Come realizzare un appendiabiti con manici di ombrello

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gentilissimi lettori, nella guida che seguirà avremo l'occasione di argomentare su come realizzare un appendiabiti con dei manici di ombrello. Quindi, sarà una guida improntata sul fai da te, che di questi tempi è sicuramente un settore che sta rifiorendo, date le ristrettezze economiche della società.
Cercheremo di offrire una guida che illustri passo dopo passo la realizzazione.
Buona lettura.

27

Occorrente

  • una barra di legno
  • tre o quattro manici di ombrello
  • trapano
  • martello
  • chiodi
  • vernice acrilica spray
37

Arredare un appartamento, specialmente se è il nostro primo appartamento, può essere un grande divertimento ed anche una vera soddisfazione. Possiamo finalmente dare alla nostra casa un tocco personale ed unico, in modo che le stanze del nostro appartamento possano parlare di noi ed esprimere la nostra personalità. Arredare una casa, però, può rivelarsi un'impresa piuttosto costosa, specialmente se si tratta di arredare e decorare un intero appartamento. Per questo possiamo provare a realizzare qualche elemento di arredo con il fai da te, utilizzando materiali semplici, di scarto o da riciclare, per creare qualcosa di davvero unico al mondo, originale e, soprattutto, molto economico! Con questa guida potremo imparare come realizzare uno speciale appendiabiti per l'ingresso della nostra casa con dei semplici, vecchi manici di ombrello. Mettiamoci subito al lavoro e scopriamo come realizzare questo appendiabiti veramente singolare ed unico nel suo genere!
Procuriamoci tutto il necessario per realizzare il nostro appendiabiti fai da te con dei vecchi manici di ombrello. Sarà anche un ottimo modo per riutilizzare dei manici di ombrelli rotti o vecchi. In questo modo, oltre a creare qualcosa di nuovo e di speciale, potremo anche riciclare oggetti che, altrimenti, avremmo buttato via.

47

Per questo progetto avremo bisogno, naturalmente, di manici di ombrelli ricurvi. Così, oltre a realizzare un appendiabiti utile ed economico, daremo vita anche ad un elemento di arredo di design, dalla forma particolare e gradevole.
Per realizzare questo simpatico appendiabiti, utilizziamo una sega per tagliare, con attenzione e cautela, i nostri manici di ombrello ricurvi. Facciamo un taglio appena alla base del nostro manico. Tagliamo almeno tre o quattro manici di ombrello in modo da realizzare un appendiabiti abbastanza grande ed utile per appendere i nostri cappotti e le borse.

Continua la lettura
57

Con un trapano, effettuiamo dei fori, due per ogni manico di ombrello, così da infilare i chiodi che legheranno i manici alla barra di legno. I fori devono essere praticati all'interno della curva dei manici, come nell'immagine. Usiamo dei chiodi abbastanza lunghi e robusti. Con un martello, inchiodiamo poi i manici ricurvi degli ombrelli alla barra.
Adesso, con il nostro trapano, facciamo due buchi alle estremità superiori della barra di legno appendiabiti. In questo modo potremo appendere senza problemi la barra di legno alla parete ed ottenere, così, un simpaticissimo e sfizioso appendiabiti da esporre accanto alla porta di ingresso della nostra casa. Potremo poi decorare la barra ed i manici con della vernice acrilica spray colorata, così da abbinare l'appendiabiti ai colori della stanza.
Inoltre, vi consiglio la lettura di quest'altro articolo sull'argomento: http://www.guide-online.it/come-ottenere-dei-comodi-attaccapanni-dai-manici-di-ombrello/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate creativi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un appendiabiti

Cucito

Come fare una borsa da un ombrello

Bricolage

5 idee per un attaccapanni creativo

Casa

5 idee per riutilizzare vecchi oggetti da cucina

Bricolage

Come fare un appendiabiti in legno

Bricolage

Come riutilizzare un ombrello rotto

Bricolage

Come riparare un ombrello pieghevole

Bricolage

Come realizzare un lampadario con un ombrello