Come realizzare un centro rotondo con stelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un centro con rotondo con stelle deve essere realizzato con l'uncinetto; questo tipo di centro può essere eseguito di qualsiasi colore e di qualsiasi tipo di filato; inoltre è abbinabile sia ad un arredamento classico che ad un arredamento moderno, il tutto dipende dai colori che vengono impiegati. Ecco come realizzare un centro rotondo con stelle.

26

Occorrente

  • 100 gr di cotone colorato
  • uncinetto n4
36

Per realizzare le stelle, avvolgere 10 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare 6 maglie alte doppie e 8 catenelle per 4 volte. Al secondo giro lavorare una maglia mezza bassa, uncinando la costina posteriore delle 4 maglie centrali, del primo gruppo. Fare 9 maglie basse nell'arco seguente e ripetere per 4 volte. Fare 4 stelle gialle e 4 rosse, unendole fra loro al vertice di un arco.

46

Con il cotone povero, avvolgere 12 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare 24 maglie basse. Al secondo giro lavorare una maglia bassa e 14 catenelle. Saltare 2 maglie e ripetere il giro per 8 volte. Al terzo giro lavorare 17 maglie basse in ogni arco; unire la nona maglia di ogni arco con il vertice dell'arco libero di ogni stella colorata. Intorno alle stelle lavorare una maglia bassa al vertice della punta della prima stella e fare 5 catenelle, una maglia alta tripla non chiusa con la prima maglia mezza bassa seguente e dopo la quarta maglia mezza bassa successiva. Chiudere insieme le 2 maglie e fare 5 catenelle, 2 maglie alte quadruple chiuse insieme sul punto di unione delle 2 stelle.

Continua la lettura
56

Lavorare 5 catenelle e ripetere il giro per 8 volte. Al secondo giro lavorare 5 maglie basse in ogni arco; al terzo giro lavorare a maglia alta (se è necessario aumentare qualche maglia per tenere piatto il lavoro). Al quarto giro lavorare una maglia bassa, 3 catenelle, una maglia bassa e una maglia alta sulla maglia bassa. Saltare 2 maglie e ripetere il giro. Al quinto e al sesto giro lavorare come il quarto giro eseguendo la maglia bassa negli archi sottostanti.

66

Volendo al posto delle stelle è possibile realizzare dei fiori e applicarli sul centro: avvolgere 6 catenelle e chiuderle ad anello. Al primo giro lavorare 16 maglie basse. Al secondo giro lavorare una maglia alta, 3 catenelle e saltare un maglia. Ripetere per 8 volte. Al terzo giro lavorare una maglia bassa, una maglia mezza alta, 3 maglie alte, una maglia bassa e una maglia bassa in ogni arco. Preparare i fiori disponendoli in 3 file di 3 fiori e unirli tra loro mediante il vertice di 2 petali. Naturalmente i colori sono a proprio piacimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare un centro con foglie e girandole

Cucito

Come realizzare dei centrini rotondi

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un centrino rotondo in macramè

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet

Cucito

Come realizzare un centro ovale con fiori