Come realizzare un cestino all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete avere in casa tutti gli oggetti sempre in ordine e avete manualità con l'uncinetto, ecco un'utile spiegazione su come realizzare in pochi e semplici passi un cestino. È importante saper eseguire i punti basilari di questa tecnica, come: la maglia bassa, il punto fantasia, la catenella e la maglia alta.

26

Occorrente

  • Filo
  • uncinetto (della misura del filo)
36

Al primo giro create un'asola di sei maglie basse e fate un aumento ogni due maglie; al secondo giro, create un aumento ogni tre maglie e così via fino al raggiungimento della dimensione desiderata.
Finita la base, potete cominciare ad eseguire i lati del cestino.

46

Avvolgete 36 catenelle e lavorate il primo giro a maglia bassa. Dal secondo al quarto girio lavorate a punto fantasia. Al quinto giro lavorate una maglia bassa, eseguite 2 maglie basse nella stessa maglia di base. Dal sesto all'ottavo giro lavorate a punto fantasia. Al nono giro lavorate 4 maglie basse. Realizzate 2 maglie basse nella stessa maglia. Al decimo giro lavorate a maglia bassa. All'undicesimo giro lavorate a punto fantasia. Al dodicesimo giro lavorate sempre a punto fantasia. Al tredicesimo giro eseguite 4 maglie basse e 2 maglie basse nella stessa maglia di base. Al quattordicesimo giro lavorate a maglia bassa.

Continua la lettura
56

Dal quindicesimo giro fino al ventiquattresimo giro, lavorate a punto fantasia. Al trentesimo giro lavorate a maglia bassa distribuendo 8 diminuzioni. Al trentunesimo giro lavorate a maglia bassa distribuendo 4 diminuzioni. Al trentaduesimo giro fino al trentacinquesimo, lavorate a punto fantasia. Dal trentaseiesimo giro fino al trentottesimo, lavorate a maglia bassa distribuendo 8 diminuzioni ad ogni giro.

66

Proseguite la lavorazione realizzando 4 giri a punto fantasia. Lavorate una maglia bassa nella maglia bassa del penultimo giro. Lavorate sempre questo giro alternando alternando la lavorazione delle maglie basse allungate. Prendete una corda e lavorate intorno 10 maglie basse, in modo che il cestino rimanga sostenuto. Eseguite 8 maglie basse intorno alla corda e chiudetele ad anello con una maglia bassissima. Eseguite 16 maglie basse, aumentando ad ogni giro le maglie basse per mantenere piatta la base del cestino. Lavorate a maglia bassa e a punto fantasia. Eseguite 9 maglie basse e 2 maglie basse nella stessa maglia. Realizzate 8 maglie basse e 2 maglie alte. Unite la corda al cestino con piccoli punti, da ambo i lati. Terminate la lavorazione con il punto fantasia e decorate i manici con della rafia colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Altri Hobby

Come realizzare un cestino portabiancheria

Casa

Come decorare il bordo di un cestino con la fettuccia

Bricolage

Come foderare un cestino di fettuccia

Bricolage

Come creare un cestino porta matite

Cucito

Come creare un cestino di feltro

Bricolage

Come Costruire Un Cestino Ripiegabile Di Cartone E Carta Di Varese

Altri Hobby

Come comporre un cestino natalizio