Come realizzare un costume da Hippie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo intenzione di partecipare ad una divertentissima festa in maschera, una delle prime cosa a cui dovremo pensare è sicuramente il costume che andremo ad indossare. In questi casi, però, tendiamo ad acquistarne una già pronto per essere indossato, recandoci in appositi negozi che vendono questo genere di articoli, ma pagandolo molto spesso cifre elevate. In alternativa, potremo cercare di realizzare una bellissima maschera con le nostre mani e se non siamo molto esperti con il fai da te, non dovremo fare altro che ricercare su internet delle guide che ci mostrino, passo dopo passo, tutte le varie operazioni necessarie per realizzare il costume di nostro interesse. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo costume da Hippie.

26

Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.
36

Operazioni preliminari

Per realizzare il nostro costume da Hippie, bastano una T-shirt o una canotta di cotone (la taglia deve essere più grande di quella che si indossa di solito), dei coloranti per stoffa e dello spago. Si deve mettere la maglietta su una superficie piana ed iniziare a piegarla nel senso in cui si vogliono le sfumature di colore. Se si vogliono creare dei cerchi concentrici si deve partire dal centro della maglietta e tirarla per fare una forma tubolare e poi si deve legare a distanze regolari con dello spago. Quest'ultimo non permette che il colore passi in quei punti.

46

Realizzazione della maglietta

A questo punto si deve riempire un secchio con dell'acqua tiepida e la tinta di colore che si è scelto. Poi, bisogna immergere la maglietta per circa per un'ora; dopo questo lasso di tempo si deve strizzare il tessuto per eliminare la tinta in eccesso e si lascia asciugare. Se si sceglie di utilizzare diverse colorazioni basta immergere nella bacinella un pezzo alla volta della maglietta.

Continua la lettura
56

Scelta dei jeans e delle calzature

Per quanto riguarda il jeans non si sbaglia mai, potremo infatti optare per uno chiaro o scuro, aderente o largo, faremo in ogni caso un figurone. Le donne possono anche scegliere di indossare degli short, delle gonne lunghe di cotone oppure degli abiti con motivi floreali lunghi (da accompagnare con un gilet). Per le calzature è opportuno indossare dei sandali alla "schiava" o degli zoccoli, ma se le condizioni meteorologiche sono pessime si possono utilizzare anche degli stivali o addirittura delle converse colorate.

66

Scelta della parrucca

Un altro accessorio da cercare è la parrucca per lo stile Hippie, che dovrà essere con la riga in mezzo e con lunghi capelli per rendere il costume più divertente. Sulla parrucca si può mettere un nastro che circonda la testa e la fronte, dettaglio tipico di questo costume. Per completare il travestimento bisogna indossare degli occhiali da sole con una montatura appariscente, delle collane in stile etnico, un ciondolo con il simbolo della pace ed una borsetta a tracollo di stoffa o di corda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una fascia hippie

Cucito

Come fare una coroncina in stile hippie

Cucito

Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Cucito

Come fare un costume da Goku

Cucito

Come fare un costume da indiana

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come fare un costume da fiocco di neve

Cucito

Come realizzare un costume da tartaruga