Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

di Cristina Marziali difficoltà: media

Come realizzare un biglietto invito per il battesimoLeggi Quando si è invitati ad un battesimo, può essere divertente poter realizzare il biglietto di auguri con il fai da te, per lasciare un ricordo più originale che il bambino conserverà con piacere per il futuro, come promemoria di un giorno speciale.

Assicurati di avere a portata di mano: computer, stampante, carta fotografica, nastro di raso celeste o rosa

1 Come realizzare un biglietto invito per il battesimoLeggi Realizzare un bel biglietto di battesimo è molto facile, se si dispone di un personal computer, una connessione ad internet, un programma per la manipolazione delle immagini (come ad esempio Adobe Photoshop) e infine una stampante.Basta infatti accedere al web e cercare qualche immagine curiosa, o tenera o commovente. Ti sarà sufficiente impostare sul motore di ricerca ciò che desideri cercare: ad esempio, una cicogna,o un bebé Disney, sempre apprezzato in questi frangenti.Meglio ancora: se hai buone capacità grafiche, puoi realizzare tu stesso un disegno, passarlo allo scanner e usarlo come immagine per il tuo biglietto.

2 Trovata o realizzata l'immagine di tuo gradimento, inseriscila in un nuovo documento del classico formato A4, usando il programma di fotoritocco che possiedi. In alternativa puoi farlo anche usando semplicemente il Word, infatti questo programma di video scrittura consente l'inserimento di immagini, anche se ha meno funzionalità e opzioni, ma è più facile da usare e in genere è posseduto e conosciuto da tutti quelli che hanno un pc.Inserisci del testo: possono essere parole tue, una poesia o una preghiera che ami. Cerca sempre qualcosa di originale e non scontato.Usa anche un font grazioso, o curioso: ne trovi molti scaricabili gratuitamente dal web.

Continua la lettura

3 A questo punto, quando sarai soddisfatto della grafica ottenuta, puoi stampare il tuo biglietto.  Realizzalo semplicemente, in modo che possa essere stampato su un lato di un foglio A4.  Approfondimento Come Creare Partecipazioni Per Il Battesimo Fai Da Te (clicca qui) Scegli tu che tipo di carta utilizzare: preferibilmente puoi servirti della carta fotografica, evita invece i fogli da fotocopiatrice perchè troppo leggeri.  Se preferisci, puoi comprare della carta colorata, ma se anche la tua immagine è a colori, questi potrebbe risultare falsati, perciò sincerati con una prova del risultato finale.  Stampato il biglietto, puoi decorarlo manualmente con della porporina argentata, o inserendo perline o altri piccoli oggetti da incollare usando la colla vinilica.  Infine, arrotolalo come fosse una pergamena e legalo con un nastrino di raso, rosa o celeste a seconda del sesso del battezzando.Puoi infilare il rotolino nel fiocco del pacchetto del regalo, o consegnarlo così ai genitori del bambino, come buon augurio.. 

Come fare un biglietto battesimale Come realizzare delle etichette di stoffa Come creare un biglietto d'auguri a punto croce Come creare un biglietto d'auguri natalizio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili