Come realizzare un costume da pattinatrice per bambola

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vogliamo trovare un bellissimo regalo per i nostri figli o i nostri nipoti, anziché acquistarlo già confezionato recandoci in appositi negozi, potremo provare a realizzarlo con le nostre mani. In questo modo potremo rendere il nostro regalo sempre diverso dagli altri, personalizzandolo in base ai gusti del bambino. Per riuscire a realizzare un giocattolo, dovremo per prima cosa trovare una guida che ci mostri tutti i vari passaggi per poterlo realizzare in maniera perfetta, in questo modo anche se è la prima volta che ci cimentiamo in questo genere di lavori potremo comunque ottenere dei bellissimi risultati. Su internet troveremo molto facilmente tantissime guide che ci illustreranno come realizzare il gioca da noi desiderato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un costume da pattinatrice per una bambola.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • guanti da sera di raso o di pizzo
  • forbici, ago e filo, spilli, gesso
  • graffette, colla, stivaletti
35

Prendiamo il nostro guanto da donna e per facilitarci il lavoro, fissiamo le due parti con degli spilli posizionati al centro del palmo del nostro guanto. Ora che siamo certi che la stoffa non si muova, servendoci di forbici da sarta, tagliamo la punta delle due dita centrali, medio e anulare. Quindi, sempre con l'aiuto delle forbici, eliminiamo il lato con il dito mignolo e il lato con indice e pollice. Per facilitarci il lavoro potremo segnare con il gesso, o con una matita dal tratto cancellabile, il tracciato da seguire. Le dita diventeranno le gambe della nostra tutina.

45

Dopo aver creato le gambe, creiamo il busto che dovrebbe avere la stessa altezza della lunghezza del palmo, ma per sicurezza, è meglio far indossare alla nostra bambola il costume, al rovescio, per segnare con il gesso il punto preciso del collo e del giro manica. Seguendo questi punti, realizzare la scollatura a nostro piacimento, Ora basterà cucire i due lati dei fianchi partendo dall'incavo delle dita fino al segno in cui inizia l'apertura per il braccio. Effettuiamo ora, due cuciture su entrambe le spalle lasciando uno spazio abbastanza ampio affinché ci passino la testa e le braccia. Per evitare sfilacciature rifiniamo con uno zig zag tutti bordi tagliati o fissiamoli con un poco di colla vinilica.

Continua la lettura
55

Il costume sarebbe pronto, ma che costume da pattinatrice sarebbe senza dei decori vistosi fatti di brillantini, perline o disegni fiammeggianti. Non ci resta che scegliere lo stile per la nostra futura campionessa. Potremo scegliere di decorare il nostro capo dipingendolo con i colori per la stoffa, oppure potremo applicare, con la colla o con il filo, delle perline, dei merletti o anche dei bottoni preferibilmente dorati o argentati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume da coccodrillo

Cucito

Come realizzare un costume da angelo

Bricolage

Come realizzare un ciondolo a forma di bambola

Casa

Come realizzare un guanto da forno con il patchwork

Bricolage

Come realizzare delle bambole a sorpresa

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica