Come realizzare un costume da angelo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per Carnevale, per andare ad una festa in maschera, per una recita a scuola o semplicemente per divertirsi con i propri figli, con un po' di manualità è possibile realizzare bellissimi travestimenti a costo praticamente nullo! Uno dei più classici è il costume da angelo, adatto sia alle femminucce che ai maschietti. Non c'era recita a scuola in cui non era prevista l'apparizione dell'angelo! Vediamo insieme attraverso gli utili suggerimenti di questa guida come realizzare con le nostre mani un tenerissimo costume da angelo.

27

Occorrente

  • lenzuolo bianco o stoffa bianca
  • strass e brillantini
  • filo di ferro
  • tulle
  • colla a caldo
  • un paio di forbici
  • ago
  • filo di cotone
37

Riciclare un lenzuolo bianco

L'indumento principale su cui si baserà il nostro costume da angelo sarà ovviamente la tunica! Se proprio non vogliamo comprarne una, possiamo cucirne una con un lenzuolo bianco di cotone. Prendiamo dunque un lenzuolo, riduciamolo della grandezza desiderata, pieghiamolo in due, e pratichiamo due fori per le braccia. Non servirà cucire le estremità, se ci metteremo una fune dorata (o del nastro da pacco dorato) come cintura. Un'idea potrebbe essere quella di ricoprire di strass e brillantini (reperibili a poco prezzo nelle mercerie) l'intera tunica, per rendere l'effetto finale ancora più bello!

47

Creare le ali con un filo metallico e tulle

Ora passiamo alle ali del nostro piccolo angelo, possiamo crearle con filo metallico e tulle, procedendo così: manipoliamo il fil di ferro fino ad ottenere il simbolo dell'infinito (un otto rovesciato), le cui due parti arrotondate saranno appunto le ali. Con una goccia di colla a caldo nel punto di congiunzione faremo in modo che non si stacchino. Rivestiamo le ali del costume con il tulle, che potrà essere bianco, rosa o azzurro, a seconda delle preferenze del nostro piccolo angelo! Volendo, possiamo rifinire applicando un bordino dorato lungo il filo di ferro, in modo da ricoprirlo.

Continua la lettura
57

Cucire le ali al costume da angelo d dietro la schiena

Cuciamo quindi le ali al costume da angelo, in posizione centrale dietro la schiena. Prestiamo attenzione a passare il filo in modo da prendere entrambe le estremità delle ali, vicino al loro punto di congiunzione, per evitare che pendano da una parte! Se lo desideriamo, è possibile decorare le ali con materiale vario, come piume colorate o bianche, brillantini o perline. Ora pensiamo all'aureola. Utilizzeremo sempre il filo di ferro, che potremo rivestire, con pazienza, di colla a caldo decorativa (quella con brillantini dorati è l'ideale), dopo avergli dato la forma appropriata. In alternativa, possiamo rivestire con la neve finta di Natale, del colore che preferiamo. Creiamo un cerchio prendendo le misure della testa dei nostri bambini, a cui attaccheremo con del nastro adesivo un altro pezzo di fil di ferro unito ad un cerchio più grande. In questo modo, potremo realizzare un'aureola rialzata, di grande effetto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertiamoci a scegliere le decorazioni da applicare assieme ai nostri bambini: piume argentate, perline o brillantini renderanno l'effetto finale davvero magico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Cucito

Come realizzare un segnaposto natalizio all'uncinetto

Cucito

Come fare un angelo all'uncinetto

Bricolage

Come creare un segnalibro a forma di angelo

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro A Forma Di Angelo

Cucito

Come fare un costume da stella cometa