Come realizzare un copriletto con le rose

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare un copriletto con le rose è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Un copriletto con le rose, può essere realizzato con la lana oppure con una stoffa pensante.  

25

Occorrente

  • uncinetto n 4, lana
35

È possibile realizzare la parte centrale del copriletto, lavorando 2 maglie alte doppie e 2 catinelle sul primo punto nocciolina sottostante; fare 2 catenelle, saltare un archetto e fare 10 maglie alte sulle sottostanti maglie basse. Realizzare 2 catenelle per 2 volte e completare il giro (ripetere per 4 volte). Realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante, fare 2 catenelle, saltare un archetto, realizzare 12 maglie alte sulle 10 maglie sottostanti. Lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e ripetere per 2 volte. Lavorare 2 maglie alte divise da 10 catinelle sul primo punto nocciolina subordinato. Fare 4 catenelle, saltare un archetto e realizzare 14 maglie sulle 12 maglie alte sottostanti. Fare 2 catenelle, saltare un archetto e realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante.

45

Per creare le rose, lavorare 2 catenelle, saltare un archetto, fare 4 maglie alte sulle 14 maglie alte subordinate; lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e lavorare 2 maglie alte. Realizzare 3 catenelle sul primo punto nocciolina, realizzare 2 catenelle e fare 12 maglie alte centrali nel gruppo successivo delle 14 maglie basse. Fare 5 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e fare 5 catenelle e 12 maglie alte nelle 12 maglie centrali dell'archetto successivo. Realizzare 14 maglie alte, lavorare 2 catenelle, fare un archetto e un punto nocciolina su una maglia alta nelle 10 maglie centrali del gruppo di 12 maglie sottostanti. Lavorare 5 catenelle, 2 catenelle e un punto nocciolina nella maglia sottostante. Realizzare 3 catenelle sulla maglia sottostante Saltare un archetto e uncinare nelle maglie centrali del successivo gruppo di 10 maglie.

Continua la lettura
55

Lavorare 5 catenelle, una maglia bassa nei successivi 3 archetti di 5 catenelle. Realizzare 5 catenelle e ripetere 4 volte a punto nocciolina nella maglia sottostante. Fare una catenella sulla maglia alta seguente. Per completare il copriletto, realizzare 2 catenelle, fare una maglia bassa e 6 maglie alte centrali. Realizzare 5 catenelle e una maglia bassa; fare 5 catenelle, 4 maglie alte nell'archetto seguente. Lavorare 8 catenelle e rifinire il copriletto con una frangia composta da piccole roselline, basterà semplicemente seguire la spiegazione del passo precedente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tenda in stile hawaiano Hula Hula

Realizzare una tenda in stile hawaiano Hula Hula, è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Una tenda, può essere realizzata con il filo oppure con una stoffa pesante.  
Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork caldo e colorato

Cucito

Come fare il punto margherita

Cucito

Come realizzare una sciarpa da sera

Cucito

Come realizzare un cuscino con motivi di foglie

Cucito

Come fare una coperta a maglia bassa jacquard

Cucito

Come realizzare un ombrellino all'uncinetto

Cucito

Come fare a maglia un cappotto per cani