Come realizzare un cestino pasquale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pasqua è alle porte, e come ogni anno ci si appresta a preparare dolcetti, uova al cioccolato ed il classico cestino pasquale contenente le proprie creazioni. Quest'ultimo non è difficile da realizzare. Serve solo un po' di fantasia, un pizzico d'estro ed il giusto occorrente.
Con il cestino pasquale potete così stupirete i vostri cari. Si tratta infatti di un piccolo pensiero che rallegra il santo giorno. Inoltre si può posizionare a tavola con i prodotti delle festività, per dare un tocco magico al pranzo pasquale.
Per sapere come procedere, seguiteci nei prossimi step. Scoprirete l'occorrente ed i dettali del progetto.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cesto di paglia
  • Prodotti pasquali
  • Uova di plastica
  • Colori acrilici
  • Fiori di campo, rametti e paglia soffice
37

Se avete reperito tutto l'occorrente, procedete come segue. Il vostro cestino pasquale prenderà forma in poco tempo.
Iniziate dalla base: per facilitare il tutto prendete un vecchio cesto in paglia. Oppure, se siete esperti, realizzatelo voi stessi con l'arte dell'intreccio. Prendete poi degli ovetti porta-oggetti in plastica. In alternativa potete realizzarli voi stessi col cartone. Oppure potete orientarvi verso le uova sode, purché siano bianche e facili da decorare.
Prendete quindi le uova che avete scelto di usare e coloratele con i colori acrilici non tossici. Dopo che il colore si asciugherà, posizionate nel vostro cestino della paglia. Su quest'ultima adagiate le uova decorate e mettete qua e là qualche fiore colorato. Qualche pulcino di pezza potrebbe completare il tutto, rendendo il cestino pasquale ancora più simpatico.
Se utilizzate le uova di plastica, potete inserire al loro interno qualche sorpresina e dei pensierini scritti a mano.

47

In alternativa potete prendere il cesto di paglia e colorarlo. Scegliete il colore che più rappresenta la pasqua, come ad esempio il bianco o il giallo. Posizionate all'interno della paglia e delle piccole uova di cioccolato. Aggiungete qualche dolcetto fatto a mano, come ad esempio le colombelle di marzapane o qualche sorpresina per i più piccoli. Se il cesto è invece per i più grandi potreste aggiungere del vin santo o qualche liquore delicato.
Completate il tutto intrecciando tra i prodotti qualche rametto e dei fiori di campo. Questi ultimi possono essere anche secchi a seconda del vostro gradimento.

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Come fare un cesto pasquale
67

Seguendo le idee descritte, potete essere voi stessi gli artefici del progetto. Il cestino pasquale è un simbolo di pace e d'offerta, e può contendere tutti i prodotti che desiderate. Attenti però a non allontanarvi dal tema pasquale.
Mettete in moto la fantasia e cimentatevi nell'arte del cestino pasquale senza aver timore di sbagliare. Diventerete degli indiscussi esperti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate diversi tipi di cestino pasquale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Altri Hobby

Come fare colorati cestini pasquali

Cucito

Come fare un cestino di Pasqua all'uncinetto

Casa

Come realizzare un centrotavola pasquale con uova e margherite

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

Casa

5 decorazioni per la tavola di Pasqua

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Bricolage

Come fare dei biglietti fai da te per Pasqua