Come realizzare un copriletto all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un copriletto all'uncinetto è un lavoro abbastanza complesso, che richiede molto tempo e la conoscenza di alcuni punti impiegati, tra cui: la maglia bassa, la maglia alta, la maglia alta doppia, la maglia alta tripla e il punto gambero; inoltre è consigliato l'utilizzo di un uncinetto e di un filato (di cotone) numero 8. Nei passi della guida a seguire troverete la giusta spiegazione su come realizzare un copriletto all'uncinetto.

26

Per prima cosa create 15 quadrati, avviando 10 catenelle e chiudendole ad anello. Al primo giro lavorate 20 maglie alte. Durante la seconda riga eseguite 2 maglie alte, 3 catenelle e saltate una maglia di base. Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Alla terza riga realizzate in ogni arco 2 maglie alte, 3 catenelle e 2 maglie alte. Rompete il filo. Durante il quinto giro lavorate al centro di ogni ventaglio creato 2 maglie alte e 10 catenelle. Al sesto giro eseguite una maglia alta, 3 catenelle e saltate 2 maglie di base. Ripetete da punto a punto per tutta la riga. Rompete il filo.

36

Durante il settimo giro lavorate al centro di un arco una maglia bassa, 4 catenelle e sulla maglia maglia bassa realizzate 2 maglie alte doppie chiuse insieme; saltate uno spazio di base e ripetete da punto a punto per tutta la riga. Rompete il filo. All'ottavo giro lavorate nell'arco una maglia alta doppia e 8 catenelle. Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Al nono giro lavorate in ogni arco 10 maglie basse. Al decimo giro lavorate una maglia alta, 2 catenelle e saltate 2 maglie di base. Ripetete da punto a punto per tutta la riga. All'undicesimo giro eseguite una maglia alta sulla maglia sottostante e 2 maglie nell'archetto. Ripetete da punto a punto per tutto il giro.

Continua la lettura
46

Al tredicesimo giro lavorate nello spazio subordinato una maglia alta, una catenella e ripetete da punto a punto per 12 volte; eseguite 7 catenelle nell'arco di 6 catenelle e lavorate una maglia alta, 3 catenelle, una maglia alta e 5 catenelle. Ripetete da punto a punto per 4 volte; realizzate 2 catenelle, una maglia alta nella terza maglia di catenella e una catenella. Saltate una maglia di base, fate una maglia alta e una catenella. Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Durante il quattordicesimo giro lavorate nello spazio sottostante una maglia alta, una catenella e ripetete da punto a punto per 14 volte. Realizzate 7 catenelle nell'arco sottostante di 7 catenelle; lavorate una maglia alta, 3 catenelle, una maglia alta e 5 catenelle. Ripetete da punto a punto per 3 volte.

56

Lavorate 2 catenelle e una maglia alta nella terza maglia di catenelle sottostanti; realizzate una catenella, saltate una maglia di base e ripetete da punto a punto per 4 volte e per tutto il giro. Al quindicesimo giro lavorate una maglia alta e una catenella; ripetete da punto a punto per 16 volte. Realizzate 7 catenelle, una maglia alta, 3 catenelle, una maglia alta e 5 catenelle. Ripetete da punto a punto per 2 volte. Fate 2 catenelle e ripetete da punto a punto per 8 volte e per tutto il giro.

66

Al sedicesimo giro eseguite una maglia alta, una catenella e ripetete da punto a punto per 18 volte. Lavorate 8 catenelle, una maglia alta doppia, 3 catenelle, una maglia alta doppia e 8 catenelle. Ripetete da punto a punto per 11 volte e per tutto il giro. Rompete il filo. Infine unite fra loro i 15 quadrati, in modo da formare un rettangolo. Lavorate intorno al rettangolo 4 giri a mezzo punto rete, creando in ogni angolo 4 maglie alte, separate da una catenella nello stesso spazio di base.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Un Copriletto Ecru

Cucito

Come Fare Un Copriletto Di Cotone

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni

Cucito

Come realizzare delle tende all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto con le rose

Realizzare un copriletto con le rose è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Un copriletto con le rose, può essere realizzato con la lana oppure con una stoffa pensante.  
Cucito

Come Fare Un Copriletto In Pizzo

Cucito

Uncinetto: come si lavora in diagonale

Cucito

Come realizzare un top a ventagli all'uncinetto