per sorprendere, mentre la nostra creatività farà il resto. Vediamo insieme come realizzare sacchetti regalo. Personalizziamoli il più possibile in particolar modo se sono diretti ad una persona che già conosciamo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stoffa: cotone, raso, tulle, rete di plastica
  • Nastri o fettuccia
  • Carta: da regalo, crespa, da pacchi
  • Colla vinilica o nastro biadesivo
37

Utilizziamo del tessuto non troppo doppio

Il tessuto è una variante valida. Se abbiamo degli scampoli di colori vivace che sicuramente non utilizzeremo per altri scopi, ecco che abbiamo un elemento per farne un sacchetto regalo. Misurate l'oggetto da regalare e procuratevi un tessuto che abbia almeno circa 10 centimetri in più in larghezza ed in lunghezza della circonferenza dell'oggetto. Se l'oggetto non ha forme regolari vi consiglio di creare una busta con il suddetto tessuto (delle misure personalizzate a seconda del regalo), inserire l'oggetto, quindi rinchiuderlo con un fiocco verso l'alto. È consigliabile un tessuto morbido che sia in cotone leggero, in lino non troppo spesso, in raso, in velluto, in materiali diversi ma non troppo rigidi, e con stampe a piacere vostro. Sicuramente a tinta unita darà risalto al fiocco che andrete a mettere.

47

Utilizziamo una carta diversa dalla carta regalo

Se il tessuto non vi convince, utilizzate degli altri materiali. Un foglio lucido resistente potrebbe anche essere una valida alternativa elegante e discreto a seconda del destinatario del regalo. La tinta unita come il dorato o l'argentato sono sicuramente un classico che va sempre bene forse più indicato per gli adulti, mentre per i bambini potremmo personalizzarlo andando ad aggiungere delle immagini o stickers di orsacchiotti o cuoricini o stelline. Così potreste anche utilizzare una carta di imballaggio rendendola più allegra rispetto al suo colore naturale. La carta crespa è un altro materiale che però è indicato più per oggetti leggeri e non delicati. Qualora l'oggetto fosse delicato aggiungete una carta in plastica a bolle da imballaggio e racchiudetela con la carta crespa per un effetto vistoso.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Altre idee variegate

Sacchi di cotone, in raso, di classica carta da regalo, carta crespa, possono anche essere doppiati con del tulle in tinta o con rete a maglie piccole utilizzate dai fiorai, materiali facilmente reperibili in negozi di bricolage e fai da te. Se il dono è natalizio, aggiungiamo una piccola pigna, un rametto di abete in modo da fare effetto. Mentre se siamo in estate sarà carino ricevere una confezione un po' particolare attaccando con della colla forte su di un foglio bianco (magari avendo già avvolto il regalo) della sabbia vera andando a ricoprirla con un foglio fino di plastica (altrimenti rischiate che la sabbia cada sporcando in giro per la casa). Spero abbiate trovato qualche input per il vostro impacchettamento!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prevedete il bigliettino di accompagnamento al sacchetto in modo che si possa aggiungere al nastro di chiusura
  • Per un tocco glamour spruzzate del profumo sulla vostra confezione regalo: non passerà inosservata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Regalo Con La Carta Da Lucido Metallizata

Bricolage

5 idee per confezionare i regali di Natale

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale

Bricolage

Come fare un regalo di nozze originale

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Bricolage

Come creare un fiocco per pacco regalo

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

Altri Hobby

Come decorare un pacchetto con fili di lana