Come realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma? Si tratta di un'ottima idea regalo per un'occasione del genere. Molti ritengono che sia facile, ma non è così. Prima bisogna scegliere i fiori, da selezionare con il massimo dell'attenzione e non in maniera casuale. Quindi, dovete seguire un insieme di regole per rendere la vostra composizione maggiormente curata e rifinita, oltre che rigogliosa. Vediamo quindi come potete riuscire nel vostro obiettivo.

26

Scegliete i fiori e preparate l'attrezzatura

Come già detto prima, per realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma dovete selezionare i fiori. Vi consigliamo i tulipani, le rose, le fresie, le viole, insomma tutti i tipi con colori vivaci. Immergeteli in una vaschetta d'acqua tiepida per mantenere la tonalità accesa per un lungo arco di tempo. Quindi, iniziate a prepararvi tutta l'attrezzatura necessaria per realizzare il vostro bouquet. Tenete a portata di mano i lucidanti fogliari, un paio di guanti di stoffa, un coltello a lama corta, un filo di canapa di cotone verde e un nebulizzatore. Con questi pochi e semplici aggeggi, potete realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma davvero di alto livello.

36

Sistemate i contorni della composizione

Volete dare vita ad un perfetto effetto decorativo? Prima di tutto, sistemate le foglie verdi. Queste ultime rappresentano la base del vostro bouquet. Ponete le più basse ai lati e le più grandi ed alte nella parte interna. Lavorate col massimo della cura, al fine di impreziosire la vostra opera floreale con una "cornice" meravigliosa. Aggiungendo i colori da voi selezionati, creerete un effetto piacevolmente naturale.

Continua la lettura
46

Sistemate i fiori ed aggiungete un bigliettino

Vediamo ancora come realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma. Sistemate i fiori più vistosi nella porzione centrale del mazzo. Alternandoli a seconda della tipologia e della colorazione. Basatevi sui vostri gusti e sulla vostra fantasia. Evitate che i gambi si intreccino tra di loro. Col coltello a lama corta, ritagliate tutti i gambi e pareggiate le loro misure. Legateli con l'ausilio di tanti fili colorati di cotone. A questo punto, visto che si tratta della festa della mamma, aggiungete un bigliettino e selezionate il suo colore con accuratezza. Vi suggeriamo il colore rosa, data la circostanza particolare.

56

Agite sempre con fantasia e creatività

Vi abbiamo illustrato come realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma. Tale arte richiede un'esperienza garantita da un fioraio esperto. Quest'ultimo è capace di mescolare le varietà dei fiori a loro disposizione con grande fantasia e creatività. Abbiate le sue stesse qualità, siate fantasiosi e creativi. Con il procedimento semplice mostrato in precedenza, potete dare forma da un bouquet delicato che sorprenderà la vostra mamma!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Giardinaggio

Come fare un bouquet di rose rosse

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di stoffa

Bricolage

Come realizzare un bouquet vittoriano con fiori freschi ed essiccati

Bricolage

Come realizzare un bouquet di rose in cartapesta

Bricolage

Come realizzare un bouquet di pannolini

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino