Come realizzare salviette umidificate detergenti fatte in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando in una casa arriva un bambino è sicuramente motivo di grande gioia, ma da quel momento in poi, anche le spese aumentano vertiginosamente. I prodotti che maggiormente influiscono sull'economia di una famiglia sono quelli inerenti alla pulizia e l'igiene del neonato. È quindi importante cercare di risparmiare il più possibile, realizzando in autonomia molti dei prodotti di comune utilizzo. Nella guida che segue, a tal proposito, vi saranno forniti alcuni consigli utili su come realizzare salviette umidificate detergenti fatte in casa, in modo semplice e veloce ottimizzando al massimo il tempo disponibile.

26

Occorrente

  • 1 rotolo di carta assorbente da cucina
  • 1 tazza di acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine
  • 1 cucchiaio di sapone neutro o shampoo per bambini
  • 1 contenitore di plastica
36

Prendete un contenitore in plastica

Come prima cosa è doveroso precisare che realizzare queste salviette a casa propria non è per niente difficoltoso; bastano davvero pochissimi passaggi per avere a portata di mano un prodotto perfetto e pronto all'uso. Prendete innanzitutto un contenitore in plastica, aggiungete una tazza di acqua tiepida del il sapone neutro e olio d'oliva. Con un cucchiaio di legno mescolate tutti gli ingredienti fino a quando saranno completamente amalgamati, quindi prendete un rotolo di carta assorbente e, con un coltello ben affilato, dividetelo in due parti uguali e immergetene una all'interno del contenitore.

46

Collocate le salviette all'interno di una sportina di plastica

Lasciate il rotolo in ammollo per circa cinque minuti. Trascorso il tempo necessario rigiratelo dalla parte opposta e fate trascorrere altri cinque minuti. Quando l'intero rotolo apparirà completamente impregnato con estrema delicatezza cercate di eliminare il cuore di cartone presente nella parte centrale in modo da poter prelevare le salviette con più facilità. Arrivati a questo punto le vostre salviette saranno pronte all'uso e potrete collocarle all'interno di una sportina di plastica affinché non corrano il rischio di seccarsi troppo presto. Se desiderate una maggiore garanzia in termini di durata potrete mettere tutte le salviette all'interno di un contenitore di plastica fornito di coperchio.

Continua la lettura
56

Tagliate la stoffa in tanti piccoli rettangoli

Nel caso cui utilizzare un rotolo di carta non sia di vostro gradimento, potrete utilizzare come materia prima pezzi di stoffa di cotone leggero. In questo caso, per procurarveli senza spendere una fortuna potreste impiegare vecchie lenzuola inutilizzabili; sarà sufficiente tagliare la stoffa in tanti piccoli rettangoli e procedere come già suggerito per le salviette ricavate dal rotolo di carta assorbente. Le salviette in carta, a differenza di quelle in cotone, possono essere riutilizzare più volte in quanto sono lavabili. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate una maggiore garanzia in termini di durata potrete mettere tutte le salviette all'interno di un contenitore di plastica fornito di coperchio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come preparare una wedding bag perfetta

Bricolage

5 idee per rivestire un cesto per nascite

Cucito

Come creare un tappeto da bagno all'uncinetto

Giardinaggio

Come fare il compost domestico

Bricolage

Idee per un centrotavola fai da te

Bricolage

Come Realizzare Una Cucina Monoblocco

Bricolage

Come realizzare Un Gettacarte In Stile Campagnolo

Bricolage

Crealizzare Un Porta Lavette