Come realizzare un costume da scheletro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I costumi da scheletro sono una scelta classica per vestirsi ad Halloween. Per risparmiare denaro, possiamo realizzarlo in casa. Aggiungendo un tocco personale ed originale. Se ci si reca in un locale o ad una festa a luci basse, possiamo utilizzare della vernice brillante. Possiamo indossarlo con o senza una maschera. Con questa guida andremo a vedere come realizzare un costume da scheletro.
Come realizzare un costume da scheletro:.

27

Occorrente

  • Gesso bianco
  • vernice bianca
37

Posiamo una maglia e un paio di pantaloni neri su una superficie di lavoro pulita, con la parte anteriore della rivolto verso l'alto. Utilizziamo il gesso per delineare il sistema scheletrico sia sulla maglia che sui pantaloni. Dipingiamo la parte superiore, seguendo il contorno di gesso e utilizzando un'immagine dello scheletro come guida.

47

Al termine, dipingiamo il contorno di gesso sui pantaloni nello stesso modo, usando sempre l'immagine come guida. Se lo si desidera, attendere che la vernice si asciughi per poi aggiungere una seconda mano. Lasciate che la vernice si asciughi completamente, preferibilmente per 24 ore.

Continua la lettura
57

Giriamo la maglia e i pantaloni e ripetiamo la stessa operazione, seguendo stavolta un'immagine del retro del sistema scheletrico. Posiamo la maschera sulla superficie di lavoro ed utilizziamo la vernice per dipingere il volto del cranio sulla maschera. Che si estende verso il basso e comprende anche le ossa del collo. Utilizziamo l'apertura per gli occhi e la bocca come guide per il dimensionamento del cranio. La maschera può richiedere più di due mani di vernice per ottenere lo stesso effetto del vestito. Lasciamo asciugare completamente la vernice sulla maschera.
Poniamo i calzini con la parte inferiore verso il basso sulla superficie di lavoro e posiamo i guanti con il palmo verso il basso. Utilizzando la vernice, disegniamo le ossa della mano e dei piedi rispettivamente sui guanti e sui calzini. Così come con la maschera, questi possono richiedere più strati di vernice e diverse sessioni di essiccazione per ottenere l'effetto desiderato. Lasciamo asciugare completamente e regolare qualsiasi bagliore con della vernice nera per tessuti. Inoltre, utilizziamo la vernice per aggiungere ulteriori dettagli. Lasciamo asciugare completamente l'intero vestito per 24 ore prima dell'uso. Consiglio di acquistare una vernice ad essiccazione rapida. Possiamo indossare il costume quando non sentiremo più l'odore della vernice.

http://feste.uncome.it/articolo/come-travestirsi-da-scheletro-3579.html

.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate asciugare bene la vernice prima di indossare il costume

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Cucito

Come fare un costume da Re Artù

Cucito

Come fare un costume da coccinella

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Altri Hobby

Come realizzare un modello del sistema scheletrico

Casa

Come montare una scarpiera

Bricolage

Come realizzare un'amaca per gatti