Come realizzare un copriletto con fiori in rilievo a filet

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un copriletto con fiori in rilievo a filet, è un capo molto importante all'interno di corredo. Questo tipo di copriletto può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredamento e può essere realizzato anche del colore che più si preferisce. A seguire sarà illustrato come realizzare un copriletto con fiori in rilievo a filet.

25

Occorrente

  • Uncinetto N.3,5
  • Kg. 3 di cotone
35

Realizzazione della base del quadrato

Avvolgere 10 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare 8 maglie alte separate da 3 catenelle. Al secondo giro lavorare 10 maglie altissime sopra ciascuna maglia alta. Al terzo giro lavorare 3 maglie altissime, 4 maglie alte e 3 maglie altissime sopra il primo gruppo delle 10 maglie altissime; fare 2 catenelle e ripetere per 8 volte. Al quarto giro lavorare 3 maglie altissime, 4 maglie alte e 3 maglie altissime chiuse insieme sopra il primo gruppo del giro precedente. Fare 3 catenelle, una maglia alta, 4 catenelle ed una maglia alta nell'arco di 2 catenelle. Realizzare 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al quinto giro con alcune maglie mezze basse, arrivare nel primo arco delle 4 catenelle e lavorare 4 maglie alte, 4 catenelle e 4 maglie alte nell'arco. Fare 3 catenelle, una maglia alta, 3 catenelle ed una maglia alta sopra la prima maglia alta. Lavorare una maglia alta, 3 catenelle, una maglia alta sopra la seconda maglia alta e realizzare 3 catenelle e ripetere da punto a punto per 4 volte.

45

Realizzazione dei fiori in rilievo

Per i fiori, al sesto giro lavorare 4 maglie alte, 4 catenelle, 4 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Fare 3 catenelle nel primo gruppo formato da una maglia alta. Realizzare 3 catenelle ed una maglia alta sopra la prima maglia alta. Al primo gruppo fra la seconda e la terza maglia alta realizzare un gruppo sopra la quarta maglia alta e 3 catenelle; ripetere per 4 volte. Al settimo giro lavorare 4 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Fare 3 catenelle, un gruppo formato da una maglia alta, 3 catenelle e una maglia alta sopra la prima maglia alta. Fare un gruppo fra la seconda e la terza maglia alta e realizzare un gruppo fra la quarta e la quinta maglia alta. Realizzare un gruppo sopra la sesta maglia alta e fare 3 catenelle; ripetere per 4 volte.

Continua la lettura
55

Rifiniture del copriletto

All'ottavo giro lavorare 4 maglie alte, 4 catenelle e 4 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Realizzare 3 catenelle e fare un gruppo formato da una maglia alta; realizzare 3 catenelle ed una maglia alta, sopra la prima maglia alta del primo gruppo, tra la seconda e la terza maglia alta. Al primo gruppo realizzare fra la quarta e la quinta maglia alta un gruppo. Tra la sesta e la settima maglia alta fare un gruppo sopra l'ottava maglia alta, 3 catenelle e ripetere per 4 volte. Al nono giro lavorare 5 maglie alte, 4 catenelle e 5 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Realizzare 3 catenelle e un gruppo formato da una maglia alta, 3 catenelle e una maglia alta sopra la prima maglia. Realizzare il primo gruppo fra la seconda e la terza maglia alta, un gruppo fra la quarta e la quinta maglia alta, un gruppo fra la sesta e la settima maglia alta, un gruppo fra l'ottava e la nona maglia alta. Realizzare un gruppo sopra la decima maglia alta, fare 3 catenelle e ripetere per 4 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un copriletto a fiori a filet

Bricolage

Come Fare Una Striscia A Filet Per Il Paralume

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come Realizzare Un Copriletto Ecru

Cucito

Come realizzare una copriletto con fiori

Cucito

Come Fare Un Copriletto Di Cotone

Cucito

Come Fare Un Copriletto Con Grande Bordo Filet

Cucito

Come Fare Un Copriletto A Effetto Traforato