Come realizzare un costume da Poseidone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

State pensando di andare ad una festa in maschera o al prossimo Carnevale con un costume originale? Quest'oggi, vi spiegherò come fare per travestirvi da Poseidone, il dio del mare, chiamato anche il "dio che racchiude e tiene prigioniera la Terra". Seguite allora attentamente le seguenti istruzioni che vi consentiranno di realizzare, in maniera semplice, veloce e soprattutto economica, il vostro fantastico costume.

27

Occorrente

  • Carta d'alluminio
  • Cotone idrofilo bianco
  • Cordicina o nastro adesivo
  • Maglietta color carne
  • Stoffa verde con paillette tonde luccicanti
37

Reperire il materiale necessario

Se non ricordate bene le caratteristiche della divinità, potrete provare a rinfrescare la vostra memoria tramite una ricerca su internet. Reperite anche qualche immagine rappresentativa di Poseidone, in modo che vi rendiate conto di ciò che servirà per il costume: una lunga barba, una corona ed una distintiva coda di pesce. Non dimenticate che il simbolo principale, il tridente, non deve assolutamente mancare. Potrete reperire gli accessori a poco prezzo o realizzarli voi stessi in carta o plastica. Una soluzione efficace potrebbe essere quella di utilizzare della carta di alluminio facilmente modellabile, sia per quanto riguarda i bracciali, sia per il tridente.

47

Realizzare la barba

La barba potrete ottenerla con del cotone idrofilo bianco dopodiché, con ago e filo, potrete fissarlo ad una cordicina o, meglio ancora, con del nastro adesivo. Per la corona, ritagliate ed incollate per lungo una striscia di cartoncino color oro. Il dio greco ha il petto nudo, quindi, per un'eventuale festicciola estiva, magari durante un'occasione sulla spiaggia, il problema non si pone: non dovrete indossare niente e sarete perfettamente a tema. Se, invece, la stagione è fredda o, se magari foste una donna e vorreste travestirvi in questo modo, potrete indossare una maglia color carne a girocollo con maniche lunghe, di un tono il più possibilmente vicino a quello della vostra reale pelle.

Continua la lettura
57

Acquistare della stoffa verde con paillette luccicanti

Per la coda, potrete acquistare della stoffa verde o azzurra rivestita e ricamata con piccole paillette tonde luccicanti, che andranno a richiamare le squame di un pesce. Misurate il vostro girovita e la lunghezza dalla coscia alla caviglia, poi recatevi nella merceria più vicina o ad un mercato e, tramite le misure, otterrete le stoffe che, in seguito, farete cucire o cucirete voi stessi (non è così difficile come si potrebbe pensare). Per un risultato ancora più di effetto, convincete la fidanzata o un'amica a vestirsi da sirena. In questo modo, farete una bellissima figura con il vostro costume, risparmiando moltissimo, ma soprattutto impiegando un po' di sana creatività. Buon divertimento!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come travestirsi da tigre

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Cucito

Come fare un costume da Re Artù

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Cucito

Come creare un costume da Sofia la Principessa

Cucito

Come realizzare un costume da Puffo