Come realizzare un coprilampada di stoffa

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come realizzare un coprilampada di stoffa Per creare un originale e personale coprilampada, con cui rivestire il tuo paralume da terra, ti suggerisco di seguire il semplicissimo e breve procedimento tecnico illustrato nella presente guida. Ti serve semplicemente procurarti i tessuti adatti,per rinnovare e cambiare aspetto al tuo paralume.

Assicurati di avere a portata di mano: Tessuti di recupero di varie tonalità e tipo forbici paralume da terra

1 Per iniziare a creare un originale e personale paralume di stoffa, in modo da rinnovare e cambiare l'aspetto della tua lampada da terra, recuperate vari tessuti nelle tonalità che preferite,quindi tagliate delle strisce di circa 10 / 15 cm di larghezza e per l'altezza prendete come punto di riferimento il cappello della vostra lampada.

2 A questo punto, dopo aver ritagliato le varie strisce di stoffa da utilizzare, di vari tessuti come: foulard, cotone, tulle,raso ecc..Occorre procedere annodando con cura le due estremità delle varie strisce, sulla base del porta cappello, una accanto all'altra, disponendole secondo il vostro gusto, alternando varie sfumature, tonalità e tipi di tessuto.

Continua la lettura

3 Mentre fissate le strisce di stoffa, fate in modo che rimangano morbide in modo tale da formare un leggero rigonfiamento tra un nodo ed un l' altro.  L'abbinamento tra tessuti coprenti e trasparenti di varie tonalità,usato per rivestire il lume, creerà un effetto originale ed elegante alla vostra lampada da terra.  Approfondimento Come fare una lampada da terra in bambu (clicca qui) Buon lavoro!. 

Come realizzare lampioncini giapponesi per le feste Come creare una lampada per il comodino Come creare una lampada con legno carta tek Come riutilizzare vecchi giocattoli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili