Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Il periodo natalizio porta con se tanti doni e tanta voglia di creatività! A tutti fa piacere ricevere un biglietto curato con parole di felicità! Oggi vi voglio proporre la realizzazione di un biglietto d'auguri unico a forma di Babbo Natale: unico perché sarete voi a realizzarlo. Pensate che piacere sarà ricevere un biglietto originale e fatto con affetto dalle vostre mani!
La realizzazione è molto facile, e per questo è possibile divertirsi a creare i biglietti anche con i bambini. Continuate, duqnue, a leggere questa guida per imparare come realizzare un biglietto d'auguri babbo natale.

210

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • matita
  • acquarelli
  • colla vinilica
  • pennello
  • pennarello a punta sottile verde (o penna)
  • glitter dorato e glitter argento
  • cotone
310

Come prima cosa procuratevi del cartoncino bianco abbastanza spesso, in modo che non tenda ad arrotolarsi quando andrete a decorarlo.
Sul cartoncino andate a disegnare con una matita la sagoma di Babbo Natale: in particolare disegnate una folta barba e il cappello a punta finale (come si vede nella foto), poi occhi, naso e bocca. Vi conviene disegnare tenendo la matita molto leggera in maniera tale che poi sia possibile andare a cancellare le linee con una gomma.
Le dimensioni del biglietto sono a vostro piacimento; una volta terminato, passate a ritagliare la sagoma con un paio di forbici, seguendo le linee appena tracciate.

410

Ora girate il cartoncino: qui andrete a scrivere il contenuto del vostro biglietto di auguri. Dividete il cartoncino in 2 parti: nella prima potete scrivere una frase simpatica indirizzata ai bambini e nella seconda parte potete mettere la scritta "Buon Natale", la sagoma di Babbo Natale si presta ad accogliere due contenuti. Ripassate la scritta con un pennarello a punta sottile color verde, per richiamare il periodo natalizio: il verde è il colore del vischio, dell'agrifoglio eccetera.

Continua la lettura
510

Una volta realizzata la scritta "impreziositela" utilizzando del glitter dorato. Preparate a parte della colla vinilica mescolata al glitter in polvere. Per applicarlo sul biglietto utilizzate un pennello: prelevate una piccola quantità di prodotto sulla punta del pennello e ripassatelo con delicatezza sopra la scritta Buon Natale. Questa operazione va eseguita delicatamente altrimenti la colla presente nel composto potrebbe far sbavare il pennarello e creare un effetto anti-estetico.

610

A questo punto decorate anche il bordo del cartoncino a forma di Babbo Natale. Con un pennellino stendete un velo di colla vinilica lungo tutto il bordo del cartoncino e, spolveratevi sopra del glitter. Usate due glitter in modo tale che l'effetto non risulti troppo uniforme, scegliendo due tipici colori natalizi: oro e argento.

710

Una volta terminata l'applicazione del glitter sul bordo alzate il biglietto e rimuovete il prodotto in eccesso. Lasciate asciugare. Decorate ulteriormente l'interno disegnandoci due piccoli fuochi d'artificio e dei pallini di glitter dorati tra le parole scritte, lasciando asciugare perfettamente.

810

Girate il cartoncino e dipingete le parti essenziali di babbo natale: cappello, bocca, occhi, naso, viso. Potrete usare degli acquarelli, quindi dipingete la bocca e il cappello di rosso, gli occhi verdi e il viso rosa tenue, accentuando la linea del naso con un rosa più deciso.

910

Una volta terminato, lasciate asciugare completamente il cartoncino.
A questo punto prendete del comune cotone e fate la barba e parte del cappello di Babbo Natale. Sempre con un pennello stendete la colla vinilica su tutta la superficie della barba, alla base del cappello e sulla punta dello stesso. Attaccate il cotone sopra cercando di modellarlo della forma desiderata. Per fare il pon-pon finale del cappello modellate una pallina con il cotone e mettetela sopra la colla vinilica che avete disposto sulla punta del cappello: il biglietto è terminato!

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create tanti Babbo Natale diversi tra loro: se ci praticate un foro sul cappello li potete anche appendere all'albero di natale con un nastrino colorato!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come fare un Babbo Natale di feltro da appendere all'albero in 10 minuti

Le decorazioni natalizie in feltro per l'Albero di Natale riescono a ricreare un'atmosfera festosa e durano per decenni. È possibile dedicarvi a questo progetto a casa vostra, ad esempio ricreando le classiche palle di Natale, oppure ritagliando e cucendo...
Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Il periodo natalizio viene caratterizzato da profumi, sapori e colori tipici di questa festa. In fondo rallegra un po' tutti il natale, e sarebbe il caso di decorare la propria abitazione con ornamenti tipici. Possiamo prendere in considerazione l'idea...
Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Il Natale si avvicina e tra le diverse decorazioni che è possibile realizzare da sé, per addobbare la casa a tema, sarebbe bello che ci fosse anche Babbo Natale. Se amate creare in modo originale le vostre decorazioni fai-da-te potrete realizzare un...
Altri Hobby

Come fare un Babbo Natale per la porta

In questa guida ci occuperemo di come fare un babbo natale per la porta. Se fate parte di quella categoria di persone che, quando si avvicina il Natale, comincia a cercare delle idee nuove, pratiche, semplici e originali per realizzare un babbo natale,...
Cucito

Come realizzare un cappello da Babbo Natale

San Nicola, Santa Claus e Babbo Natale: questo allegro vecchietto festivo ha veramente tantissimi nomi, in tutto il mondo. Qualunque sia il nome con cui lo chiamate, il suo cappello rosso e bianco è diventato il simbolo del periodo natalizio. Creare...
Bricolage

Come fare un Babbo Natale in fimo

Per realizzare decorazioni natalizie da appendere all'albero è possibile utilizzare diversi tipi di materiali. In questa guida scoprirete come creare un Babbo Natale in fimo, una pasta polimerica facile da modellare che indurisce con la cottura. Per...
Bricolage

Come realizzare un vestito da babbo Natale

Per un genitore è meraviglioso travestirsi da babbo natale, che da sempre viene considerato l'eroe dei più piccoli. Tuttavia può accadere di non trovare la taglia giusta, oppure che il giorno prima della vigilia natalizia il vestito faccia uno strappo...
Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Babbo Natale è, in tutto il mondo, conosciuto come il simbolo della più importante ricorrenza religiosa in assoluto. Per questo motivo, durante tutto il mese di dicembre possiamo trovarli praticamente ovunque, e in vendita ce ne sono di varie dimensioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.