Come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Realizzare oggetti con il fai da te, è certamente un qualcosa di molto bello, creativo ed appassionante che in molti casi ci permette anche di risparmiare molto denaro. Tra i tanti oggetti che possiamo realizzare, vi sono anche le stelle a cinque punte, facilmente realizzabili utilizzando i legnetti dei ghiaccioli. In questa guida infatti vedremo come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli.

25

Occorrente

  • 10-20 legnetti dei ghiaccioli
  • colla a presa rapida o colla a caldo
  • eventualmente un cartoncino e un pennarello
  • dei fili trasparenti per appendere le stelle
  • colori e pennelli appositi
35

Per prima cosa, dovremo reperire 10-20 legnetti dei ghiaccioli, l'importante è che questi legnetti siano tutti in buone condizioni e soprattutto che siano delle stesse misure. Utilizzando la colla a presa rapida oppure una colla a caldo, uniamo le estremità dei bastoncini per formare 5 punte di stella e poi uniamo i bastoncini tra loro con la colla per forma una stella. Se questa operazione ci risulta difficile, possiamo disegnare su un cartoncino una stella a 5 punte e poi aiutandoci con tale sagoma, dovremo unire tra di loro i legnetti dei ghiaccioli. È importante quando li incolliamo l' esercitare una leggera pressione su di essi per pochi secondi, in questo modo la colla si depositerà alla perfezione sulle estremità dei legnetti.

45

Se poi lo gradiamo, possiamo utilizzare gli appositi colori e pennelli per colorare le stelle di giallo, di arancione o anche del colore che più ci aggrada. Per una maggior tenuta e durata nel tempo è molto importante l'utilizzare una colla a caldo molto potente. Possiamo anche legare ad una punta della stella, un piccolo filo trasparente, come quello che si usa per andare a pescare e poi, appendere la stella sopra l'albero di Natale nel caso siamo nel periodo natalizio, oppure sopra la maniglia di una porta o di una finestra. Ci sono poi particolari vernici, che possono rendere la stella da noi creata fosforescente al buio e che gli attribuiscono un tocco di unicità. Splendore e bellezza.

Continua la lettura
55

Queste stelle una volta pitturate, possono anche essere incollate sopra di un mobile, quale per esempio un armadio o una libreria, ove possono essere ammirate anche dai nostri amici e parenti. Se lo gradiamo, possiamo anche incollare le stelle sopra di un cartoncino blu di grandi dimensioni appendendo poi il quadro da noi prodotto sopra di una parete della nostra camera. Possiamo anche regalarle ad amici, parenti o a tutte le altre persone che ci stanno particolarmente a cuore come regalo natalizio, magari accompagnando il nostro regalo da un simpatico biglietto di auguri realizzato con il fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare cornici con legnetti venuti dal mare

Bricolage

Come costruire un welcome con gli stecchini dei ghiaccioli

Bricolage

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica

Bricolage

Come creare delle stelle in legno per Natale

Bricolage

Come creare un portaombrelli con conchiglie

Bricolage

Come decorare una cornice di metallo con legni di recupero

Bricolage

Come realizzare un finto caminetto natalizio con vecchi scatoloni

Bricolage

Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette