Come Realizzare Un Bosco Finto Per Bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se per far divertire i nostri bambini intendiamo creargli in casa un ambiente con un tema particolare, possiamo ad esempio costruirgli un bosco e fargli vivere le emozioni delle favole. Per ottimizzare il risultato occorre davvero poco, per cui vale la pena leggere i passi successivi di questa guida, in cui ci sono le istruzioni su come realizzare un bosco finto per i bambini.

25

Occorrente

  • Cartone
  • Carta colorata
  • Colori
  • Colla
  • Matita e righello
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di oscurare un po' la stanza, che avremo scelto per realizzare il nostro lavoro. In questo modo saremo in grado di creare la penombra giusta, che un bosco deve avere. Per terra dovremo cercare di creare il sottobosco, spargendo le foglie, i rami, gli aghi di pino ed anche le pigne. Potremo anche utilizzare degli alberi di Natale finti ed alcuni rami, che avremo potato da alberi veri, che andremo ad infilare in dei tubi di cartone, dipinti di marrone, tramite cui creeremo i loro tronchi. In mezzo al bosco mettiamo la quercia.

45

La quercia l'andremo a costruire con degli scatoloni che fungeranno da tronco e dei tubi di cartone, attaccati con il nastro adesivo di carta, per fare i rami, che saranno poi anche ricoperti da carta da cucina, dipinta con il colore a tempera, marrone e nero. In mezzo agli alberi andremo a sistemare degli animali di peluche o di carta, tipo gli scoiattoli, i ricci, i castori, le volpi ed anche degli uccelli.
A questo punto potremo anche iniziare a realizzare alcune casette per i nostri nuovi animali, tramite utilizzo di varie foglie di diverso colore ed anche con l'aiuto di vari legni. Poniamo, a questo punto uno stereo che sia in grado di riprodurre tutti i suoni del bosco, come per esempio il cinguettio degli uccelli, il vento ma anche il volo di un uccello. Potremo aggiungere anche un deumidificatore, che riesca a sprigionare un'essenza di pino, in modo da far ricordare proprio l'odore di un bosco.

Continua la lettura
55

Sempre con il cartone ed in particolare con delle scatole molto grandi tipo quelle dei congelatori o delle lavatrici, si possono creare anche delle casette che per renderle simile al legno basta prima disegnare con una matita la caratteristica sagoma dei tronchi, e poi dipingerli con degli acquerelli, ed infine corredare la casetta di una porta ricavata sempre dal cartone. Quanto si qui descritto rappresenta alcuni semplici modi per realizzare un bosco finto per i bambini, ma a seconda della fantasia, al contesto si possono aggiungere altri oggetti innocui e funzionali semplicemente con un pizzico di creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Guida alla coltivazione dei frutti rossi

Bricolage

Come creare un bosco per bambini

Giardinaggio

Come Coltivare Le Fragoline Di Bosco

Giardinaggio

Come coltivare i frutti di bosco

Bricolage

Come realizzare una finitura in finto legno

Bricolage

Come rivestire e decorare bottiglie di plastica

Bricolage

Consigli per realzizare un finto orto

Bricolage

Come riprodurre il finto marmo con il decoupage