Come realizzare sfere natalizie profumate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando le feste di Natale sono imminenti, cosa c'è di più bello che creare delle piccole opere fatte da a mano per decorare la nostra casa? In quest'ottica le classiche sfere natalizie profumate risultano essere tra i lavoretti più gettonati non soltanto per abbellire l'abitazione e donare all'ambiente un profumo delizioso, ma anche per fare dei regalini originali agli amici ed ai parenti senza spendere un capitale. Nella guida che segue vedremo dunque come realizzare tali sfere tramite un procedimento semplice da mettere in pratica anche per i meno esperti.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • arance
  • chiodi di garofano
  • palle di vetro
  • erogatore di profumo
  • colla
  • addobbi natalizi
35

Per chi non le conoscesse, le classiche sfere profumate, sono quelle che si compongono con le arance ed i chiodi di garofano; solitamente i chiodi vengono infilzati sulla superficie del frutto in maniera armoniosa cosicché, una volta bucato, il frutto emani quel profumo caratteristico che sa tanto di antico e di aria di Natale. Procuriamoci dunque delle belle arance e dei chiodi di garofano e divertiamoci a decorare questi frutti come più gradiamo. Questo tipo di sfera natalizia, si mantiene tranquillamente per tutte le festività e posizionata in un angolo della casa, donerà all'ambiente un gradevole profumo.

45

Un'idea altrettanto originale consiste nel procurarsi delle palle di vetro facilmente reperibili nei negozi specializzati per la vendita di addobbi natalizi. Prima di procedere all'acquisto, assicuriamoci che la parte superiore della sfera (quella che serve per appenderla all'albero) sia facilmente smontabile. Dopo averle comprate svitiamo delicatamente il tappo e riempiamo la sfera con dell'ovatta bianca impregnata del nostro profumo preferito. Applichiamo sull'ovatta un po' di colla per vetro e aiutandoci con delle pinzette collochiamo qualche oggettino che ricordi il Natale, come per esempio un piccolo presepe o un alberello di Natale, e infine richiudiamo la sfera con l'apposito tappo.

Continua la lettura
55

L'ultimo suggerimento che forniamo per creare delle sfere profumate, è quello di sostituire il tappo che serve per appendere la sfera all'albero di Natale, con un piccolo erogatore colmo di fragranza profumata. Nei negozi specializzati nel fai da te, troveremo tutto ciò che ci occorre e una volta acquistato non dovremo far altro che smontare il tappo di cui è provvista la sfera con estrema delicatezza, e infilare nel foro della pallina l'erogatore di profumo, aiutandoci con della colla. Adesso starà a noi decidere come impiegare queste sfere profumate, che, siamo certi, renderanno il Natale ancora più magico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare delle sfere di plastica con pasta Oplà

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Casa

Come addobbare l'albero di Natale all'esterno

Bricolage

Come Trasformare Delle Sfere Di Plexiglas In Funghi Decorativi

Casa

Come realizzare delle palle natalizie di cartapesta

Bricolage

Come realizzare pomander natalizi con pompelmi freschi

Casa

Come realizzare palle di Natale in feltro

Bricolage

Come creare palline natalizie in Patchwork

Bricolage

Come fare delle candele natalizie profumate

Altri Hobby

Come realizzare palline di Natale ecologiche