Come realizzare un angelo con la pasta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Soprattutto nelle gelide giornate d'inverno quando fuori piove, nevica o fa freddo è piacevole realizzare lavoretti insieme ai tuoi bambini o nipotini per tenerli impegnati in maniera divertente e costruttiva! Questa è una guida che ti aiuterà a realizzare un bellissimo angelo con la pasta: ti basterà poco materiale e tanta fantasia! Vediamo come procedere.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 1 cartoncino bianco A1
  • 1 cartoncino bianco A4
  • colla vinilica
  • pasta cruda di vario formato
  • pallina di polistirolo
  • lana gialla
  • bomboletta spry color argento e color acrilico azzurro
  • forbici, matita, pennello
  • spillatrice e nastro adesivo
38

Per realizzare il corpo prendi un cartoncino bianco A1 e avvolgilo come se fosse un cono, fissalo con del nastro adesivo all'interno in modo che lo scotch non sia visibile: la base del cono dovrà risultare piana perché quella sarà la parte dove lo poggerai; poi prendi un altro cartoncino però un A4, disegna delle ali, ritagliale con cura e spillale sul cono creato in precedenza.

48

Prendi l'acrilico color azzurro cielo oppure una bomboletta spray e colora tutto il cono in modo omogeneo, comprese le ali. Lascia asciugare per una ventina di minuti e, nel frattempo, metti da parte un po' di pasta cruda di vario formato che hai in casa (pennette, conchiglie, ditali, tubetti, farfalle, spaghetti). Scegli con cura i vari formati poi mettili su una pila di fogli di giornali vecchi e con la bomboletta spray color argento spruzza sulla pasta il colore: lascia asciugare per una decina di minuti poi girali e ripeti il procedimento anche dall'altro lato della pasta.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

Prendi la colla vinilica e stendine uno strato sottile dietro ad ogni pezzo di pasta che poi attaccherai sul cartoncino pigiando delicatamente per evitare che si schiacci il cono e quindi dover rifare il primo passaggio. Completa prima un giro intorno al cerchio con un tipo di pasta e poi passa a quello successivo con un altro formato: ti consiglio di iniziare dalla base con la pasta più grande fino ad arrivare alla punta col formato più piccolo. Quando il cono sarà coperto completamente di pasta, escluse le ali, lascialo asciugare per almeno 30 minuti.

78

Per la testa prendi una pallina di polistirolo e con la bomboletta spray argentata colorala interamente; lascia asciugare, poi prendi un pennello e intingilo in un po' di colore acrilico azzurro per disegnare i due occhi della tua "opera"; procurati un po' di lana gialla (va bene anche un po' di paglia confezionata) e incollala sulla pallina per formare i capelli dell'angelo. Ecco fatto il tuo angioletto di pasta è pronto per fare bella figura in casa. Un'idea che ti voglio dare, dopo che avrai avuto dimestichezza con la realizzazione, è quella di attaccare agli angioletti un po' di spago a forma di anello al centro delle ali o sopra la testa: in questo modo potrai addobbare l'albero di natale in una maniera diversa dal solito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Cucito

Come realizzare un segnaposto natalizio all'uncinetto

Cucito

Come fare un angelo all'uncinetto

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Bricolage

Come Eseguire Un Ritratto Estivo Tridimensionale Su Cartoncino Telato

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Altri Hobby

Come fare un angelo porta tovagliolo

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro A Forma Di Angelo

Bricolage

10 decorazioni per Natale per la porta di casa