Come realizzare un calendario con le proprie foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come realizzare un calendario con le proprie foto. Perché volete fare un calendario di tale tipo? Solitamente un calendario viene creato in tal genere per fare in modo di portare alla memoria ricordi che si sono vissuti in un periodo determinato dell'anno, tramite delle emozionanti fotografie rappresentanti quei ricordi precisi. Questa realizzazione userà come ausilio il il mondo di internet ed il vostro Personal Computer.  

28

Occorrente

  • Accesso ad Internet
  • Computer
  • Foto salvate sul computer
38

Per la creazione di un calendario personalizzato sarà possibile usare dei programmi internamente sul web. Tali programmi, vi potranno permettere di realizzare dei calendari con fotografie personalizzate. Sarà molto facile creare uno di tali capolavori spettacolari. Tutto quello che vi servirà sarà una connessione ad internet che sia funzionante, e anche delle fotografie in formato digitale. Queste ultime le potrete inserire dentro al vostro calendario.

48

Dovrete prima di tutto andare su internet, e più precisamente sul sito che si chiama "Calendarika". Potrete anche inserire direttamente dalla barra del vostro browser qualsiasi, la scritta appunto di "Calendarika", in modo da potervi accedere direttamente. Per non sbagliarvi vi indichiamo comunque il link dove potrete accedere direttamente da qui che è www.calendarika.com.

Continua la lettura
58

Una volta arrivati a tal punto, vedrete che vi indirizzeranno al sito internet apposito dove potrete realizzare il vostro calendario personalizzato. Dentro alla home page del sito, potrete fare la scelta dei diversi calendari presenti come esempio, per poi poterne realizzare uno tutto quanto vostro.

68

Una volta che avrete selezionato il calendario che preferite, vedrete che verrete reindirizzati direttamente ad una pagina che vi potrà far scegliere l'immagine che preferite inserendola dentro al calendario, oltre all'immagine che vorrete inserire, potrete scegliere un'immagine di background. Oltre alle scelte varie che riguardano la possibilità dell'inserimento delle fotografie, saranno presenti delle opzioni avanzate che vi permettono di scegliere anche la lingua ideale per il vostro lunario, ed anche il mese rappresentativo del calendario. Quando avrete scelto tali opzioni, dovrete premere su "Next". Giunti a tal punto, vedrete che verrete rimandati ad una pagina che vi permetterà di poter definire la grandezza e la risoluzione migliore per il vostro calendario. Una volta che avrete scelto quella del programma, vi permetterà di stampare il file nella risoluzione prescelta. Per completare un calendario vero è proprio occorrerà stampare un file per ciascuno dei dodici mesi che sono presenti in un anno.

78

Questo è uno dei molti servizi disponibili, uno dei più facili e semplici che potrete usare. Esistono tanti altri programmi, come per esempio: BigHugeLabs, Cartoline. Essi sono soltanto alcuni dei tantissimi che ci sono su internet. I programmi che vi abbiamo appena detto, usano la stessa procedura descritta prima per il programma Calendarika.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se decidete di stampare il calendario, fatelo su un foglio lucido a4

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un calendario plurimese

Altri Hobby

Come fare un calendario di Topolino

Altri Hobby

Come creare un calendario perpetuo

Bricolage

Come creare un calendario dell'Avvento

Bricolage

Altri Hobby

Come realizzare un calendario dell'Avvento facile e veloce

Bricolage

Come incorniciare stampe da calendario

Bricolage

10 originali calendari dell'Avvento