Come Realizzare Un Costume Da Pirata

di Anna Rita Piredda difficoltà: media

Come Realizzare Un Costume Da Pirata   costumissimo.com È tempo di carnevale e anche tu ti ritrovi a dover comprare un nuovo vestito per il tuo bambino che cresce a vista d'occhio. Ti sei scocciata di spendere soldi per cose che sfrutterà solo un giorno e poi magari non gli staranno più. Beh, allora potresti divertirti a realizzare qualcosa con le tue mani per risparmiare qualche soldo e per farlo proprio su misura a chi lo indosserà.
In questa guida ti spiegherò come creare un costume da pirata che piacerà sicuramente al tuo piccolo!
Segui attentamente tutti i passaggi.

Assicurati di avere a portata di mano: lana nera (un gomitolo) e uncinetto bandana in cotone collant cintura con fibbia grande un paio di pantaloni neri una camicia bianca fodera nera di raso ago e filo nero trucco (matita nera per occhi) elastico nero perle in plastica colorate

1 Procurati tutto il necessario. Non dovrai spendere tanto perché troverai in casa parecchi materiali utili al tuo lavoro.
Prendi un paio di collant, tagliali le gambe e cuci i fori. Non è importante il colore delle calze perché non si vedranno a fine opera. Più sono grossi però e più saranno resistenti.
Otterrai una sorta di cuffia. Prendi l'uncinetto e inserisci dei fili di lana neri nelle fibre in modo da creare una parrucca. Mettili abbastanza lunghi, il personaggio che stai realizzando tende ad averli così.
All'interno della bandana in cotone fissa la cuffia. Intreccia alcuni "capelli" e stropicciane altri per dare un effetto arruffato. Completa il tutto aggiungendo delle perline colorate per dare uno stile un po' rasta.

2 Con la fodera di raso nera modella e crea un gilet. Prendi le misure sul bimbo o su un suo maglioncino. Fagli indossare prima i pantaloni neri facendo delle risvolte sopra il polpaccio. Poi la camicia bianca senza infilarla nel pantalone (meglio se è un po' abbondante) che fermerai con la cintura che avrà la fibbia in bella vista. Ora puoi fargli mettere il gilet sopra la camicia e la parrucca.
Ecco che il ragazzino sta prendendo già l'aspetto di un bel pirata.

Continua la lettura

3 Procedi ora col trucco.  Serviti di una bella matita nera per tracciare una finta cicatrice sulla guancia, dei baffi importanti e per sottolineare gli occhi.  Approfondimento Come realizzare un contenitore a forma di pirata (clicca qui) Se non hai idea di come farli, cercati un immagine su internet o su un libro adatto.  Ti schiarirà le idee!
Sfuma col dito il trucco sotto l'occhio per simulare le occhiaie.
Infine il tuo pirata ha bisogno della sua benda.  Puoi disegnargliela direttamente sull'occhio o fargliela di stoffa.  Se decidi di optare per quest'ultima soluzione ritaglia un tondo nella fodera, fagli l'orlo e fermalo alla testa con un elastico.
Completa il costume con una spada, degli stivali e un pappagallo di peluche.  Ed ora il tuo marmocchio è pronto per partecipare alla festa di carnevale!. 

Non dimenticare mai: Usate trucco assolutamente atossico e soprattutto non waterproof.

Come truccarsi da pirata Guida al trucco da pirata per le ragazze Come fare un copricapo da pirata Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili