Come realizzare un costume da robot

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cercate un'idea creativa e particolare per permettere ai vostri bambini di divertirsi a emulare i propri beniamini robot durante le feste di Carnevale? Siete stanchi di far indossare ai vostri bambini i soliti costumi di Carnevale? Non ci resta che scoprire insieme come realizzare in modo semplice, veloce ed economico uno splendido costume da robot comodamente da casa vostra.

24

Come prima cosa procuratevi due scatoloni, uno adatto alla statura del vostro bambino e uno adatto alla dimensione della testa. Successivamente utilizzate della carta stagnola e rivestite lato per lato tutto lo scatolone, poi con le forbici fate due fori all'altezza delle braccia e uno sulla parte di sopra per la testa. Con del cartoncino colorato ottenete dei pezzi quadrati o rotondi: questi serviranno da comandi da posizionare sulla parte davanti del corpo.

34

Di seguito procedete allo stesso modo con la scatola che farà da testa ricoprendola con della carta stagnola. Inserite tutti i particolari della testa utilizzando diversi materiali come tappi di bottiglie, bottoni ecc. Potete pure usare un'altra alternativa alla carta stagnola ossia una bomboletta spray color argento metallizzato con la quale dipingerete le vostre due scatole.

Continua la lettura
44

Mentre per le braccia e le gambe utilizzate del tubo flessibile anche esso ricoperto o spruzzato di color argento. Per le mani invece potete utilizzare un paio di guanti creati con carta argentata stessa cosa per le scarpe che poi dovrete rivestire di carta stagnola. Ed ecco finito il vostro capolavoro. Finalmente avete realizzato il vostro meraviglioso costume di robot da far indossare al vostro bambino per la festa di Carnevale e tutto realizzato da voi con pochi materiali senza aver bisogno di spendere nulla. Il vostro bambino ne sarà entusiasta e si divertirà a giocare con gli altri bambini travestito da uno sei suoi idoli o personaggi preferiti dei cartoni animati con il suo costume realizzato dalla sua mamma cosi in poco tempo. Per ottenere tale risultato basterà impiegare il tempo giusto e metterci buona volontà soprattutto per non rischiare di deludere il vostro bimbo. Siamo sicuri che grazie all'aiuto di questa guida riuscirete senza particolari problemi ad ottenere il risultato da voi desiderato. Costruendo un personalissimo costume robot permetterete al vostro bambino di sentirsi un vero robot e fare una bellissima figura davanti ai suoi compagni e alle maestre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una maschera da robottino

Altri Hobby

Come costruire un robot

Bricolage

Come realizzare una maschera da robot

Cucito

Come realizzare un costume da pilota

Cucito

Come creare un costume da Pulcinella

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

come realizzare un robot di plastica

Altri Hobby

Come collezionare robot giocattoli