Come Realizzare Un Comodino In Stile Country

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vuoi cambiare o rinnovare il comodino della tua camera da letto, ma allo stesso tempo vuoi dare un tocco personale all'arredamento della tua camera, questa te lo spiegherà perfettamente, ecco dunque come realizzare dei comodini in stile country belli, ma allo stesso tempo pratici e facili da realizzare. Se poi ti capita di ritrovarti in soffitta dei vecchi comodini della nonna, allora la spesa sarà minima.

25

Carteggia il comodino, sia l'interno che l'esterno, seguendo la venatura del legno. Con il panno di carta da cucina umido, pulisci i residui di polvere. Per far sì che il lavoro risulti più comodo e pratico, togli la porta del comodino e dagli una mano di colore. Ricordati di mescolare bene il colore prima di iniziare a colorare.

35

Pennella una prima mano di colore sulla porta del comodino e procedi così sul tutto il mobiletto, lascia asciugare per bene. Passato il tempo di asciugatura, passa una seconda mano di pennellata di colore, in modo da ottenere una perfetta copertura, lascia asciugare per circa tre ore, prima di stendere la protezione per mobili.

Continua la lettura
45

A questo punto del lavoro, stendi due mani di protezione per mobili dorata, lascia asciugare tra una mano e l'altra, dopo l'ultima mano fai essiccare per almeno tre ore. Munisciti di guanti di protezione e con il cotone di lucidatura, prendi un po' di cera color noce per patinare e passala sul comodino. Dopo circa 30 minuti lucida la cera con del cotone di lucidatura strofinando con cura.

55

In alternativa per realizzare un comodino in stile country, dopo averlo carteggiato e pulito, passa il lucido per il legno, attendi circa mezz'ora e utilizza dei ritagli in pelle, come ad esempio come quelli che si usano per le stringhe dei cavalli oppure per le selle. Adatta le stringhe ai laterali del comodino, realizzando dei fiocchetti oppure delle frange. Volendo è possibile anche applicare una sella al di sopra della base del comodino oppure. In alternativa ancora, prendi del camoscio chiaro (beige o senape) ritaglialo in pezzettini quadrati o triangolari e rivesti il comodino. Stendi perfettamente una colla adatta per il legno e applica il camoscio. Rivesti completamente tutta la superficie del comodino; volendo puoi utilizzare dei ferri di cavallo e con dei chiodini applicarli intorno al comodino oppure installarli con il trapano. Divertiti utilizzando diverse applicazioni e tutto ciò che ti ricorda il Far West e con la fantasia decora il tuo nuovo comodino country.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un comodino di cartone

Materiali e Attrezzi

Come restaurare un comodino

Bricolage

10 idee per rinnovare un vecchio comodino

Bricolage

Come rinnovare un vecchio comodino

Casa

Come trasformare un comodino in una specchiera per bambine

Bricolage

Come fare un comodino con materiali di recupero

Bricolage

Come ristrutturare un vecchio comodino in stile Vintage

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un comodino in ferro con cassetto