Come realizzare un centro rotondo con motivi a rombo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Realizzare un centro rotondo con motivi a rombo, è abbastanza complicato, bisogna infatti saper lavorare bene all'uncinetto; il centro può essere abbinato ad un arredamento classico ma anche moderno, tutto dipende dai colori utilizzati; ecco dunque come realizzare un centro rotondo con motivi a rombo all'uncinetto.

211

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 25 gr. di cordonetto bianco n.20
  • uncinetto n.9
311

Avvolgere 11 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare 8 gruppi di 3 maglie alte doppie chiuse insieme e separate da 5 catenelle. Al secondo giro lavorare 9 maglie alte in ogni arco; al terzo giro lavorare a maglia alta sulle maglie sottostanti. Al quarto giro lavorare 9 maglie alte e 2 catenelle per 8 volte; al quinto giro lavorare 11 maglie alte, 3 catenelle sopra ogni gruppo di 9 maglie ed eseguire sempre gli aumenti sulla prima e sull'ultima maglia. Al sesto giro lavorare 5 maglie alte, 2 maglie separate da 2 catenelle sulla maglia seguente; fare 5 maglie alte, 3 catenelle e ripetere per 8 volte.

411

Al settimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle, una maglia alta nell'arco seguente e realizzare 2 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle e ripetere per 8 volte. All'ottavo giro lavorare 6 maglie alte e 2 catenelle sulla maglia seguente; fare 2 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al nono giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle, 2 maglie alte sulla maglia seguente e 2 catenelle, 6 maglie alte e 3 catenelle. Ripetere per 8 volte. Al decimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle e 4 maglie alte sulle 2 maglie seguenti. Fare 2 catenelle, 6 maglie alte e 3 catenelle. Ripetere per 8 volte.

Continua la lettura
511

All'undicesimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle e 6 maglie alte sulle 4 maglie seguenti; fare 2 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al dodicesimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle e 8 maglie alte sulle 6 maglie seguenti. Realizzare 2 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al tredicesimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle, 4 maglie alte sulle 3 maglie seguenti e fare 2 catenelle.

611

Saltare 2 maglie e realizzare 4 maglie sulle 3 maglie successive; lavorare 2 catenelle, 6 maglie alte 3 catenelle. Ripetere per 8 volte. Al quattordicesimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle più 5 maglie alte sulle 4 maglie seguenti. Realizzare 2 catenelle e ripetere da punto a punto; realizzare 2 catenelle, 6 maglie alte e 3 catenelle; ripetere per 8 volte. Al quindicesimo giro lavorare 6 maglie alte, 2 catenelle, 6 maglie sei maglie alte sulle 5 maglie seguenti e realizzare 5 catenelle; ripetere da punto a punto e fare 2 catenelle, 6 maglie alte e 3 catenelle. Ripetere per 8 volte. Lavorare il sedicesimo giro come il quindicesimo giro.

711

Al diciassettesimo giro lavorare 6 maglie alte, 3 catenelle e saltare una maglia; realizzare 5 maglie alte, 2 catenelle, 5 maglie alte e saltare una maglia. Lavorare 3 catenelle, 6 maglie alte, 2 catenelle, una maglia nell'arco seguente. Fare 2 catenelle e ripetere per 8 volte. Al diciottesimo giro lavorare saltando la prima maglia e realizzare 6 maglie alte lavorando la stessa maglia sulla prima catenella dell'arco seguente, anche nei 6 giri successivi. Lavorare 3 catenelle, saltare una maglia, fare 4 maglie alte, 2 catenelle, 4 maglie alte e saltare una maglia. Realizzare 3 catenelle, 6 maglie alte e lavorare la prima maglia sulla terza catenella dell'arco delle 3 catenelle sottostanti. Saltare l'ultima maglia del gruppo delle 6 maglie sottostanti anche nei 6 giri seguenti. Lavorare 3 catenelle, 3 maglie alte sulla maglia alta successiva e fare 3 catenelle. Ripetere per 8 volte.

811

Al diciannovesimo giro lavorare saltando una maglia. Realizzare 6 maglie alte, 3 catenelle e saltare una maglia. Fare 3 maglie alte, 2 maglie nell'arco seguente e lavorare 3 maglie alte; saltare una maglia e realizzare 3 catenelle, 6 maglie alte e 3 catenelle sulle maglie seguenti. Lavorare 6 maglie alte E tenere presente di lavorare 6 maglie, per 5 volte e 5 maglie per 3 volte. Fare 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al ventesimo giro lavorare saltando una maglia e realizzare 6 maglie alte, 3 catenelle, 6 maglie alte sulle 6 maglie centrali del gruppo seguente e fare 3 catenelle, 6 maglie alte e 3 catenelle sulle 6 maglie seguenti.

911

Lavorare una maglia alta e una catenella, fare l'ultimo arco di tre catenelle e ripetere per 8 volte. Al ventunesimo giro lavorare saltando una maglia, fare 6 maglie alte, 3 catenelle e 4 maglie sulle 4 maglie centrali del gruppo seguente. Realizzare 3 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle su ciascuna delle 5 maglie seguenti e lavorare 2 maglie alte, separando i gruppi con una catenella. Realizzare 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al ventiduesimo giro lavorare saltando una maglia, fare 6 maglie alte, 3 catenelle e 2 maglie alte sulle 2 maglie alte centrali del gruppo seguente. Realizzare 3 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle, 2 maglie alte e 2 catenelle sui gruppi delle 2 maglie seguenti. Fare il sesto arco di 3 catenelle e ripetere per 8 volte.

1011

Al ventitreesimo giro lavorare saltando una maglia; fare 6 maglie alte, 3 catenelle, una maglia al centro delle 2 maglie seguenti e realizzare 3 catenelle, 6 maglie alte, 3 catenelle sui gruppi delle 2 maglie alte seguenti. Lavorare 4 maglie alte, 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al ventiquattresimo giro lavorare saltando una maglia e fare 6 maglie alte, una catenella, 6 maglie alte lavorando la prima maglia sulla terza catenella. Realizzare 3 catenelle, 4 maglie alte, una catenella sui gruppi delle quattro maglie seguenti e fare l'ultimo arco di 3 catenelle, anche nei giri successivi. Ripetere per 8 volte. Al venticinquesimo giro lavorare saltando una maglia, fare 5 maglie alte, una catenella, 5 maglie alte e 3 catenelle su ciascuno dei gruppi delle 4 maglie seguenti. Lavorare 2 maglie alte, una catenella, 2 maglie e una catenella, ripetere per 8 volte.

1111

Al ventiseiesimo giro lavorare saltando una maglia, fare 8 maglie alte, 3 catenelle su ciascun gruppo delle 2 maglie seguenti. Lavorare 3 maglie alte, una catenella e ripetere per 8 volte. Al ventisettesimo giro lavorare saltando una maglia, fare 6 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte e 2 catenelle sui gruppi seguenti; ripetere per 8 volte. Al ventottesimo giro lavorare saltando una maglia e realizzare 4 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte e 3 catenelle sui gruppi seguenti; ripetere per 8 volte. Al ventinovesimo giro lavorare 4 maglie alte e chiuderle insieme. Realizzare 4 catenelle, 3 maglie alte chiudendole insieme. Fare 4 catenelle su ciascun gruppo seguente e ripetere per 8 volte. Al trentesimo giro lavorare una maglia bassa, un pippiolino sopra ogni gruppo e 5 maglie basse in ogni arco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro con foglie e girandole

Cucito

Come realizzare una tendina a rombi

Cucito

Come realizzare un centro con fiore all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni

Cucito

Come realizzare un centro ad archetti e pippiolini a filet

Cucito

Come realizzare delle tende all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una bomboniera con fiori lilla

Cucito

Come realizzare una tovaglia a stelle all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare una copriletto a filet