Come realizzare un biglietto di Natale fai da te

di Anna Cipriano difficoltà: facile

Come realizzare un biglietto di Natale fai da teLeggi Con questa guida vi insegnerò a fare un biglietto di Natale con i materiali di riciclo. Divertente da fare con i nostri figli si realizza in pochissimo tempo e stupira' coloro che ne saranno omaggiati. Il materiale è facilmente reperibile in casa, faremo una bella figura con poca spesa.

Assicurati di avere a portata di mano: Un cartoncino rosso Un cartoncino verde 1 dischetto struccante Colla a caldo 1 tappo di sughero due pezzi di carta da regalo riciclata 1 pennarello indelebile bianchetto

1 Per prima cosa prendiamo un foglio di giornale e mettiamolo sul nostro tavolo da lavoro. Prendiamo rettangolo di cartoncino rosso e dividiamolo perfettamente in tre parti.
Ora apriamo il cartoncino e mettiamolo in modo da ritagliare solo due dei tre rettangoli. Tagliamo un riquadro irregolare, con i bordi tondeggianti.

2 Ora prendiamo della vecchia carta da regalo e ritagliamone un triangolo. Incolliamolo sul rettangolo rimasto integro.
Tagliamo il triangolo in modo che occupi gran parte del biglietto rimasto integro.
Prendiamo ora una carta di un colore diverso e ritagliamo un quadrato, quello sara' il tronco dell'albero.
Ora passiamo a realizzare lo gnomo che collocheremo nella finestra anteriore del biglietto.

Continua la lettura

3 Tagliamo un cerchio di sughero dalla base del tappo.  Con un cartoncino verde o un pezzetto di panno verde creiamo un triangolo.  Approfondimento Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale (clicca qui) Disegnamo sul disco in sughero una faccina divertita.  Fissiamo la parte centrale del triangolo verde alla faccina e ripieghiamolo su se stesso per ottenere il cappello del nostro gnomo.
Prendiamo un dischetto struccante e ricaviamo un rettangolo.  Incolliamolo alla parte sottostante della faccina, sara' la barba.  . 

4 Sempre con il cartoncino verde disegnamo la sagoma del busto. Mani, corpo e pantaloni.
Ritagliamo il cartoncino doppio e decoriamo i vestiti con delle strisce di bianchetto.
Ora prendiamo i laccetti in raso e fissiamoli con la colla tra le due sagome del corpo disegnato. Serviranno a fare le braccia e le gambe. Fissiamo mani e piedi con un goccino di colla a caldo alla finestra superiore del nostro biglietto.

Non dimenticare mai: Se lo fate con i bambini attenzione alla colla a caldo

Come fare un biglietto originale per il nostro papa' Come fare un secchiello riciclando bottiglie di plastica Come realizzare una civetta-invito per Halloween Come creare inviti e segnaposto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili