Come realizzare un centro ad 8 punte

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Realizzare un centro ad 8 punte, è abbastanza complicato, bisogna infatti saper lavorare bene all'uncinetto; il centro può essere abbinato ad un arredamento classico, in arte povera ma anche moderno, tutto dipende dai colori utilizzati. Ecco dunque come realizzare in maniera precisa un centro ad 8 punte all'uncinetto.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pochi grammi di cotone n.12
  • uncinetto n.11
38

Avvolgere 7 catenelle e chiuderle l'anello; al primo giro lavorare 16 maglie alte. Al secondo giro lavorare 16 maglie alte separate da una catenella; al terzo giro lavorare 2 maglie alte e una catenella su ogni maglia sottostante. Dal quarto al sesto giro lavorare come il giro precedente, aumentando ad ogni giro una maglia alta, in ogni gruppo al settimo giro lavorare 5 maglie alte sulle 5 maglie sottostanti e una maglia alta nell'archetto seguente, per 16 volte. All'ottavo giro lavorare a maglia alta; al nono giro lavorare una maglia alta 3 catenelle e saltare una maglia di base, ripetere per tutto il giro. Al decimo giro lavorare 4 maglie alte nel primo arco, fare 3 catenelle, una maglia alta e 3 catenelle nei 5 archetti seguenti; ripetere per tutto il giro.

48

All'undicesimo giro lavorare 4 maglie alte nel primo archetto, fare 3 catenelle, una maglia alta e 3 catenelle le quattro archetti seguenti lavorare 4 maglie alte e 3 catenelle nell'arco successivo; ripetere per tutto il giro. Al dodicesimo giro lavorare 4 maglie alte e 3 catenelle nel primo arco; realizzare una maglia alta e 3 catenelle nei 3 archetti seguenti. Fare 4 maglie alte nell'arco seguente. Lavorare 5 catenelle, una maglia alta doppia nell'archetto successivo e 5 catenelle; ripetere per tutto il giro. Al tredicesimo giro lavorare 4 maglie alte e 3 catenelle nel primo arco. Fare una maglia alta e 3 catenelle sulla seconda maglia alta sottostante; lavorare 4 maglie alte nel quarto arco e realizzare 7 catenelle, una maglia bassa sulla quinta catenella sottostante, sulla maglia alta doppia e sulla prima catenella seguente.

Continua la lettura
58

Fare 7 e ripetere per tutto il giro. Al quattordicesimo giro lavorare 4 maglie alte al primo arco, fare 3 catenelle, 4 maglie alte nel secondo arco e 9 catenelle; lavorare una maglia bassa sulla settima catenella sottostante e fare 3 maglie basse e una maglia bassa sulla prima catenella seguente. Realizzare 9 catenelle e ripetere per tutto il giro. Al quindicesimo giro lavorare 4 maglie alte fra i due gruppi e realizzare 3 catenelle e 4 maglie alte nell'arco di 9 catenelle. Realizzare 7 catenelle, 3 maglie basse sulle 3 maglie basse centrali seguenti. Lavorare 7 catenelle e 4 maglie alte nell'archetto seguente di 9 catenelle. Realizzare 3 catenelle e ripetere per tutto il giro.

68

Al sedicesimo giro lavorare 4 maglie alte nell'arco di 3 catenelle, fare 3 catenelle, 4 maglie alte nell'arco seguente e realizzare 5 catenelle, una maglia alta doppia sulla maglia bassa centrale seguente. Lavorare 5 catenelle, 4 maglie alte nell'arco successivo e realizzare 3 catenelle e 4 maglie alte nell'arco vicino. Lavorare 3 catenelle e ripetere da per tutto il giro. Al diciassettesimo giro con una maglia mezza bassa raggiungere l'archetto di 5 catenelle e lavorare 4 maglie alte nell'archetto stesso, fare 3 catenelle, 4 quattro maglie alte nell'arco seguente, 6 catenelle e saltare un archetto di 3 catenelle; lavorare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco seguente e 6 catenelle. Ripetere per tutto il giro.

78

Al diciottesimo giro lavorare 5 maglie alte nel primo arco di 3 catenelle, fare 6 catenelle, una maglia alta doppia sulla seconda e terza maglia seguente e realizzare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle e 4 maglie alte doppie nell'arco seguente. Fare una catenella, una maglia alta doppia, una catenella sulla terza maglia seguente e lavorare una maglia alta doppia sulla quarta maglia; fare 6 catenelle e ripetere da per tutto il giro. Al diciannovesimo giro lavorare una maglia alta sulla maglia centrale del gruppo sottostante; fare 6 catenelle, 2 maglie alte doppie, una catenella fra le prime 2 maglie seguenti tra la terza e la quarta maglia e fra la quinta e la sesta maglia. Realizzare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco seguente e lavorare una catenella; ripetere da punto a punto dopo l'ultimo gruppo di 6 catenelle e ripetere per tutto il giro.

88

Al ventesimo giro lavorare una maglia alta sulla maglia sottostante, fare 6 catenelle, 2 maglie alte doppie, una catenella nel terzo archetto di una catenella e fra l'ottava e la nona maglia. Lavorare 4 maglie alte doppi, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco di 3 catenelle, una catenella e 2 maglie alte doppie, tra la seconda e la terza maglia seguente e nei 3 archetti di una catenella; realizzare 6 catenelle e ripetere per tutto il giro. Al ventunesimo giro lavorare una maglia alta, 6 catenelle, 2 maglie alte doppie, una catenella nei 4 archetti di una catenella. Fra la decima e l'undicesima maglia realizzare 4 maglie alte doppie, 3 catenelle, 4 maglie alte doppie nell'arco di 3 catenelle, una catenella e 2 maglie alte doppie fra la seconda e la terza maglia seguente. Nei 4 archetti di una catenella successiva lavorare 6 catenelle e ripetere per tutto il giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro rotondo con motivi a rombo

Cucito

Come realizzare un centro con foglie e girandole

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come realizzare uno strofinaccio con bordo

Cucito

Come realizzare una tendina a rombi

Cucito

Come realizzare un centro con fiore all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una copriletto a filet

Cucito

Come realizzare un gilet con fiore a stella