Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Il periodo natalizio porta con se tanti doni e tanta voglia di creatività! A tutti fa piacere ricevere un biglietto curato con parole di felicità! Oggi vi voglio proporre la realizzazione di un biglietto d'auguri unico a forma di Babbo Natale: unico perché sarete voi a realizzarlo. Pensate che piacere sarà ricevere un biglietto originale e fatto con affetto dalle vostre mani!
La realizzazione è molto facile, e per questo è possibile divertirsi a creare i biglietti anche con i bambini. Continuate, duqnue, a leggere questa guida per imparare come realizzare un biglietto d'auguri babbo natale.

210

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • matita
  • acquarelli
  • colla vinilica
  • pennello
  • pennarello a punta sottile verde (o penna)
  • glitter dorato e glitter argento
  • cotone
310

Come prima cosa procuratevi del cartoncino bianco abbastanza spesso, in modo che non tenda ad arrotolarsi quando andrete a decorarlo.
Sul cartoncino andate a disegnare con una matita la sagoma di Babbo Natale: in particolare disegnate una folta barba e il cappello a punta finale (come si vede nella foto), poi occhi, naso e bocca. Vi conviene disegnare tenendo la matita molto leggera in maniera tale che poi sia possibile andare a cancellare le linee con una gomma.
Le dimensioni del biglietto sono a vostro piacimento; una volta terminato, passate a ritagliare la sagoma con un paio di forbici, seguendo le linee appena tracciate.

410

Ora girate il cartoncino: qui andrete a scrivere il contenuto del vostro biglietto di auguri. Dividete il cartoncino in 2 parti: nella prima potete scrivere una frase simpatica indirizzata ai bambini e nella seconda parte potete mettere la scritta "Buon Natale", la sagoma di Babbo Natale si presta ad accogliere due contenuti. Ripassate la scritta con un pennarello a punta sottile color verde, per richiamare il periodo natalizio: il verde è il colore del vischio, dell'agrifoglio eccetera.

Continua la lettura
510

Una volta realizzata la scritta "impreziositela" utilizzando del glitter dorato. Preparate a parte della colla vinilica mescolata al glitter in polvere. Per applicarlo sul biglietto utilizzate un pennello: prelevate una piccola quantità di prodotto sulla punta del pennello e ripassatelo con delicatezza sopra la scritta Buon Natale. Questa operazione va eseguita delicatamente altrimenti la colla presente nel composto potrebbe far sbavare il pennarello e creare un effetto anti-estetico.

610

A questo punto decorate anche il bordo del cartoncino a forma di Babbo Natale. Con un pennellino stendete un velo di colla vinilica lungo tutto il bordo del cartoncino e, spolveratevi sopra del glitter. Usate due glitter in modo tale che l'effetto non risulti troppo uniforme, scegliendo due tipici colori natalizi: oro e argento.

710

Una volta terminata l'applicazione del glitter sul bordo alzate il biglietto e rimuovete il prodotto in eccesso. Lasciate asciugare. Decorate ulteriormente l'interno disegnandoci due piccoli fuochi d'artificio e dei pallini di glitter dorati tra le parole scritte, lasciando asciugare perfettamente.

810

Girate il cartoncino e dipingete le parti essenziali di babbo natale: cappello, bocca, occhi, naso, viso. Potrete usare degli acquarelli, quindi dipingete la bocca e il cappello di rosso, gli occhi verdi e il viso rosa tenue, accentuando la linea del naso con un rosa più deciso.

910

Una volta terminato, lasciate asciugare completamente il cartoncino.
A questo punto prendete del comune cotone e fate la barba e parte del cappello di Babbo Natale. Sempre con un pennello stendete la colla vinilica su tutta la superficie della barba, alla base del cappello e sulla punta dello stesso. Attaccate il cotone sopra cercando di modellarlo della forma desiderata. Per fare il pon-pon finale del cappello modellate una pallina con il cotone e mettetela sopra la colla vinilica che avete disposto sulla punta del cappello: il biglietto è terminato!

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create tanti Babbo Natale diversi tra loro: se ci praticate un foro sul cappello li potete anche appendere all'albero di natale con un nastrino colorato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Altri Hobby

Come fare un Babbo Natale per la porta

Cucito

Come realizzare un cappello da Babbo Natale

Bricolage

Come fare un Babbo Natale in fimo

Bricolage

Come realizzare un vestito da babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone