Come realizzare un costume da Pokemon

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le feste in maschera sono da sempre il massimo del divertimento per i più piccini ma anche per gli adulti. Potersi travestire e trasformarsi per un giorno in un personaggio amato o che più ci piace regala dei sani e spensierati momenti di allegria. Se il costume indossato inoltre non consente di essere riconosciuti il divertimento è sicuramente maggiore. Il protagonista della festa potremo affermare sia dunque il costume. Se un tempo le nostre mamme o nonne erano solite confezionarlo con le loro mani, oggi si preferisce andarlo ad acquistare già pronto nei centri commerciali. Ma cosa c'è di più soddisfacente che realizzare con le proprie mani un qualcosa per i propri figli? Questo è dunque il momento giusto per mettervi all'opera, con pochi materiali e leggendo le indicazioni della guida qui sotto, saprete come riuscire a confezionare da sole un costume da pokemon per il vostro bimbo.

26

Occorrente

  • Stoffa in pile gialla
  • Filo giallo
  • Forbici
  • Macchina da cucire
  • Cartamodello
  • Ovatta
  • Pennarelli per la stoffa
36

Tra tutti i personaggi del famoso cartone animato Pokemon, quello più conosciuto e che sicuramente piace al vostro bimbo è senz'altro Pikachu. Prima di iniziare dovrete dunque avere ben in mente come è fatto questo personaggio e recuperare tutto l'occorrente. Per realizzare il costume dovrete confezionare dei pantaloni, una maglia, 2 copriscarpe e un copricapo che raffiguri la testa di Picachu.

46

Recuperate una tuta da ginnastica del vostro bimbo e sulla base di essa realizzate il carta modello dei pantaloni e della maglia. Non preoccupatevi se non sarete precise, il costume dovrà essere ampio, pertanto eventuali imperfezioni non saranno visibili. Riportate il disegno sulla stoffa ricordandovi di lasciare 1 cm di stoffa in più per le cuciture. Ritagliate il tutto e imbastite le varie parti. Fate indossare il costume al bimbo stando attente a non sfilare l'imbastitura. Se necessario scucite l'imbastitura e correggete gli eventuali errori, o in caso contrario procedete rifinendo tutto quanto con la macchina da cucire. Per i copriscarpe, tagliate direttamente due cerchi di stoffa abbastanza grandi a coprire le scarpe. Eseguite un buco al centro e rifinite a mano o con la macchina.

Continua la lettura
56

L'ultimo pezzo del costume, è il copricapo. Oltre ad essere ampio, dovrà essere composto dalle orecchie. Prendete la stoffa rimasta e disegnateci due triangoli grandi per il copricapo e quattro più piccoli identici per le orecchie. Cucite le orecchie e riempitele leggermente con dell'ottava. Unitele al copricapo e rifinite con la macchina da cucire. Con dei pennarelli adatti per la stoffa disegnate il viso di Picachu. Il costume è pronto, non vi resta che farlo indossare al vostro bambino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di utilizzare la macchina da cucire e rifinire il costume fatelo indossare al vostro bambino e apportate le dovute modifiche se necessario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un abito da pagliaccina

Altri Hobby

5 costumi fai da te dagli scatoloni di cartone

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Cucito

Come vestirsi al carnevale di Rio

Altri Hobby

Come fare dei copriscarpe per bambini

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da Super Mario