Come realizzare un beauty-case

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne non rinunciano mai ad essere belle in ogni occasione e quando partono per una vacanza portano con se varie cose. Quindi equipaggiano la valigia con dei complementi che non possono mancare per il make-up e per la cura del corpo. Spesso si raccoglie tutto il necessario e si sistema in una classica busta da viaggio con cerniera, o si corre ai ripari acquistando un beauty-cause nuovo. Non tutte sanno, però, che utilizzando materiali che avete in casa è possibile crearne uno con le proprie mani. Con i passi che seguono vedremo proprio come realizzare un beauty-case.

27

Occorrente

  • Borsa
  • Stoffa
  • Vestaglia trapuntata
  • Carta
  • 1 Pennarello
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Colla
37

Procurare il materiale

Sicuramente nell'armadio avete una borsa che non usate più. Ed ecco l'occasione giusta per realizzare qualcosa di nuovo, trasformandola in un bellissimo beauty-case. L'importante è che il materiale per il beauty-case sia piuttosto rigido e con una forma capiente e regolare. La prima cosa da fare prima procedere è quello di procurarvi il materiale necessario, ovvero: una borsa, vestaglia trapuntata e della carta adesiva. Infine della carta, un pennarello, forbici e colla.

47

Realizzare la sagoma

A questo punto iniziate a realizzare il vostro beauty-case ripulendo l'intera borsa. Ora ricavate con precisione la sagoma della borsa che riporterete su stoffa. Se in casa avete un pigiama, oppure una vestaglia in tessuto trapuntato, scucitelo e tenete le parti più ampie e più nuove. Se non ne disponete, potete usare un qualsiasi altro avanzo di stoffa, purché non sia troppo sottile. Prendete la carta adesiva trasparente e tagliatene dei pezzi. Applicatene un pezzo su una superficie della borsa, premetelo bene per attaccarlo in tutte le parti e con un pennarello segnate tutti i contorni. Staccate la carta e, mantenendola ben tesa, appiccicatela su un foglio di carta. Ritagliatela e riportate il modello sulla stoffa trapuntata. Adesso, con un gessetto, segnate i contorni della la sagoma, lasciando in più circa 2 centimetri per l'orlo. Ripetete quindi la stessa cosa su ogni parte da ricoprire. Se il manico si presenta in buono stato, non occorre modificarlo.

Continua la lettura
57

Cucire il beuty case

Orlate tutti i contorni a macchina, poi stendete la colla fissaggio immediato. Fissate su tutte le pareti del beauty-case e applicatevi le sagome trapuntate premendole bene e insistendo con particolare decisione sui margini e sugli angoli. Lasciatela in posa senza più toccarla per qualche ora, poi, con ago e filo, foderate i bordi laterali con il pizzo, per nascondere le giunzioni del tessuto. Se i manici risultano rovinati, o fissati con anelli, tagliateli e inseritci due strisce di spesso cordoncino, poi fermatelo con diversi punti dati a mano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricavare con precisione la sagoma
  • Rispettare i tempi di posa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come truccarsi da strega

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Cucito

Come realizzare una cintura di stoffa

Bricolage

Come fare una mensola per il bagno

Cucito

Come realizzare delle ballerine in cotone

Casa

Come Utilizzare In Diversi Modi Lo Shampoo

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Bricolage

Come decorare le chiavi