Come realizzare un cono floreale

di Carlo Cecere difficoltà: media

Come realizzare un cono floreale Un cono floreale è di facilissima realizzazione e la sua bellezza è il risultato di quello che avete ideato, di tutte le soluzioni che vi verranno in mente. L’importante è formare il cono, poi osservatelo bene e cimentatevi nel dare a quell’elemento una forma caratteristica con dei fiori freschi o secchi.

Assicurati di avere a portata di mano: carta bristol pergamenata, fiori freschi o secchi, nastrini, colla, paglia,

1 Come realizzare un cono floreale Con un foglio di cartone bristol pergamenato, formate il cono e poi con della colla attacca tutto, cominciate a decorarlo usando nastrini di raso di media larghezza. In questo passaggio potete sbizzarrire la vostra fantasia. Potete partire dalla fine del cono attaccando il nastro di raso in maniera obliqua o potete formare teneri fiocchettini che andrete ad attaccare sulla superficie del cono in modo aggraziato. Potete anche avvolgere il nastro a spirale e poi terminare con un fiocco giusto al centro del cono.

2 Come realizzare un cono floreale Un ‘altra idea caratteristica è quella di bruciacchiare il bordo del cono e in modo da dargli un aspetto rustico e poi applicare ai lati dei nastrini che lascerete sciolti per tutta la lunghezza del cono. Dentro ci potete mettere dei fiori freschi o una composizione a vostra scelta di fiori secchi mentre sul retro, con una cordicella, che piegherete in due fino a formare un asoletta, che attaccherete con la colla, farete in modo che il cono con la composizione di fiori secchi, possa essere attaccato al muro in maniera che un angolo della vostra stanza venga abbellito e adornato in modo originale.

Continua la lettura

3 Come realizzare un cono floreale Un‘idea di grande effetto, è quella di rivestire il cono con fili finissimi di paglia che applicherete dopo aver dato a tutta la superficie del cono, una passata di vinavil con un pennello a setole medie. Applicate alla rinfusa i fili di paglia e non premete con le mani ma lasciate liberi i fili che si attaccheranno in modo del tutto naturale.  Nel cono potrete mettere allo stesso modo, fiori secchi o freschi e nel mezzo attaccherete un fiocchettino ed un pezzetto rettangolare di cartoncino bristol con la dicitura “ Prodotto creato artigianalmente” . Chiunque riceverà in regalo questo simpatico lavoretto, ne sarà assolutamente felice.  Approfondimento Come realizzare un cono di narcisi (clicca qui) Potete chiudere le vostre creazioni, prima di regalarle, in un foglio di carta trasparente che impedirà alla polvere di rovinare il lavoro e inoltre farà anche in modo che la vostra creazione, appaia molto più fine.  Naturalmente nei coni che avete realizzato, potete mettere una mini piantina in vasetto che sostituirete nel caso si secchi.. 

Come fare l'albero di Natale con i tappi di sughero Come confezionare segnaposto natalizio in feltro Come fare delle sculture di carta Come fare dei segnaposto con i fiori

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili