Come realizzare un coprilampada di stoffa

Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con questa guida dobbiamo realizzare un originale e personale coprilampada, rivestita di stoffa con cui rivestire il tuo paralume da terra. Noi suggeriamo di seguire il semplice e breve passaggio tecnico illustrato nella guida. Ti servono semplicemente dei tessuti adatti, per rinnovare e cambiare aspetto al tuo paralume.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tessuti di recupero di varie tonalità e tipo
  • forbici
  • paralume da terra
37

Quante volte ci siamo chiesti e domandati come decorare una lampada a nostro piacimento, senza spendere un capitale. Con questa guida semplice e veloce potrere realizzare le vostre fantasie, e metterle in atto, realizzando cosi lampade fantastiche, eleganti e che siano di vostro gradimento...

47

Ci sono varie tecniche da usare per le nostre decorazioni, una delle più semplici è quella a stencil, l'occorrente è: Scotch, tampone, mascherina e colori. Tuttavia ci sono moltri altri modi per farlo, ed adesso vi elenchiamo uno di questi. Se seguirete le guida attentamente, costruire la vostra lampada sarà molto semplice e divertente.

57

Per iniziare a creare il nostro paralume di stoffa, in modo da cambiare e migliorare l'aspetto della tua lampada da terra, dobbiamo recuperare vari tessuti nelle tonalità che preferite. I vari tessuti possiamo decorarli a nostro piacere, con vernice, o pennelli. Ora iniziamo a tagliare delle strisce di circa 10/15 cm di larghezza e per l'altezza prendete come punto di riferimento il cappello della vostra lampada. Siamo arrivati alla 3 fase, passiamo al penultimo passo.

67

Arrivati a questo punto, dopo aver ritagliato le varie strisce di stoffa, potete usare anche tessuti come: foulard, cotone, tulle. Dobbiamo procedere annodando con cura le due estremità delle varie strisce, sulla base del porta cappello, una accanto all'altra, disponendole secondo il vostro gusto, alternando varie sfumature, tonalità e tipi di tessuto. Mi raccomando le stoffe dovranno essere di buona qualità, altrimenti con il tempo, invecchieranno e cadranno a pezzi, quindi passiamo all'ultima fase.

77

Siamo arrivati alla fine. Mentre fissiamo le nostre strisce di stoffa, dovete fare in modo che esse rimangano morbide in modo tale da formare un leggero rigonfiamento tra un nodo e l'altro. L'abbinamento tra tessuti coprenti e trasparenti di varie tonalità, usato per rivestire il lume, vi darà n effetto originale e divertente alla vostra lampada da terra. Spero la guida sia stata davvero semplice e divertente allo stesso tempo quindi, Buon divertimento e buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi