Come realizzare un babbo Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il periodo natalizio viene caratterizzato da profumi, sapori e colori tipici di questa festa. In fondo rallegra un po' tutti il natale, e sarebbe il caso di decorare la propria abitazione con ornamenti tipici. Possiamo prendere in considerazione l'idea di creare qualcosa con le nostre mani, anche per passare in maniera produttiva momenti di tempo libero. Magari potremmo produrre il soggetto simbolo natalizio, ovvero Babbo Natale. Un ottimo modo anche di passare dei momenti divertenti insieme ai propri cari. Vediamo quindi come poter realizzare un Babbo Natale.

25

Iniziate il vostro Babbo Natale, ricoprendo di colla vinilica la palla di polistirolo, che fungerà da testa e rivestendola di neve sintetica. Fate asciugare e fissatela bene al tubo di cartone con la colla vinilica. Per creare le braccia, arrotolate attorno al tubo di cartone il filo metallico e bloccatelo col nastro adesivo. Infilzate quindi sulla sommità della pallina di polistirolo circa 15 cm di filo metallico che servirà per sostegno del berretto.

35

Per fare il vestito - casacca, occorre ricavare un quadrato di panno rosso di 50 centimetri di lato (vanno bene anche ad esempio tovaglie rosse). Per il berretto invece va riportata e poi ritagliata la sagoma dal panno roso con la carta grafite. Dal cartoncino nero ritagliate la sagoma di scarpe e guanti. Dopodiché infilate il vestito rosso nella struttura di cartone, arrotolando le maniche nel filo metallico delle braccia e incollando il tutto per richiudere.

Continua la lettura
45

A questo punto, incollate ai lati il berretto e fissatelo bene nella palla di polistirolo facendo attenzione a non lasciare segni di colla indesiderati. Infine bordate le maniche, i bordi del berretto e la pallina di pon pom con l 'ovatta incollata. Definite quindi i particolari del viso di babbo natale, incollando l'ovattina per fare barba e baffi, la bocca con un semicerchio di panno rosso e per realizzare gli occhi con due pezzettini di panno marrone.

55

Per completare fissate ed incollate le scarpe di cartone alla base del tubo ed i guanti anch'essi di cartone all'estremità dei fili metallici che costituiscono le braccia. Infine sui guanti fissate con un po' di colla vinilica, il nastrino d'organza dorato sul quale potete scrivere: "Auguri", con il pennellino ed il color acrilico bianco. Non resta a questo punto che augurarvi sinceramente buon lavoro e soprattutto buon divertimento nella realizzazione di questo oggetto davvero molto carino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un berretto da Babbo Natale

Bricolage

Cucito

Come realizzare un cappello da Babbo Natale

Bricolage

Come Preparare un Vaso Babbo Natale

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Altri Hobby

Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Bricolage

Come fare un biglietto d'auguri Babbo Natale