Come realizzare un coordinato da notte all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare un coordinato da notte all'uncinetto, è un lavoro abbastanza semplice che richiede un po' di tempo e la conoscenza dei punti impiegati, tra cui: la maglia bassa, il punto gambero, il mezzo punto rete e la lavorazione a filet; inoltre è consigliato l'utilizzo di un uncinetto numero 5 e di un altro uncinetto numero tre e mezzo. Nei passi della guida a seguire troverete la giusta spiegazione su come realizzare un coordinato da notte all'uncinetto.

24

Per l'esecuzione del giacchino da notte, avvolgete 42 catenelle e lavorate a maglia bassa dalla quindicesima alla diciottesima riga, aumentando una maglia per lato. Alla diciannovesima riga per eseguire le maniche, aumentate 38 catenelle per lato e lavorate su tutte la maglie. Per l'inclinazione delle spalle, diminuite dalla trentanovesima riga alla cinquantatreesima riga, 6 maglie una volta sola, 4 maglie 5 volte e 3 maglie 9 volte per lato. Per l'esecuzione del davanti sinistro, avvolgete 13 catenelle e lavorate a maglia bassa; sul lato sinistro aumentate una maglia ogni 2 righe per 8 volte.

34

Intorno al giacchino e in fondo alle maniche, lavorate in lurex un giro a punto gambero e un giro a maglia bassa. Per l'esecuzione del top, avvolgete 8 catenelle e lavorate 2 righe a maglia alta; proseguite con la lavorazione a filet. Alla ventitreesima riga, per realizzare lo scavo della manica, diminuite maglie per lato; alla riga seguente create 4 maglie e durante le 2 righe successive realizzate 3 maglie per riga. Alla ventisettesima riga per creare lo scollo, sospendete la lavorazione sulla maglia centrale e dividete il lavoro a metà, proseguendo separatamente su ciascun lato. Diminuite dalla parte dello scollo 4 maglie per 2 volte e 2 maglie per 2 volte. Alla trentaseiesima riga rompete il filo. Realizzate il davanti del top come il dietro, tenendo presente di iniziare la scollatura alla ventitreesima riga.

Continua la lettura
44

Sul lato opposto, eseguite gli aumenti indicati per il dietro, ad iniziare dalla quindicesima riga. Dalla ventiquattresima riga per realizzare lo scollo, diminuite una maglia ogni 2 giri per 10 volte. Per creare l'inclinazione della spalla, procedete come per il dietro, lavorando l'altro davanti nello stesso modo. Per il bordo, avvolgete 10 catenelle e lavorate a maglia bassa per tutta la lunghezza dell'apertura del giacchino. Ripiegate a metà (nel senso dell'altezza) la striscia ottenuta e fissatela intorno al giacchino eseguendo piccoli punti. Per la bordura delle maniche, avvolgete 20 catenelle e lavorate a maglia bassa per la lunghezza necessaria, seguendo lo stesso procedimento del bordo precedente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un copricostume a filet

Cucito

Come realizzare una tutina da neonato all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un abito retrò

Cucito

Come realizzare un abito da sposa a filet

Cucito

Come realizzare una camicetta con fiori a filet

Cucito

Come realizzare un cardigan all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una camicetta traforata

Cucito

Come realizzare un gilet con fiore a stella