Come realizzare un album portafotografie decorativo a fisarmonica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La realizzazione di un album portafotografie può essere un'idea fantastica; esso ci permetterà di scatenare la nostra creatività e ci permetterà di raccogliere le foto dei ricordi più belli. Inoltre, può essere anche un regalo adatto per qualsiasi ricorrenza. Ecco come realizzare un album portafotografie decorativo a fisarmonica.

25

La prima cosa da fare è procurarci dei cartoncini da cui dobbiamo ricavare tre quadrati, le cui dimensioni sono di libera scelta. Poi, dalle carte del kit scrapart ritagliamo sei fogli che devono avere le stesse dimensioni dei cartoncini. A questo punto, con la colla distribuita su un pennello incolliamo i ritagli di carta ai tre quadrati di cartoncino, fronte e retro; in seguito posizioniamo a rombo i tre quadrati. Pieghiamo ognuno a metà seguendo la linea rossa tratteggiata, come si può vedere nella foto di questo passo, per ottenere un rettangolo.

35

A questo punto del progetto è il momento di incollare i tre rombi; questo procedimento va fatto seguendo l'andamento delle pieghe e la sovrapposizione dello schema riportato nell'immagine, come si può osservare in questo passo. Una volta fatto questo, con i pollici spingiamo verso l'esterno l'angolo inferiore e quello superiore del rombo tre e verso l'interno quelli dei rombi uno e due; adesso chiudiamo il tutto ed otteniamo un quadrato.

Continua la lettura
45

Ora dobbiamo riaprire la fisarmonica che abbiamo realizzato precedentemente per incollare all'interno la fotografia che abbiamo scelto. Lo facciamo mettendola nel rombo uno, come suggerito nell'immagine che si trova in questo passo. Utilizzando le forbici, realizziamo un rettangolo di cartoncino sagomato che mettiamo al lato esterno insieme con gli sticker 3D. Se vogliamo, possiamo scrivere su di essi il nome del destinatario o possiamo fare una dedica.

55

Possiamo decorare il portafotografie a fisarmonica, con applique brillantininate oppure strass; in alternativa utilizziamo delle conchigliette per realizzare un portafotografie in stile marino: applichiamo le conchigliette con la colla a caldo. Volendo possiamo realizzare dei disegni con gli uniposca oppure con dei pennarelli indelebili. Completiamo il nostro portafotografie a forma di fisarmonica realizzando una patina trasparente con un top coat, possiamo inoltre, rifinire le bordure del portafotografie con una passamaneria in ecopelle o in similpelle oppure utilizzando dei nastri colorati o con della carta crespa o da regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Libro Pop Up

Bricolage

Come realizzare un portafoto di cartoncino con decori intagliati

Altri Hobby

Come creare piccoli pipistrelli a fisarmonica e lanterna delle streghe

Bricolage

Come creare un libro a fisarmonica

Bricolage

Come fare una fatina a fisarmonica

Bricolage

Come realizzare un portadocumenti a fisarmonica

Bricolage

come confezionare un libro a forma di fisarmonica

Casa

Come decorare le pareti con le mensole