Come realizzare un coprispalle in lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Nella guida seguente, vi spieghiamo come realizzare un coprispalle in lana. Prima di iniziare, dovere però sapere alcune informazioni utili. Ricordatevi di affrontare sempre la moda con stile e di adeguarla alle vostre esigenze. Un discorso valido anche per il periodo invernale, durante il quale vestirsi coperti è molto normale. Non rinunciate mai, tuttavia, ad un vestiario che vi piaccia e che sia alla moda.

29

Occorrente

  • 150 grammi di filato grosso
  • Ferri numero 10
  • Ago da maglia
39

Consigli generali per l'abbigliamento invernale

Non potete realizzare un coprispalle in lana di alto livello se non sapete associare l'abbigliamento ai colori. Un discorso valido sia per la tipologia che per i tessuti. In generale, copritevi con accessori consistenti, da abbinare con numerosi capi di abbigliamento. Di questi fa parte anche il coprispalle in lana. Stiamo parlando di un accessorio molto utile per migliorare il vostro outfit. Al tempo stesso, vi copre perfettamente dal freddo. Anche durante la stagione invernale, è frequente indossare capi smanicati, o quantomeno molto più leggeri del solito. Di conseguenza, in caso di clima molto freddo, un coprispalle risulta fondamentale. Ma ora entriamo nei particolari e scopriamo come realizzare un coprispalle in lana.

49

L'importanza del tipo di lana

Prima di tutto, selezionate la tipologia giusta di lana. Vi consigliamo di utilizzare un filato piuttosto esteso, come per esempio un buon Filtoppa. Per quanto riguarda il colore, vi suggeriamo una tonalità perfettamente abbinata agli altri vostri capi invernali. In generale, avete l'opportunità di adoperare il coprispalle in diversi abbinameni e situazioni.

Continua la lettura
59

L'inizio del processo

Ora scoprire come realizzare un coprispalle in lana. Innanzitutto, prendete un ferro e intraprendete una sequenza di 18 maglie. Lavorate a maglia legaccio, con le maglie allungate. In corrispondenza del primo ferro, servitevi di una sequenza di maglie dritte. Nel secondo ferro, invece, realizzate varie maglie allungate. Avvolgete il filo sul ferro per due volte e lavorate come se si trattasse di una classica maglia dritta. Ripetete la stessa procedura per ciascuna delle maglie. Lavorate a maglie dritte anche il terzo ferro. In ogni circostanza, fate cadere l'intero filo avvolto in precedenza. Dovete arrivare fino alla lunghezza complessiva di 93 centimetri, seguendo sempre gli stessi passaggi.

69

La possibilità di intrecciare le maglie

A questo punto, intrecciate tutte le maglie a dritto. Lavorate a dritto le prime due maglie, al fine di ottenere due maglie in corrispondenza del ferro destro. Adesso, aggiungete la punta del ferro sinistro al di sotto della prima maglia del ferro destro. Appoggiate la prima maglia sulla seconda per farla cadere dal ferro. Ora nel ferro destro avete soltanto una maglia. Potete così lavorarne una seconda. Andate avanti così fino a quando le maglie termineranno.

79

La conclusione

Adesso è il momento della conclusione del procedimento. Chiudete il rettangolo ottenuto, fino a formare una sorta di anello. Con l'ausilio dell'ago, ricucite tutte le maglie del primo ferro, ossia quello di avvio. Cucite ciascuna di esse alla maglia coincidente dell'ultimo ferro. Ed ecco che avete scoperto come realizzare un coprispalle in lana. Facile, no?

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare due o tre coprispalle di diversi colori darà varietà al guardaroba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire un coprispalle in organza

Cucito

Come realizzare un coprispalle con una sciarpa

Cucito

Come realizzare un coprispalle all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un coprispalle

Cucito

Come fare un coprispalle con i ferri

Cucito

Come confezionare un coprispalle

Cucito

Come convertire una sciarpa in coprispalle

Cucito

Come realizzare un long dress senza spalline