Come realizzare un babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare un piccolo Babbo Natale con le vostre mani, vi suggerisco di leggere e seguire il procedimento descritto in questa guida, che vi consentirà di realizzare con cartone, una palla di polistorolo e del panno, un accogliente e simpatico Babbo Natale decorativo da posizionare dove preferite. La guida è molto semplice e sarà sufficiente seguirla passo per passo per evitare qualsiasi problema. Il Babbo Natale realizzato in questo modo può anche essere una simpatica idea regalo, o anche semplicemente un allegro passatempo con i bambini.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • rotolo di carta igienica
  • palla di polistirolo
  • panno di lana rosso
  • ovatta
  • nastro dorato d'organza
  • pennello
  • colore acrilico bianco
  • nastro adesivo
  • carta grafite e matita
  • forbici
  • cartoncino nero
  • neve sintetica
  • colla vinilica
  • 40 cm di fili metallico
36

Iniziate il vostro Babbo Natale, ricoprendo di colla vinilica la palla di polistirole, che fungerà da testa e rivestendola di neve sintetica. Prestate attenzione durante il rivestimento, poiché se vi sbagliate nell'incollare sarà complesso porvi rimedio. Fate asciugare e fissatela bene al tubo di cartone con la colla vinilica. Per creare le braccia, arrotolate attorno al tubo di cartone il filo metallico e bloccatelo col nastro adesivo. Infilzate quindi sulla sommità della pallina di polistirolo circa 15 cm di filo metallico che servirà per sostegno del berretto.

46

Per fare il vestito - casacca, occorre ricavare un quadrato di panno rosso di 50 cm di lato (vanno bene anche ad esempio tovaglie rosse). Per il berretto invece va riportata e poi ritagliata la sagoma dal panno roso con la carta grafite. Dal cartoncino nero ritagliate la sagoma di scarpe e guanti. Dopodichè infilate il vestito rosso nella struttura di cartone, arrotolando le maniche nel filo metallico delle braccia e incollando il tutto per richiudere.

Continua la lettura
56

A questo punto, incollate ai lati il berretto e fissatelo bene nella palla di polisterolo facendo attenzione a non lasciare segni di colla indesiderati. Infine bordate le maniche, i bordi del berretto e la pallina di pon pom con l 'ovatta incollata. Definite quindi i particolari del viso di babbo natale, incollando l 'ovattina per fare barba e baffi, la bocca con un semicerchio di panno rosso e per realizzare gli occhi con due pezzettini di panno marrone.

66

Per completare fissate ed incollate le scarpe di cartone alla base del tubo ed i guanti anch'essi di cartone all'estremità dei fili metallici che costituiscono le braccia. Infine sui guanti fissate con un po' di colla vinilica, il nastrino d'organza dorato sul quale potete scrivere: "Auguri", con il pennellino ed il color acrilico bianco. Se avrete seguito i passaggi della guida con cura, avrete di fronte a questo punto un simpatico Babbo Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Cucito

Come realizzare un berretto da Babbo Natale

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

Altri Hobby

Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Bricolage

Idee per i segnaposto di Natale