Come realizzare un centro con stella all'uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter realizzare un centro con la stella all'uncinetto. Cercheremo di creare tutto questo, mediante l'aiuto della nostra buona volontà e voglia di fare, che ci darà una mano concreta a realizzare qualcosa di veramente unico, speciale e del tutto originale, che potremo o porre nella nostra casa o anche regalare e donare, ai nostri amici e parenti, che come noi sono dei veri e propri amanti dei lavori all'uncinetto. Realizzare un centro con stella all'uncinetto, è un lavoro abbastanza semplice che richiede un po' di tempo e la conoscenza dei punti impiegati, tra cui: la maglia bassa, la maglia mezza alta e la maglia alta; inoltre è indicato l'utilizzo di un uncinetto e di un filato numero 8. Nei passi della guida a seguire troverete la giusta spiegazione su come realizzare con semplicità un centro con stella all'uncinetto.
Mettiamoci subito all'opera!

27

Occorrente

  • filo per uncinetto
  • uncinetto
37

Avvolgete 6 catenelle e chiudetele ad anello; al primo giro lavorate nell'anello 12 maglie basse; durante il secondo giro lavorate una maglia bassa, 9 catenelle e saltate una maglia di base. Ripetete da punto a punto per 6 volte. Al terzo giro eseguite in ogni archetto 7 maglie alte e una catenella. Al quarto giro lavorate 7 maglie alte sulle 7 maglie sottostanti, una catenella, una maglia alte e una catenella (tenete presente che la maglia alta deve essere uncinata nella catenella dell'archetto). Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Al quinto giro eseguite 7 maglie alte sulle 7 maglie subordinate; fate una catenella e una maglia alta nei 3 archetti seguenti. Realizzate una catenella e ripetete dal sesto al quattordicesimo giro la lavorazione del quinto giro.

47

Al quindicesimo giro con mezze maglie basse raggiungete la settima maglia del gruppo sottostante e lavorate 4 maglie alte nell'archetto seguente; fate una catenella e una maglia alta negli 11 archetti successivi. Realizzate una catenella e 4 maglie alte nell'archetto successivo. Lavorate 5 catenelle e ripetete da punto a punto per tutta la riga. Al sedicesimo giro lavorate 4 maglie alte nell'archetto seguente di una catenella; fate una catenella e una maglia alta nei 10 archetti successivi. Lavorate una catenella, 4 maglie alte nell'archetto seguente e realizzate 5 catenelle e una maglia alta nell'archetto sottostante di 5 catenelle. Fate 5 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro.

Continua la lettura
57

Durante il diciassettesimo giro lavorate 4 maglie alte nell'archetto sottostante di una catenella; eseguite una catenella e una maglia alta nei 9 archetti seguenti. Eseguite una catenella e 4 maglie alte nell'archetto successivo. Fate 5 catenelle e 2 catenelle negli archetti seguenti. Lavorate 5 catenelle. Dal diciottesimo al ventiquattresimo giro lavorate come il diciassettesimo giro. Al venticinquesimo giro realizzate 4 maglie alte nell'archetto centrale di una catenella (estremità della stella). Eseguite 5 catenelle e una maglia alta nei 10 archetti seguenti. Lavorate 5 catenelle e ripetete da punto a punto per tutta la riga.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper lavorare all'uncinetto è un modo per creare qualcosa di veramente unico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come realizzare un centro rotondo con fiori all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una tendina a rombi

Cucito

Come realizzare un cestino porta confetti

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare una bomboniera a filet

Cucito

Come realizzare un cestino bianco porta confetti

Cucito

Come realizzare delle tende a rosoni