Come realizzare un calendario con le proprie foto

di Vasyl Kaletnyk difficoltà: media

Come realizzare un calendario con le proprie foto In questa guida vi illustrerò come creare un calendario rappresentativo delle vostre foto, perché creare un calendario di questo tipo? Di solito si crea un calendario di questo genere per far riaffiorare dei ricordi vissuti in un certo periodo dell'anno, attraverso delle emozionanti fotografie rappresentanti quei ricordi. Io oggi vi illustrerò come realizzare un calendario con le proprie foto, utilizzando come ausilio il web e il vostro Personal Computer.

Assicurati di avere a portata di mano: Accesso ad Internet Computer Foto salvate sul computer

1 Per creare un calendario personalizzato è possibile utilizzare dei programmi all'interno del Web, questi programmi ci permettono di creare dei calendari con delle fotografie personalizzate. È molto semplice creare uno di questi spettacolari capolavori. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una connessione ad Internet funzionante e delle foto in formato digitale le quali inseriremo all'interno del calendario.

2 Prima di tutto dobbiamo collegarci ad un sito chiamato: "Calendarika", potrete collegarvi ad esso scrivendo sulla barra di ricerca di un qualsiasi Browser "Calendarika" oppure utilizzando il link sotto impresso: http://www.calendarika.com/.

Continua la lettura

3 Giunti a questo punto, verrete indirizzati al sito web necessario per poter creare il vostro calendario personalizzato.  All'interno della home page del sito potrete scegliere uno dei tanti calendari di default, per poi poterne creare uno tutto vostro.. 

4 Selezionato il calendario che preferite, verrete reindirizzati ad una pagina che vi permetterà di scegliere l'immagine che vorrete inserire all'interno del calendario, oltre all'immagine da inserire, potrete scegliere un immagine di background. Inoltre alle varie opzioni riguardanti la possibilità di inserire delle fotografie, sono presenti delle opzioni avanzate che ci permettono di scegliere la lingua adatta per il nostro lunario ed anche il mese rappresentativo del calendario. Scelte queste opzioni dobbiamo cliccare su "Next", a questo punto verremo rimandati ad una pagina che ci permetterà di poter definire la grandezza e la risoluzione migliore per il nostro calendario. Scelta quella il programma ci darà la possibilità di stampare il file nella risoluzione prescelta. Per completare un calendario vero è proprio è necessario stampare un file per ognuno dei dodici mesi presenti in un anno.

5 Questo è uno dei tanti servizi disponibili, uno dei più semplici da utilizzare. Esistono molti altri programmi, ad esempio: Cartoline, BigHugeLabs, questi sono solamente alcuni dei tantissimi presenti all'interno del Web. I programmi appena citati utilizzano la stessa procedura descritta precedentemente per il programma Calendarika.

Non dimenticare mai: Se decidete di stampare il calendario, fatelo su un foglio lucido a4

Come fare un calendario dell’Avvento con il cartoncino Come realizzare un calendario fatto in casa Come fare un calendario dell'avvento in tessuto Come realizzare un calendario dell'avvento

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili