Come realizzare un costume da pilota

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Che si avvicini Carnevale oppure che vi sia una festa a tema alla quale parteciperete, in questa guida vedremo per gli appassionati di volo come realizzare un costume da pilota di aereo. Sicuramente scatenerete tante risate e tanta allegria fra amici e conoscenti che vi vedranno con questo costume spiritoso ed insolito. Farlo a mano, è possibile anche per i principianti, e risulterà una creazione non troppo dispendiosa e di sicuro effetto finale. Quindi vediamo cosa vi servirà, i materiali, i tempi e le modalità con il quale sistemerete questo simpatico costume.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • completo blu
  • camicia bianca
  • adesivo
  • bottoni dorati
  • berretto da pilota
  • valigetta
36

Procuratevi un completo blu (anche usato)

Subìte anche voi il fascino della divisa? Allora questo costume vi farà anche sembrare elegante. Sarete un perfetto pilota di aereo e non dovrete spendere molto per il vestito adatto. Infatti non dovrete fare molto: avete oppure conoscete un amico, un fratello, un vicino di casa, un conoscente che ha un completo giacca e pantaloni blu? Sicuramente è un classico che non stenterà ad arrivare fra le vostre mani se chiedete in giro il prestito. Se proprio non doveste trovarlo, andate in un mercatino dell'uso e vedrete che troverete il completo blu ad un prezzo stracciato.

46

Date un'occhiata ai bottoni

Eccovi quindi recuperato il completo blu della vostra taglia, date un'occhiata ai bottoni: quasi sicuramente non sono dorati, se l'abito è vostro, staccateli senza molta cura, ed in merceria acquisterete dei bottoni dorati da attaccare al posto di quelli che erano già su. Se invece l'abito non è il vostro, non staccateli, ma ricopriteli, foderandoli, con una carta stagnola color oro. In base al colore dei bottoni, comprate anche del nastro adesivo dorato oppure argentato del genere utilizzato per decorazioni. Se i bottoni sono effettivamente di color argento anche il nastro dovrà essere colore argento.

Continua la lettura
56

Attenzione a questi dettagli

Ad ogni manica, applicate 4 strisce di adesivo, e se il vestito non è il vostro, non preoccupatevi poiché quando le staccherete non lasceranno alcuna traccia!! Il berretto, dovrete pensare al berretto: vi sono sia berretti di Carnevale già predisposti al travestimento di pilota di aerei e quelli in cartone plastificato facili da trovare nei negozi di giocattoli. Spesso venduti nel reparto degli addobbi ed accessori per feste in maschera, festeggiamenti di laurea, ecc... L'importante è che sia blu. Potreste anche dedicarvi voi stessi alla creazione a mano di questo. Va bene anche che non sia perfetto. Lo "correggerete" con una striscia dello stesso nastro adesivo usato per le maniche. Manca la valigetta scura se volete stare attenti anche a questo dettaglio (va bene anche quella che usate per portare il pc), una camicia bianca è d'obbligo ed una cravatta blu. Eccovi pronti!! Guardatevi allo specchio, sorridete, ed andate! Buon divertimento!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi aiutare da qualcuno anche nella ricerca del completo blu

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come fare un costume da Aladdin

Cucito

Come vestirsi al carnevale di Rio

Cucito

Come fare un vestito da Minnie per Carnevale

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Cucito

Come fare un costume da Fata Turchina

Cucito

Come realizzare un costume da Super Mario

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Cucito

Come fare il costume da Arlecchino

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa