Come realizzare un coprilampada di stoffa

di Guido Cocice difficoltà: facile

Come realizzare un coprilampada di stoffa Con questa guida dobbiamo realizzare un originale e personale coprilampada, rivestita di stoffa con cui rivestire il tuo paralume da terra. Noi suggeriamo di seguire il semplice e breve passaggio tecnico illustrato nella guida. Ti servono semplicemente dei tessuti adatti, per rinnovare e cambiare aspetto al tuo paralume.

Assicurati di avere a portata di mano: Tessuti di recupero di varie tonalità e tipo forbici paralume da terra

1 Quante volte ci siamo chiesti e domandati come decorare una lampada a nostro piacimento, senza spendere un capitale. Con questa guida semplice e veloce potrere realizzare le vostre fantasie, e metterle in atto, realizzando cosi lampade fantastiche, eleganti e che siano di vostro gradimento...

2 Ci sono varie tecniche da usare per le nostre decorazioni, una delle più semplici è quella a stencil, l'occorrente è: Scotch, tampone, mascherina e colori. Tuttavia ci sono moltri altri modi per farlo, ed adesso vi elenchiamo uno di questi. Se seguirete le guida attentamente, costruire la vostra lampada sarà molto semplice e divertente.

Continua la lettura

3 Per iniziare a creare il nostro paralume di stoffa, in modo da cambiare e migliorare l'aspetto della tua lampada da terra, dobbiamo recuperare vari tessuti nelle tonalità che preferite.  I vari tessuti possiamo decorarli a nostro piacere, con vernice, o pennelli.  Approfondimento Come costruire un paralume patchwork (clicca qui) Ora iniziamo a tagliare delle strisce di circa 10/15 cm di larghezza e per l'altezza prendete come punto di riferimento il cappello della vostra lampada.  Siamo arrivati alla 3 fase, passiamo al penultimo passo.. 

4 Arrivati a questo punto, dopo aver ritagliato le varie strisce di stoffa, potete usare anche tessuti come: foulard, cotone, tulle. Dobbiamo procedere annodando con cura le due estremità delle varie strisce, sulla base del porta cappello, una accanto all'altra, disponendole secondo il vostro gusto, alternando varie sfumature, tonalità e tipi di tessuto. Mi raccomando le stoffe dovranno essere di buona qualità, altrimenti con il tempo, invecchieranno e cadranno a pezzi, quindi passiamo all'ultima fase.

5 Siamo arrivati alla fine. Mentre fissiamo le nostre strisce di stoffa, dovete fare in modo che esse rimangano morbide in modo tale da formare un leggero rigonfiamento tra un nodo e l'altro. L'abbinamento tra tessuti coprenti e trasparenti di varie tonalità, usato per rivestire il lume, vi darà n effetto originale e divertente alla vostra lampada da terra. Spero la guida sia stata davvero semplice e divertente allo stesso tempo quindi, Buon divertimento e buon lavoro!

Come riutilizzare vecchi giocattoli Come costruire una lampada adatta alle luci d'autunno Come realizzare lampioncini giapponesi per le feste Come fare una lampada da notte

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili