Come realizzare un babbo Natale

Difficoltà: facile
Come realizzare un babbo Natale
pasticcidinoemi.altervista.org
16

Introduzione

Per creare un piccolo Babbo Natale con le vostre mani, vi suggerisco di leggere e seguire il procedimento descritto in questa guida, che vi consentirà di realizzare con cartone, una palla di polistorolo e del panno, un accogliente e simpatico Babbo Natale decorativo da posizionare dove preferite. La guida è molto semplice e sarà sufficiente seguirla passo per passo per evitare qualsiasi problema. Il Babbo Natale realizzato in questo modo può anche essere una simpatica idea regalo, o anche semplicemente un allegro passatempo con i bambini.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • rotolo di carta igienica
  • palla di polistirolo
  • panno di lana rosso
  • ovatta
  • nastro dorato d'organza
  • pennello
  • colore acrilico bianco
  • nastro adesivo
  • carta grafite e matita
  • forbici
  • cartoncino nero
  • neve sintetica
  • colla vinilica
  • 40 cm di fili metallico
36

Iniziate il vostro Babbo Natale, ricoprendo di colla vinilica la palla di polistirole, che fungerà da testa e rivestendola di neve sintetica. Prestate attenzione durante il rivestimento, poiché se vi sbagliate nell'incollare sarà complesso porvi rimedio. Fate asciugare e fissatela bene al tubo di cartone con la colla vinilica. Per creare le braccia, arrotolate attorno al tubo di cartone il filo metallico e bloccatelo col nastro adesivo. Infilzate quindi sulla sommità della pallina di polistirolo circa 15 cm di filo metallico che servirà per sostegno del berretto.

46

Per fare il vestito - casacca, occorre ricavare un quadrato di panno rosso di 50 cm di lato (vanno bene anche ad esempio tovaglie rosse). Per il berretto invece va riportata e poi ritagliata la sagoma dal panno roso con la carta grafite. Dal cartoncino nero ritagliate la sagoma di scarpe e guanti. Dopodichè infilate il vestito rosso nella struttura di cartone, arrotolando le maniche nel filo metallico delle braccia e incollando il tutto per richiudere.

56

A questo punto, incollate ai lati il berretto e fissatelo bene nella palla di polisterolo facendo attenzione a non lasciare segni di colla indesiderati. Infine bordate le maniche, i bordi del berretto e la pallina di pon pom con l 'ovatta incollata. Definite quindi i particolari del viso di babbo natale, incollando l 'ovattina per fare barba e baffi, la bocca con un semicerchio di panno rosso e per realizzare gli occhi con due pezzettini di panno marrone.

66

Per completare fissate ed incollate le scarpe di cartone alla base del tubo ed i guanti anch'essi di cartone all'estremità dei fili metallici che costituiscono le braccia. Infine sui guanti fissate con un po' di colla vinilica, il nastrino d'organza dorato sul quale potete scrivere: "Auguri", con il pennellino ed il color acrilico bianco. Se avrete seguito i passaggi della guida con cura, avrete di fronte a questo punto un simpatico Babbo Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi