Come realizzare un costume da Cleopatra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo del carnevale, si è soliti organizzare delle divertentissime feste in maschera sia per grandi che per bambini. Se decidiamo di partecipare a queste particolari feste, dovremo per prima cosa trova una bellissima maschera da indossare. Generalmente, in questi casi, cerchiamo di acquistare la maschera da noi desiderata già pronta per essere utilizzata, recandoci in appositi negozi. Se invece, vogliamo evitare di spendere inutilmente dei soldi per un vestito che utilizzeremo una sola volta, potremo provare a realizzare la maschera di nostro interesse con le nostre mani. Per fare ciò, dovremo cercare su internet delle guide che ci illustrino tutti i vari passaggi necessari per confezione questo particolare capo. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un costume da Cleopatra.

26

Occorrente

  • Lenzuolo bianco
  • Ago e filo dorato e bianco
  • Forbici
  • Orlo dorato e stoffa elastica gialla
  • Matita nera per occhi
36

Diversi stilisti hanno preso ispirazione dalla sovrana dell'Egitto per alcune loro collezioni. Se non siamo pratici di cucito e abbiamo poco tempo per organizzarci, la cosa migliore è focalizzarsi sul modello più semplice, realizzabile con un lenzuolo bianco.
Come prima cosa avvolgiamoci nel lenzuolo e prendiamo le misure di lunghezza e larghezza, per poi tagliare la stoffa in eccesso. Dopodiché prendiamo una striscia di stoffa dorata, reperibile presso qualsiasi merceria, e cuciamola a mano (o con la macchina da cucire) lungo tutti gli orli.

46

In seguito creiamo una cintura a fascia. Per questo accessorio possiamo procurarci un foulard totalmente giallo oppure uno con delle rifiniture dorate. In alternativa potremo optare per della stoffa elastica gialla da cui ricavare una lunga striscia, larga almeno 5 cm. Una volta creata la cinta, leghiamola attorno alla vita, o meglio sotto il petto, con un piccolo nodo.
Con della stoffa dorata dovremo poi realizzare un grande colletto da poter mettere intorno al collo.
A questo punto potremo dare libero sfogo alla nostra creatività e decorare il tondo, a nostro piacimento, con perline colorate.

Continua la lettura
56

Per completare l'outfit le scarpe sono molto importanti.
Un paio di sandali dorati, infradito, sono la scelta più appropriata. Il look va poi completato con gioielli (bigiotteria), a nostro piacere, tranne gli orecchini che devono essere tondi e di colore oro.
Per quanto riguarda i bracciali, indossiamoli nella parte alta del braccio, magari che raffigurino un serpente, tipico di Cleopatra.

66

Infine un'adeguata capigliatura ed un trucco tipico di Cleopatra, sono un must per questo costume.
Cleopatra, infatti, si mostrava con occhi cerchiati di nero, così che apparissero più grandi, e con palpebra tinte di verde o blu. Completiamo il tutto con un bel rossetto rosso sulle labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un orologio solare

Cucito

Come fare un costume da fantasma

Cucito

Come realizzare un costume da angelo

Cucito

Come fare il costume da Barbapapà

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come fare un costume da diavolo

Altri Hobby

5 idee last minute per i costumi di Halloween