Come realizzare sfere natalizie profumate

di Carlo Cecere difficoltà: facile

Come realizzare sfere natalizie profumate Quando le feste di Natale sono imminenti, cosa c'è di più bello che creare delle piccole opere fatte da noi? Le sfere natalizie che emanano un gradevole profumo, sono i lavoretti più gettonati perchè non solo sono utilissime per abbellire la nostra casa e donare all'ambiente un profumo delizioso, ma possono essere anche usate per fare regalini agli amici ed ai parenti senza spendere un capitale . Sono sfere profumate che possono realizzarsi in modi diversi ma che sempre sono originali e graditissimi doni natalizi.

Assicurati di avere a portata di mano: arance, chiodi di garofano, palle di vetro, fiocchi decorativi, palle di vetro, erogatore per profumo, colla.

1 Come realizzare sfere natalizie profumate Solitamente, le sfere profumate classiche, sono quelle che si compongono con le arance ed i chiodi di garofano infilzati nel frutto in modo armonico in modo che una volta bucato, emani quel profumo caratteristico che sa tanto di antico e di aria di Natale. Procuratevi delle belle arance e dei chiodi di garofano e poi divertitevi a decorare questi frutti autunnali, come più vi piace e secondo il vostro gusto. Potete naturalmente infilare i chiodi di garofano su tutta la superficie del frutto o potete decorarli disegnando con i chiodi, delle simpatiche decorazioni solo circolarmente e ai lati. Procuratevi poi un bel nastro rosso ed abbellite l'arancia con esso poi potete metterla in una scatola trasparente e regalarla agli amici. Questo tipo di sfera natalizia, si mantiene tranquillamente per tutte le festività e se la mettete in un angolo della casa, donerà all'ambiente un gradevole profumo.

2 Come realizzare sfere natalizie profumate Un'atra idea altrettanto originale e carina, è quella di procurarsi delle palle di vetro molto grandi. Se andate nei negozi specializzati per la vendita di addobbi natalizi, le potete trovare di ogni dimensione, Scegliete quelle che più vi piacciono facendo attenzione a notare se quella sorta ti tappo che serve per appendere la sfera all'albero, è facilmente smontabile . Una volta a casa, appoggiate la sfera su di un piano di lavoro e con molta delicatezza, levate il tappo e riempite la sfera di ovatta bianca impregnata del vostro profumo preferito. Attaccherete l'ovatta con un poco di colla per vetro. Poi potete appoggiuare sull'ovatta profumata, qualche oggettino che ricordi il Natale come per esempio un piccolo presepe o un alberello di Natale sempre aiutandovi con la colla ed una pinzetta lunga. Richiudete poi la sfera con l'apposito tappo ed abbellitela con del nastro natalizio.

Continua la lettura

3 Un'altro modo per creare sfere profumate, è quello di sostituire il tappo che serve per appoggiare la sfera all'albero di Natale, con un piccolo erogatore colmo di fragranza profumata .  Nei negozi del fai da te, troverete quello che vi serve .  Approfondimento Come Realizzare Delle Sfere Natalizie Con Decori In Tessuto (clicca qui) Smontate il tappo di cui è provvista la sfera e con estrema delicatezza, infilate nel foro della pallina, un erogatore di profumo, aiutandovi se occorre , con della colla.  Potrete con queste palle profumate, sia decorare l'albero che appoggiarle in agoli visibili della casa o anche riporle in scatole decorate per regalarle ad amici e parenti.. 

Come creare palline natalizie in Patchwork Come Trasformare Delle Sfere Di Plexiglas In Funghi Decorativi Come realizzare delle palle di natale in stoffa Come Decorare Delle Sfere Di Plastica Con Pasta Oplà

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili