Come realizzare un completo in seta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un completo in seta è un lavoro davvero originale, che può essere realizzato all'uncinetto e si abbina perfettamente con un arredamento classico oppure in arte povera, è meno consigliato invece, per un arredamento moderno o contemporaneo, in quanto la linearità e lo stile dei mobili è in contrasto con la lavorazione all'uncinetto. Ecco come realizzare un completo di centri in seta.

24

Prendere la misura dei centri, tagliare la seta e avviare ad un lato 15 catenelle e chiuderle ad anello. Lavorare nell'anello 36 maglie basse e una maglia alta sulla prima maglia bassa sottostante, fare 3 catenelle e saltare le successive 2 maglie. Lavorare una maglia bassa nel primo archetto sottostante di 3 catenelle, fare 16 catenelle e realizzare una maglia bassa nello stesso archetto sottostante di 3 catenelle (prima della maglia bassa appena eseguita), si sarà così ottenuto un anellino di 16 catenelle). Lavorare ora nell'anello 12 maglie alte, una catenella e un pippiolino per 3 volte complessive. Fare 24 catenelle, una maglia bassa mezza uncinata nella ventesima catenella a partire dall'uncinetto del gruppo delle 24 catenelle appena eseguito. (si sarà così ottenuto un anello di 19 catenelle).

34

Lavorare nell'anellino 15 maglie basse, 2 catenelle, 7 maglie basse, un pippiolino e 7 maglie basse, realizzare una maglia mezza bassa sulla mezza maglia bassa sottostante precedentemente eseguita. Fare 15 catenelle, una maglia mezza bassa uncinata nella undicesima catenella a partire dall'uncinetto (si otterrà un anello di 10 catenelle), lavorare nell'anello 5 catenelle e una maglia bassa per 2 volte complessive. Realizzare 5 catenelle, una maglia mezza bassa uncinata nella maglia mezza bassa precedentemente eseguita. Realizzare nei 3 archetti sottostanti di 5 catenelle, una maglia bassa, una maglia mezza alta e una maglia bassa. Fare 7 catenelle, un pippiolino e una catenella per 3 volte successive.

Continua la lettura
44

Realizzare 12 maglie alte nel primo anello di 16 catenelle, precedentemente realizzato. Ripetere per 12 volte, tenendo presente di unire nel corso della lavorazione i 2 anellini di 19 catenelle, tramite i 2 archetti corrispondenti, con maglie mezze basse. Lavorare riprendendo dal primo pippiolino del primo anellino sottostante, fra i 2 gruppi delle 7 maglie basse. Fare 3 catenelle, una maglia bassa uncinata fra la quarta e la quinta maglia del gruppo delle 8 maglie. Realizzare 8 catenelle e ripetere per 2 vote complessive. Infine lavorare una maglia bassa uncinata fra la quarta e la quinta maglia del gruppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come trasformare il pareo in un top monospalla

Cucito

Come realizzare un paralume con spighe all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro con foglie e girandole

Altri Hobby

Come realizzare una sciarpa con lana cardata

Bricolage

Come fare un bordo a pieghe piatte di una tenda

Cucito

Come realizzare un disegno a esagoni sulla coperta

Cucito

Come tessere un tessuto di lana ad anelli

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet