Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sono eventi che restano tra i ricordi più importanti nella vita dei genitori. Uno di questi è certamente il battesimo dei propri figli. Questa giornata, naturalmente, non potrà essere ricordata dal bambino o dalla bambina, ma comunque da grande potrà vedere le foto e tutto ciò che è connesso a quella giornata. Per cui è importante non tralasciare nessun dettaglio. Tra le tante cose, non bisogna sottovalutare il biglietto di invito. Potrebbe sembrare una banalità, ma un bel biglietto, magari realizzato a mano, resta impresso per molto tempo, sia per voi che per i vostri ospiti. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare un biglietto invito per il battesimo.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • computer
  • stampante
  • carta fotografica
  • nastro di raso
35

Innanzitutto, per iniziare a creare il vostro biglietto di battesimo, è necessario che voi possediate un computer, una connessione ad internet, un programma per la modifica delle immagini (come, ad esempio, Adobe Photoshop) ed, infine, una stampante. Dovrete accedere al web e digitare sulla barra del motore di ricerca il nome di elementi inerenti a questo tipo di cerimonia: una cicogna, un bebè, qualche immagine tenera o commuovente. Tuttavia, se possedete buone capacità grafiche, potrete realizzare voi stessi un disegno. Non esagerate con i colori e con la grandezza delle immagini: il battesimo è comunque una funzione religiosa, dunque occorre mantenere una certa sobrietà.

45

Ideata o realizzata l'immagine di vostro gradimento, inseritela in un nuovo documento del classico formato A4, utilizzando il programma di fotoritocco che possedete. In alternativa, potrete farlo anche usando semplicemente Word: questo programma di video scrittura, consente l'inserimento di alcune immagini, anche se ha meno funzionalità e opzioni, ma è più facile da utilizzare e solitamente è posseduto e conosciuto da tutti quelli che hanno un PC. Siete arrivati al momento di scrittura di un testo: potreste cercare qualcosa su internet o comporre una piccola poesia oppure inserire una preghiera. Cercate sempre qualcosa di originale e non scontato.

Continua la lettura
55

A questo punto, se siete soddisfatti per l'immagine ottenuta, è arrivato il momento di stampare il vostro biglietto su un foglio A4, scegliendo quale tipo di carta utilizzare. L'ideale è quella di acquistare dei cartoncini, oppure della carta fotografica. Naturalmente dovete avere una stampante in grado di mantenere un'alta qualità, altrimenti il consiglio è quello di portarli a stampare in una copisteria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per biglietti invito musicali

Bricolage

Come realizzare degli inviti per una festa

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Altri Hobby

Come realizzare i biglietti d'invito

Bricolage

Come creare cartoline di auguri personalizzate con foto

Bricolage

Come creare un biglietto per battesimo con cicogna in rilievo

Bricolage

Come Creare I Bigliettini Per Le Bomboniere

Altri Hobby

Come fare un tableau per il battesimo

Bricolage

Come realizzare un invito originale per una festa

Bricolage

Come realizzare un bigliettino d'invito