Come realizzare un cono floreale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In tempi di crisi, non c'è niente di meglio che realizzare alcuni importanti oggetti con le proprie mani. Un esempio sono dei coni floreali creati per contenere fantastici fiori, da realizzare per un matrimonio, un battesimo, una comunione o una festa di laurea. Un cono floreale è di facilissima realizzazione e la sua bellezza è il risultato di quello che avete ideato, di tutte le soluzioni che vi verranno in mente. L’importante è formare il cono, poi dovrete cimentatevi nel dare a quell'elemento una forma caratteristica con dei fiori freschi o secchi. Nei passaggi della guida che segue vi sarà spiegato come preparare in maniera corretta un cono floreale.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • carta Bristol pergamenata
  • fiori freschi o secchi
  • nastrini
  • colla
  • paglia
  • forbici
36

Con un foglio di cartone Bristol pergamenato formate un cono e successivamente con della colla attaccate tutto. Cominciate poi a decorarlo usando nastrini di raso di media larghezza. In questo passaggio potete sbizzarrire la vostra fantasia. Partire dalla fine del cono attaccando il nastro di raso in maniera obliqua. In alternativa formate teneri fiocchettini che andrete ad attaccare sulla superficie del cono, in modo aggraziato. Potete anche avvolgere il nastro a spirale e poi terminare con un fiocco giusto, al centro del cono.

46

Un‘altra idea caratteristica è quella di bruciacchiare il bordo del cono, in modo da donargli un aspetto rustico. Applicate poi ai lati dei nastrini, che lascerete sciolti per tutta la lunghezza del cono. Dentro potete inserire dei fiori freschi o una composizione a vostra scelta di fiori secchi mentre sul retro, con una cordicella, che piegherete in due fino a formare un asola, da attaccare in seguito con la colla. Potete fare in modo che il cono con la composizione di fiori secchi possa essere attaccato al muro, in maniera tale che un angolo della vostra stanza venga abbellito e adornato in modo originale.

Continua la lettura
56

Un‘idea di grande effetto potrebbe essere quella di rivestire il cono con fili finissimi di paglia, da applicare dopo aver dato a tutta la superficie del cono una passata di colla vinilica con un pennello a setole medie. Applicate alla rinfusa i fili di paglia e non premete con le mani, ma lasciate liberi i fili che si attaccheranno in modo del tutto naturale. Nel cono potrete mettere allo stesso modo fiori secchi o freschi e nel mezzo potrete attaccare un fiocchettino ed un pezzetto rettangolare di cartoncino Bristol. Chiunque riceverà in regalo questo simpatico lavoretto, ne sarà assolutamente felice. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete chiudere le vostre creazioni, prima di regalarle, in un foglio di carta trasparente che impedirà alla polvere di rovinare il lavoro e, inoltre, farà anche in modo che la vostra creazione, appaia molto più delicata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare i tulipani in tulle

Bricolage

Come realizzare un cono di pigne

Bricolage

Come realizzare una cornucopia

Altri Hobby

Come creare una composizione autunnale

Altri Hobby

5 cose da creare con la carta di riso

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come costruire gadgets in polistirolo

Cucito

Come fare un segnalibro a forma di cono gelato

Cucito

Come realizzare degli angeli in feltro

Bricolage

Come Creare Un Piccolo Mazzo Floreale Rosa