Come realizzare un centro ad 8 punte

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Realizzare un centro ad 8 punte, è abbastanza complicato, bisogna infatti saper lavorare bene all'uncinetto; il centro può essere abbinato ad un arredamento classico, in arte povera ma anche moderno, tutto dipende dai colori utilizzati. Ecco dunque come realizzare in maniera precisa un centro ad 8 punte all'uncinetto.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pochi grammi di cotone n.12
  • uncinetto n.11
38

Avvolgere 7 catenelle e chiuderle l'anello; al primo giro lavorare 16 maglie alte. Al secondo giro lavorare 16 maglie alte separate da una catenella; al terzo giro lavorare 2 maglie alte e una catenella su ogni maglia sottostante. Dal quarto al sesto giro lavorare come il giro precedente, aumentando ad ogni giro una maglia alta, in ogni gruppo al settimo giro lavorare 5 maglie alte sulle 5 maglie sottostanti e una maglia alta nell'archetto seguente, per 16 volte. All'ottavo giro lavorare a maglia alta; al nono giro lavorare una maglia alta 3 catenelle e saltare una maglia di base, ripetere per tutto il giro. Al decimo giro lavorare 4 maglie alte nel primo arco, fare 3 catenelle, una maglia alta e 3 catenelle nei 5 archetti seguenti; ripetere per tutto il giro.

48

All'undicesimo giro lavorare 4 maglie alte nel primo archetto, fare 3 catenelle, una maglia alta e 3 catenelle le quattro archetti seguenti lavorare 4 maglie alte e 3 catenelle nell'arco successivo; ripetere per tutto il giro. Al dodicesimo giro lavorare 4 maglie alte e 3 catenelle nel primo arco; realizzare una maglia alta e 3 catenelle nei 3 archetti seguenti. Fare 4 maglie alte nell'arco seguente. Lavorare 5 catenelle, una maglia alta doppia nell'archetto successivo e 5 catenelle; ripetere per tutto il giro. Al tredicesimo giro lavorare 4 maglie alte e 3 catenelle nel primo arco. Fare una maglia alta e 3 catenelle sulla seconda maglia alta sottostante; lavorare 4 maglie alte nel quarto arco e realizzare 7 catenelle, una maglia bassa sulla quinta catenella sottostante, sulla maglia alta doppia e sulla prima catenella seguente.

Continua la lettura
58

Fare 7 e ripetere per tutto il giro. Al quattordicesimo giro lavorare 4 maglie alte al primo arco, fare 3 catenelle, 4 maglie alte nel secondo arco e 9 catenelle; lavorare una maglia bassa sulla settima catenella sottostante e fare 3 maglie basse e una maglia bassa sulla prima catenella seguente. Realizzare 9 catenelle e ripetere per tutto il giro. Al quindicesimo giro lavorare 4 maglie alte fra i due gruppi e realizzare 3 catenelle e 4 maglie alte nell'arco di 9 catenelle. Realizzare 7 catenelle, 3 maglie basse sulle 3 maglie basse centrali seguenti. Lavorare 7 catenelle e 4 maglie alte nell'archetto seguente di 9 catenelle. Realizzare 3 catenelle e ripetere per tutto il giro.

68

Al sedicesimo giro lavorare 4 maglie alte nell'arco di 3 catenelle, fare 3 catenelle, 4 maglie alte nell'arco seguente e realizzare 5 catenelle, una maglia alta doppia sulla maglia bassa centrale seguente. Lavorare 5 catenelle, 4 maglie alte nell'arco successivo e realizzare 3 catenelle e 4 maglie alte nell'arco vicino. Lavorare 3 catenelle e ripetere da per tutto il giro. Al diciassettesimo giro con una maglia mezza bassa raggiungere l'archetto di 5 catenelle e lavorare 4 maglie alte nell'archetto stesso, fare 3 catenelle, 4 quattro maglie alte nell'arco seguente, 6 catenelle e saltare un archetto di 3 catenelle; lavorare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco seguente e 6 catenelle. Ripetere per tutto il giro.

78

Al diciottesimo giro lavorare 5 maglie alte nel primo arco di 3 catenelle, fare 6 catenelle, una maglia alta doppia sulla seconda e terza maglia seguente e realizzare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle e 4 maglie alte doppie nell'arco seguente. Fare una catenella, una maglia alta doppia, una catenella sulla terza maglia seguente e lavorare una maglia alta doppia sulla quarta maglia; fare 6 catenelle e ripetere da per tutto il giro. Al diciannovesimo giro lavorare una maglia alta sulla maglia centrale del gruppo sottostante; fare 6 catenelle, 2 maglie alte doppie, una catenella fra le prime 2 maglie seguenti tra la terza e la quarta maglia e fra la quinta e la sesta maglia. Realizzare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco seguente e lavorare una catenella; ripetere da punto a punto dopo l'ultimo gruppo di 6 catenelle e ripetere per tutto il giro.

88

Al ventesimo giro lavorare una maglia alta sulla maglia sottostante, fare 6 catenelle, 2 maglie alte doppie, una catenella nel terzo archetto di una catenella e fra l'ottava e la nona maglia. Lavorare 4 maglie alte doppi, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco di 3 catenelle, una catenella e 2 maglie alte doppie, tra la seconda e la terza maglia seguente e nei 3 archetti di una catenella; realizzare 6 catenelle e ripetere per tutto il giro. Al ventunesimo giro lavorare una maglia alta, 6 catenelle, 2 maglie alte doppie, una catenella nei 4 archetti di una catenella. Fra la decima e l'undicesima maglia realizzare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco di 3 catenelle, una catenella e 2 maglie alte doppie fra la seconda e la terza maglia seguente. Nei 4 archetti di una catenella successiva lavorare 6 catenelle e ripetere per tutto il giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare una tendina a rombi

Cucito

Come realizzare un centro con fiore all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una copriletto a filet

Cucito

Come realizzare un centro ad archetti e pippiolini a filet

Cucito

Come realizzare delle tende all'uncinetto

Cucito

Come Realizzare Un Centrino Di Tela E Pizzo

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni

Cucito

Come realizzare una lampada con foglioline all'uncinetto

Cucito

Come realizzare dei sacchettini all'uncinetto per bomboniere