Come realizzare un angelo con le cannucce di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel periodo natalizio si cerca sempre di decorare la casa a tema. Utilizzando così, decori dell'anno passato e acquistandone altri nuovi. Quest'ultima è un'abitudine che porta a spendere parecchio denaro. Ma, per evitare questo spreco si può ricorrere al fai da te. Adoperando così, materiale che trovate in casa e costruire dei bellissimi oggetti. In questo caso vi suggerisco di realizzare un angelo con cannucce di carta. Questo è un lavoro facile da eseguire e vi bastano pochi elementi per realizzarlo. Nella seguente guida vi spiego come fare.

27

Occorrente

  • Cannucce di carta
  • Colla vinilica
  • Spago colorato e nastrini
  • Colori ad olio o a tempera
  • Carta di giornale o di riviste
  • Chiodo
  • Spiritiera
37

Procurare il materiale

La prima cosa che dovete fare è quella di procurarvi il materiale. Quindi, controllate se in casa avete delle cannucce di carta. Queste vi serviranno per fare il sostegno dell'angelo. Per poi, coprirlo con della carta decorativa. La carta la potete recuperare, adoperando quella da regalo o di giornale. Infine, dovete prendere una pallina da ping pong, che vi servirà per realizzare la testa. Quindi, assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate il vostro angelo con le cannucce di carta.

47

Creare la struttura dell'angelo

A questo punto, cominciate a scegliere il colore del vestito dell'angelo. Il mio consiglio è quello di realizzarlo bianco. Oppure, colorarlo tutto d'argento o oro. Per fare questo dovete avvolgere ogni singola cannuccia con il giornale. Per poi, colorarla con i colori a tempera, rifinendo le tonalità a piacere. Dopo che avete eseguito questo lavoro, dovete attendere che si asciughi tutto. Trascorso il tempo di posa, prendete dodici cannucce e create la struttura dell'angelo. Unite le cannucce tra loro su una estremità e legatele con lo spago. In questo maniera otterrete una specie di cono che metterete da parte. In seguito realizzate le ali. Qui dovete eseguire la tecnica dell'intreccio. Una volta pronte, attaccatele con la colla vinilica sulla parte alta del cono. Infine, dipingetele con i colori prescelti.

Continua la lettura
57

Decorare l'angelo

Dopo aver fatto essiccare le ali, procedete a decorare l'angelo. Quindi, dipingete la pallina di ping pong e aggiungete i capelli. Fate i tratti del volto, realizzando gli occhi, il naso e la bocca. Successivamente, con un chiodo forate la pallina. Per fare questo dovete riscaldare il chiodino. Per poi, pigiarlo facendo pressione sulla pallina. In questo modo otterrete un'anima che funge da sostegno. A lavoro ultimato, aggiungete dei fiocchetti colorati di rosso e un gancetto. Quest'ultimo dovete metterlo al centro della testa e vi servirà per appendere l'angelo con le cannucce di carta. Ecco come realizzare un angelo con le cannucce di carta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo per realizzare gli occhi, il naso e la bocca dell'angelo potete usare dei bottoncini colorati.
  • Per realizzare i capelli dell'angelo potete usare della lana gialla o dorata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un angelo porta tovagliolo

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Altri Hobby

Come fare un segnalibro con le cannucce

Bricolage

Come realizzare sottobicchieri con le cannucce

Bricolage

Come costruire un angelo di pasta

Cucito

Come fare un angelo all'uncinetto

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

10 idee per riciclare le cannucce