Come realizzare un centro ovale con fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un centro ovale con fiori è un complemento d'arredo prettamente primaverile ed estivo, che può essere abbinato sia su un arredamento classico che moderno. La sua lavorazione non è delle più facili, ci vuole molta pazienza e calma. Per realizzare questo tipo di centro, occorre saper lavorare all'uncinetto oppure ai ferri. Ecco come realizzare un centro ovale con fiori all'uncinetto.

24

Per realizzare la parte davanti del centro, avviare 10 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare nell' anello 16 maglie basse. Al secondo giro lavorare una maglia bassa sulla prima maglia bassa sottostante, fare 2 maglie alte doppie e chiuderle insieme sulle successive 2 maglie basse; realizzare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva e ripetere per 4 volte. Spezzare il filo ed eseguire nel modo appena spiegato 24 righe. Lavorare 2 maglie basse uncinettando nelle prime 2 catenelle sottostanti 2 maglie mezze alte. Fare 3 maglie alte, 3 maglie alte doppie sulle successive 15 catenelle dello stesso gruppo sottostante di 17 catenelle. Proseguire lavorando sull'altro lato della costina, 2 maglie basse, 2 maglie mezze alte, 3 maglie alte e 3 maglie alte.

34

Per lavorare i fiori, eseguire 17 catenelle, spezzare il filo ed eseguire nel modo appena spiegato altre 24 righe; avviare 5 catenelle e chiuderle ad anello. Realizzare 8 maglie basse, lavorare una maglia alta sulla prima maglia bassa sottostante, fare 3 catenelle per 8 volte e lavorare 5 maglie basse in ogni archetto sottostante di 3 catenelle. Realizzare 4 maglie alte doppie divise da una catenella, uncinettando nelle 3 maglie alte chiuse. Fare 2 catenelle in ogni archetto sottostante di una catenella e lavorare una maglia e 5 catenelle, uncinettando una maglia bassa. Creare 5 catenelle in ogni archetto sottostante e lavorare una maglia bassa e una catenella.

Continua la lettura
44

Fare 6 catenelle, lavorare 3 maglie alte chiuse insieme sulle prime 3 maglie sottostanti e fare 3 catenelle, 3 maglie alte chiuse insieme sulle successive 3 maglie. Lavorare 6 catenelle in un archetto e ripetere dalla tredicesima alla quindicesima riga. Lavorare una maglia bassa, 6 catenelle dell’archetto sottostante, lavorare 4 maglie alte, una catenella in ogni archetto subordinato e spezzare il filo. Applicare tutto intorno alla lavorazione appena eseguita 24 righe, tramite degli archetti di catenelle e lavorarle con il cotone. Riprendere la lavorazione eseguendo una maglia bassa e uncinettando al vertice del primo punto. Lavorare 9 maglie alte nell'archetto sottostante di 11 catenelle. Realizzare 4 catenelle e lavorare una maglia bassa, 5 catenelle nell'archetto subordinato. Realizzare una maglia bassa, 7 catenelle in ogni archetto e lavorare 67 catenelle insieme alle prime 3 maglie sottostanti. Infine, fare una catenella e ripetere per tutto il giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un asciugamano con bordura

Cucito

Come realizzare un top con perle

Cucito

Come realizzare una lampada con foglioline all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un portapresine

Cucito

Come realizzare una tovaglia con spighe

Cucito

Come realizzare una tovaglia con stella centrale a filet

Cucito

Come realizzare una tovaglia in lino con intarsi

Cucito

Come realizzare un centro rotondo con fiori all'uncinetto