Come realizzare un babbo Natale

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come realizzare un babbo NataleLeggi Per creare un piccolo Babbo Natale con le tue mani, ti suggerisco di leggere e seguire il procedimento descritto in questa guida, che ti consentirà di realizzare con cartone,una palla di polistorolo e del panno, un accogliente e simpatico Babbo Natale decorativo da posizionare dove preferisci.

Assicurati di avere a portata di mano: rotolo di carta igienica palla di polistirolo panno di lana rosso ovatta nastro dorato d'organza pennello colore acrilico bianco nastro adesivo carta grafite e matita forbici cartoncino nero neve sintetica colla vinilica 40 cm di fili metallico

1 Iniziate il vostro Babbo Natale, ricoprendo di colla vinilica la palla di polistirole, che fungerà da testa e rivestendola di neve sintetica. Fate asciugare e fissatela bene al tubo di cartone con la colla vinilica. Per creare le braccia, arrotolate attorno al tubo di cartone il filo metallico e bloccatelo col nastro adesivo.Infilzate quindi sulla sommità della pallina di polistirolo circa 15 cm di filo metallico che servirà per sostegno del berretto.

2 Per fare il vestito - casacca, occorre ricavare un quadrato di panno rosso di 50 cm di lato. Per il berretto invece va riportata e poi ritagliata la sagoma dal panno roso con la carta grafite. Dal cartoncino nero ritagliate la sagoma di scarpe e guanti. Dopodichè infilate il vestito rosso nella struttura di cartone, arrotolando le maniche nel filo metallico delle braccia e incollando il tutto per richiudere.

Continua la lettura

3 A questo punto, incollate ai lati il berretto e fissatelo bene nella palla di polisterolo.  Infine bordate le maniche,i bordi del berretto e la pallina di pon pom con l 'ovatta incollata.  Approfondimento Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa (clicca qui) Definite quindi i particolari del viso di babbo natale, incollando l 'ovattina per fare barba e baffi, la bocca con un semicerchio di panno rosso e per realizzare gli occhi con due pezzettini di panno marrone.  . 

4 Per completare fissate ed incollate le scarpe di cartone alla base del tubo ed i guanti anch'essi di cartone all'estremità dei fili metallici che costituiscono le braccia. Infine sui guanti fissate con un po' di colla vinilica, il nastrino d'organza dorato sul quale potete scrivere: "Auguri", con il pennellino ed il color acrilico bianco.

Come realizzare un berretto da Babbo Natale Come fare Babbo Natale con gli asciugamani Come realizzare un Babbo Natale di cartone Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili