Come realizzare un coniglietto porta caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A tutti i bambini piacciono i dolci, li mangerebbero giorno e notte senza mai fermarsi. Se non sappiamo dove metterli, o vogliamo fare un regalo gradito, possiamo provare a realizzare con le nostre mani un originale coniglietto porta caramelle. Questa è un'operazione nella quale possiamo anche coinvolgere i nostri bambini, che sicuramente si divertiranno, oltre a stimolare la propria creatività.
Vediamo quindi di seguito come realizzare un coniglietto porta caramelle.

25

Occorrente

  • 1 bottiglina in PET trasparente
  • porta muffin di carta
  • occhi mobili
  • colla vinilica
  • pennarello nero indelebile
  • nastrino in organza o raso
  • cartoncino
  • pennarello rosa
  • matita
35

La prima cosa che dovremo fare è quella di prendere il nostro cartoncino bianco e tutti gli altri materiali elencati nella lista dell'occorrente per averli a portata di mano. Possiamo trovare tutto senza particolari problemi in cartoleria. Prepariamo quindi il nostro piano di lavoro coprendolo con dei fogli di giornale per evitare di sporcare troppo. Procediamo disegnando sul cartoncino delle orecchie da coniglio usando una matita. Se pensiamo di non esserne capaci possiamo usare disegni prestampati che è possibile trovare in rete. Una volta disegnate le orecchie coloriamole con il pennarello rosa e quindi ritagliamole con delle forbici. Se stiamo realizzando questo lavoro con i nostri bambini i procedimenti come questi è meglio se li facciamo noi in quanto se non si sta attenti c'è il rischio di farsi del male. Dopo che abbiamo ritagliato il tutto, prendiamo una bottiglia vuota e disegniamoci sopra il naso e la bocca del coniglietto con un pennarello nero indelebile. Se vogliamo possiamo aggiungere qualche dettaglio come i baffetti o qualche lentiggine simpatica, per rendere più decorativa la nostra creazione.

45

Procediamo attaccando alla bottiglia gli occhi che possiamo disegnare sullo stesso cartoncino utilizzato per fare le orecchie. Dopo che avremo fatto questo, dobbiamo riempire la bottiglia di ovetti e di dolci vari. Utilizziamo dei dolci incartati per una questione d'igiene. Ora dobbiamo incollare il porta muffin sopra il tappo della bottiglia. Ma prima di questo dobbiamo creare un piccolo taglio centrale per poter poi inserire le orecchie con facilità. Per farlo usiamo un taglierino e come prima evitiamo che i nostri bambini facciano questo tipo di lavori.

Continua la lettura
55

Dopo che abbiamo fatto il foro, dobbiamo piegare la parte inferiore delle orecchie del coniglietto e quindi infilarle nel tagli. Usiamo la cola vinilica per fissarle sul tappo della bottiglia. Infine posizioniamo le zampette del coniglietto incirca alla metà della bottiglia. Ora non ci resta che decorare il tutto attaccando con la colla vinilica un fiocchetto d'organza sul nostro porta caramelle. Ora il nostro porta caramelle è pronto per essere usato, possiamo tenerlo per noi e tenere dentro i dolcetti per i bambini, o addirittura fare un regalo particolare e fatto interamente con le nostre mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Cucito

Come fare un coniglietto con carotina in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare un coniglietto con la pasta di mais

Bricolage

Come fare un segnalibro a forma di coniglietto

Bricolage

Come realizzare un coniglietto col piatto di carta

Cucito

Come Realizzare Un Coniglietto In Pile

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche