Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Durante il carnevale non si sa mai cosa indossare per partecipare allegramente a questa festa. È chiaro che ognuno vuole stupire con qualche brillante idea, ma dall'altra parte c'è chi cerca di rimediare il costume dell'ultimo minuto. Qualcosa di improvvisato, se fatto a dovere, può essere anche in questo caso un'ottima idea per il travestimento, basta prendere gli accorgimenti giusti. Quello che occorre è un po' di fantasia ed i giusti occorrenti, che spesso si possono reperire facilmente anche in casa, a seconda di cosa ci si vuole mascherare. Vediamo quindi nella guida come realizzare un costume di carnevale improvvisato.

27

Occorrente

  • Tuta nera
  • Cotone
  • Nastro di stoffa
  • Piatti di plastica o di carta
  • Scatoloni
  • Colori a tempera
  • Cosmetici
37

Come prima cosa si può pensare agli indumenti che si possiede in casa: le più considerate sono sicuramente le hippy, dove è sufficiente un jeans largo, una camicia larga, possibilmente con fiori, ed un laccio sulla testa che si può decorare con dei fiori. Magari si può aggiungere con della matita per occhi dei disegni sul viso, riprendendo il simbolo di pace ed amore.

47

Come altra tipologia di indumenti, per chi vuole qualcosa di più sensuale, vi sono i vestiti da diavoletta: ciò che occorre sono semplicemente degli indumenti stretti come gonne e corpetti (magari uno dei due di colore rosso) ed indossare delle corna rosse facilmente reperibili in un qualsiasi negozio di articoli per il carnevale. Anche il trucco vuole la sua parte e quindi una buona dose di ombretto scuro sulle palpebre ed un bel rossetto rosso rendono un bel vestito da diavoletta. Soluzione ancora più pratica è quella di indossare indumenti da uomo o da donna a seconda del sesso della persona, così da invertire i ruoli. Questo travestimento ha sicuramente il suo fascino. Anche in questo caso bisogna giocare molto con i cosmetici per ottenere un buon risultato.

Continua la lettura
57

Un'ulteriore idea per un costume di carnevale sarebbe quella di realizzare un costume tridimensionale. Per questo progetto saranno sufficienti alcuni scatoloni, fasce di tessuto, colori a tempera e tanta fantasia. Un'idea molto semplice e di facile effetto è quella di usare una scatola abbastanza grande che si può indossare semplicemente creando due fori sulla base e sulla parte alta. Disegnare sulla sua superficie un oblò ed i comandi, un po' di biancheria all'interno dell'oblò ed ecco pronta una simpatica lavatrice. L'altra soluzione parallela a questa è sicuramente quella di decorare le scatole formando dei veri e propri personaggi come ad esempio i mostri e gli alieni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Queste sono solo alcune delle possibili realizzazioni. Date sfogo alla vostra fantasia per un risultato davvero unico ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Cucito

Carnevale: 5 costumi fai da te

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Altri Hobby

5 costumi fai da te dagli scatoloni di cartone

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale