Come realizzare un costume da Hippie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte quando arriva il carnevale si è indecisi su come mascherarsi. La soluzione è quella di andare in un negozio specializzato e scegliere una maschera. In alternativa si può tranquillamente cercare di realizzarne una da soli. È sicuramente più laborioso, ma anche più economico. L'idea è quella di utilizzare del materiale che si ha in casa per confezionare un costume da Hippie. È opportuno bandire ogni capo di colore nero e di altre tonalità scure ed opache; devono essere sovrani i colori vivi. Il tutorial ha l'obiettivo di dare dei consigli su come realizzare un costume da Hippie.

25

Bastano una T-shirt o una canotta di cotone (la taglia deve essere più grande di quella che si indossa di solito), dei coloranti per stoffa e dello spago. Si deve mettere la maglietta su una superficie piana ed iniziare a piegarla nel senso in cui si vogliono le sfumature di colore. Se si vogliono creare dei cerchi concentrici si deve partire dal centro della maglietta e tirarla per fare una forma tubolare e poi si deve legare a distanze regolari con dello spago. Quest'ultimo non permette che il colore passa in quei punti; così si possono ottenere le sfumature che si desiderano.

35

A questo punto si deve riempire un secchio con dell'acqua tiepida e la tinta di colore che si è scelta. Poi, bisogna immergere la maglietta per circa per un'ora; dopo questo lasso di tempo si deve strizzare il tessuto per eliminare la tinta in eccesso e si lascia asciugare. Se si sceglie di utilizzare diverse colorazioni basta immergere nella bacinella un pezzo alla volta della maglietta. Anche se l'utilizzo di questa tecnica è per le T-shirt si può usare per ogni altro capo d'abbigliamento come: gonne, borse, ecc.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda il jeans non si sbaglia mai: il lavaggio chiaro o scuro, aderente o largo consente sempre di fare un figurone. Le donne possono anche scegliere di indossare degli short, delle gonne lunghe di cotone oppure degli abiti con motivi floreali lunghi (da accompagnare con un gilet). Per le calzature è opportuno indossare dei sandali alla "schiava" o degli zoccoli, ma se le condizioni meteorologiche sono pessime si possono utilizzare anche degli stivali o addirittura delle converse colorate.

55

Un altro accessorio da cercare è la parrucca per lo stile Hippie. Deve essere con la riga in mezzo e con lunghi capelli per rendere il costume più divertente. Sulla parrucca si può mettere un nastro che circonda la testa e la fronte, dettaglio tipico di questo costume. Per completare il travestimento bisogna indossare degli occhiali da sole con una montatura appariscente, delle collane in stile etnico, un ciondolo con il simbolo della pace ed una borsetta a tracollo di stoffa o di corda. Il capo deve essere adornato con una coroncina di fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una fascia hippie

Cucito

Come fare una coroncina in stile hippie

Altri Hobby

Come tingere una t-shirt con la tecnica shibori

Cucito

Come fare un costume da indiana

Cucito

Come creare un costume da sailor moon

Cucito

Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come creare un bikini trasformando una vecchia t-shirt