Come realizzare stelle natalizie con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale è la festa più bella e più sentita e, come tutti gli anni siamo in fermento per la creazione di addobbi natalizi belli e originali. Se vi occorre qualche piccolo spunto per la realizzazione di qualche decorazione siete nel posto giusto. In questa guida realizzeremo con la carta delle stelle tridimensionali a cinque punte dalla forma classica. Con poche mosse avremo delle bellissime stelle che faranno un figurone appese all'albero, alle finestre o in serie inserite nel filo a creare una ghirlanda.

25

Occorrente

  • carta resistente
  • sagome di stelle
  • forbici
  • bomboletta spray (se serve)
  • colla per la carta ma non liquida
35

Per questo progetto abbiamo bisogno della carta un po' spessa e resistente, del colore che preferite magari abbinata ai colori dell'albero. Se volete addobbare un albero tutto rosso potete creare delle stelle rosse, oppure per un albero decorato blu le stelle saranno dello stesso colore oppure color argento. Potete riciclare anche la carta dei regali quella con i disegnini a tema o anche quella glitterata. Per l'albero un po' shabby si può utilizzare la carta da imballo, quella un po' spessa color nocciola da abbinare ad altri addobbi di colore oro, rosso e bianco. Ma nulla vieta di realizzare delle stelle policromatiche, in questo caso potete usare le copertine lucide dei giornali femminili. Una volta scelto il tipo di carta ed il colore ritagliate l'immagine riportata in questo passo. Ingranditela o rimpicciolitela a seconda della misura che preferite; quindi stampatene cinque copie per ogni stella. Con le forbici ritagliatele in maniera precisa.

45

A questo punto ripiegatele tutte perfettamente a metà e poi attaccate con la colla le facce a due a due, fino a dare la tipica forma in 3D. Naturalmente per inserire il filo dovete metterlo prima di incollare le ultime due facce in modo che resti fissato dentro, nel mezzo della stellina. Usate del filo argentato, dorato oppure optate per dei nastri a tema. Se invece volete realizzare con una delle stelle un puntale, allora ritagliate una stella più grande proporzionata all'albero. Attaccate tutte le facce, come detto precedentemente, ma lasciate libero il centro in modo tale da infilarla sulla punta dell'albero.

Continua la lettura
55

Come alternativa potete spruzzare le stelle con uno spay argentato o dorato. Quindi posizionate tutte le sagome in fila l'una vicina all'altra sul tavolo da lavoro. Ricordate di proteggere il tavolo con dei fogli di giornale per evitare di danneggiarlo. Prendete la bomboletta spray e spruzzate a chiazze sulle stelle, in modo tale da conferire su di esse dei bei riflessi tipicamente natalizi. Fatele asciugare sul primo lato e poi giratele ed eseguite la stessa operazione, ricordando di creare solo dei piccoli riflessi. Le vostre stelle natalizie sono pronte. Buon Natale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle palle natalizie con il quilling

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare degli addobbi

Bricolage

Come fare sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con gli anelli delle tende

Bricolage

Come fare addobbi natalizi spendendo poco

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso

Casa

Come realizzare decorazioni natalizie con lo spago