Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si avvicina il giorno del battesimo del vostro bambino e volete cercare di risparmiare il più possibile, questa guida vi mostrerà come realizzare un biglietto di invito fai-da-te. Potreste anche utilizzarlo come un biglietto di auguri utilizzando lo stesso procedimento che vi consiglio qui, in modo che diventi un ricordo speciale per voi e per i destinatari. Vediamo quindi come fare.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • computer
  • stampante
  • carta fotografica
  • nastro di raso
36

Innanzitutto, per iniziare a creare il vostro biglietto di battesimo, è necessario che voi possediate un computer, una connessione ad internet, un programma per la modifica delle immagini (come, ad esempio, Adobe Photoshop) ed, infine, una stampante. Dovrete accedere al web e digitare sulla barra del motore di ricerca il nome di elementi inerenti a questo tipo di cerimonia: una cicogna, un bebè Disney, qualche immagine tenera o commuovente. Tuttavia, se possedete buone capacità grafiche, potrete realizzare voi stessi un disegno o utilizzando un programma sul computer o su un foglio che poi scannerizzerete e userete come immagine per il vostro biglietto.

46

Ideata o realizzata l'immagine di vostro gradimento, inseritela in un nuovo documento del classico formato A4, utilizzando il programma di fotoritocco che possedete. In alternativa, potrete farlo anche usando semplicemente Word: questo programma di video scrittura, consente l'inserimento di alcune immagini, anche se ha meno funzionalità e opzioni, ma è più facile da utilizzare e solitamente è posseduto e conosciuto da tutti quelli che hanno un PC. Siete arrivati al momento di scrittura di un testo: potreste cercare qualcosa su internet o comporre una piccola poesia oppure inserire una preghiera. Cercate sempre qualcosa di originale e non scontato.

Continua la lettura
56

A questo punto, se siete soddisfatti per l'immagine ottenuta, è arrivato il momento di stampare il vostro biglietto su un foglio A4, scegliendo quale tipo di carta utilizzare (potreste procurarvi della carta fotografica, ma vi consiglio di evitare i fogli da fotocopiatrice, poiché sono troppo leggeri). Potreste anche comprare della carta o dei cartoncini colorati, ma attenzione a scegliere dei colori che mettano in risalto il disegno e le sue colorazioni, altrimenti questi potrebbero risultare falsati. Stampato il biglietto, potrete decorarlo manualmente con della porporina argentata, o inserendo perline o altri piccoli oggetti da incollare usando la colla vinilica. Infine, arrotolatelo come fosse una pergamena e legalo con un nastrino di raso. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Partecipazioni Per Il Battesimo Fai Da Te

Bricolage

Come Creare I Bigliettini Per Le Bomboniere

Altri Hobby

Come fare un biglietto battesimale

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con fiore

Bricolage

Come creare cartoline di auguri personalizzate con foto

Bricolage

Come realizzare un bigliettino d'invito

Bricolage

Come Realizzare Un Biglietto Con La Pergamena

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come realizzare degli inviti per una festa