Come realizzare un costume da indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Carnevale è una festa amata da grandi e piccini e rappresenta l'occasione per eccellenza in cui dare libero sfogo alla propria creatività. I costumi da realizzare per quest'occorrenza sono numerosissimi e ogni anno si aggiungono nuove creazioni al già vasto repertorio. Esistono, però, dei costumi intramontabili, che non passano mai di moda e che se rivisitati nel modo giusto presentano ogni volta un tocco di originalità. Uno di questi è il costume da indiano. Vestirsi nel modo dei nativi d'America con tanto di arco e frecce è un'idea che affascina non solo i bambini ma anche molti adulti. È un vestito facile da creare e non richiede l'acquisto di molti materiali. In questa guida vedremo come realizzare con semplici passaggi uno stupendo costume da indiano.

24

Come trasformare dei pantaloni in un costume da indiano

Innanzitutto dovrete procurarvi un paio di pantaloni (sono particolarmente adatti quelli di colore marrone o beige). Ad essi applicherete lungo le gambe e in fondo all'orlo delle strisce colorate o beige fatte di stoffa o di carta crespa. Per realizzarle, occorrerà semplicemente tagliare la striscia come per creare una frangia. Dovrete procurarvi anche una casacca, anch'essa di colore beige o marrone, ma se preferite conferire al vostro costume un tocco di colore, è ottima anche una casacca gialla, alla quale attaccherete nello stesso modo le frange lungo le maniche, nella zona del collo e sul davanti.

34

Come realizzare un casacca per un costume da indiano

Se non possedete già una casacca potrete realizzarla seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa procuratevi della stoffa. Create un buco al centro, attraverso il quale passerà la testa e poi modellatela secondo l'aspetto della persona che dovrà indossarla cucendola con due puntini ai lati, proprio sotto le braccia. Sotto la casacca è preferibile indossare una maglietta nera, beige o bianca. Decorate infine la casacca mettendo una cintura; è ideale una striscia di cuoio, ma va bene anche un pezzo lungo e stretto di tela o corda marrone che sia lunga abbastanza da avvolgere intorno alla vita. Per la testa, vi servirà una fascia nera alla quale applicherete delle piume colorate.

Continua la lettura
44

Come rendere per donne un costume da indiano

Se invece è una donna a volersi mascherare da indiana, la cosa è ancora più semplice. Prendete la stoffa beige o marrone, create un buco al centro per far passare la testa e cucite delle maniche. La casacca dovrà avere una lunghezza tale tale da sembrare un vestitino. Arricchitela creando una cintura da mettere ai fianchi e decoratela magari con dei nastrini colorati. Realizzate delle collanine colorate con delle piume e pietre da mettere al collo; ornate il vestitino come sopra, con frange colorate o beige. Anche qui è preferibile indossare una maglietta chiara e dei leggings.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume da Romeo

Cucito

Come fare un costume da menestrello

Cucito

Come fare un costume da Pierrot

Cucito

Come creare un costume da Pulcinella

Altri Hobby

Come truccarsi da Babbo Natale

Cucito

Come realizzare un costume da folletto

Cucito

Come fare un costume da indiana

Cucito

Come realizzare un costume da gatto