Come realizzare un baldacchino con nastri e cuori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se desiderate realizzare un fantastico baldacchino nella camera di una bambina, creando un effetto magico sul letto, queste righe passo dopo passo possono esservi davvero utili. Il risultato donerà molto gusto alla vostra stanza, e non vi ruberà molto tempo se possedete il giusto materiale. Ovviamente, realizzare da soli questo ed altri particolari e semplici lavoretti, vi darà la possibilità di risparmiare notevoli somme di denaro, poiché prestando particolare attenzione ad ogni informazione spiegati in tale guida, non avrete la necessità di chiamare un tecnico specializzato. Negli ultimi anni, infatti, la splendida tecnica del fai da te è diventata sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che colpisce attualmente la maggior parte della popolazione. Inoltre, svolgere queste speciali realizzazioni, vi offrirà la possibilità di imparare tecniche utili ed innovative. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare un baldacchino con nastri e cuori.

25

Occorrente

  • tenda
  • nastri
  • colla universale
  • filo metallico robusto
35

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di partire da un filo di ferro prettamente robusto, meglio se è di ferro battuto, piegato a mezza sfera dal diametro di circa cinquanta centimetri se il letto è singolo, se invece il letto è matrimoniale dovrete semplicemente raddoppiare le precedenti misure. Iniziate, quindi, il lavoro montando sulla parete in alto sopra il letto il supporto metallico per sostenere perfettamente il baldacchino.

45

Successivamente, dovrete carteggiare delicatamente con l'aiuto della carta abrasiva e ripulire da ogni residuo generato. Stendete, poi, un velo di smalto bianco per metalli all'acqua e lasciate asciugare. Sulla tenda cucita a misura, dovrete cucire dei nastrini ed in seguito allacciarli sul supporto con dei fiocchi. In seguito, colorate con il colore acrilico bianco i cuoricini e dopo l' asciugatura incollateli con la colla universale.

Continua la lettura
55

Questi vanno attaccati vicino al filo metallico. Giunti a questa specifica fase dell'operazione, all'altezza del bordo del letto, dovrete mettere un gancetto sulla parete per poter allacciare il nastrino con il cuore attaccato e chiudere la tenda formando i risvolti ai due lati. Il risultato lascerà a bocca aperta e piacerà molto alle bambine, perché così si sentiranno davvero delle bellissime principesse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un baldacchino per il letto

Altri Hobby

Come installare le tende sul letto a baldacchino

Casa

Come montare un letto con baldacchino

Casa

Come accorciare il cavo di una lampada a sospensione

Cucito

Come creare un porta posate stile romantico

Cucito

Come creare una borsa con il pannolenci

Cucito

Come confezionare vestiti per la Barbie

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di cuori