Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Che si creda o meno ogni festa è l'occasione giusta per riunirsi, ridere e stare in compagnia. Non c'è occasione più divertente delle feste in cui bisogna travestirsi magari facendo a gara a chi ha il vestito più bello. Questo è il caso del Carnevale. Carnevale è la festa dei bambini, ma anche delle mamme che amano confezionare loro abiti originali. E che dire dei più piccoli? Vediamo insieme come si può realizzare facilmente un costume di Carnevale per i neonati. Non fatevi frenare dall'idea della difficoltà perché in realtà è molto semplice e anche divertente.

26

Occorrente

  • Pile del colore che occorre.
  • Feltro colorato
  • Ciniglia rossa
  • 2 netta-pipe.
  • Calzamaglia nera
  • 2 grucce.
  • Imbottitura.
36

Scegliere il vestito da creare

Festeggiare il primo Carnevale con i bimbi appena nati non ha eguali. Se si vuole far debuttare anche loro nel mondo delle festività realizzando dei costumi adeguati è opportuno valutare bene che tipo di vestitino fargli indossare. Iniziate con qualcosa di molto semplice soprattutto se siete inesperti. Inoltre essendo il primo Carnevale per il vostro bambino è bene evitare eccessi e carichi per non traumatizzarlo troppo. Questa deve invece essere un'occasione tranquilla e piacevole .

46

Creare il vestito da smartphone

Il primo costume per neonati è quello da smartphone. È molto semplice da realizzare e tutti i materiali potremmo trovarli facilmente anche all'interno della nostra stessa abitazione. Come base si può utilizzare una qualsiasi maglietta a maniche lunghe, preferibilmente nera. Successivamente si deve prendere un pezzo di feltro o di tessuto color bianco, che si adatti bene alle dimensioni, larghezza e altezza, della maglietta, con tanto di mezza luna per il collo ed incollarlo alla stessa. Successivamente prendiamo un pezzo di feltro quadrato di colore nero grande quasi le dimensioni della maglietta, che sarà lo schermo del nostro smartphone, mentre con un altro pezzo ovale allungato faremo l'altoparlante dove si posa l'orecchio in alto allo schermo e con un piccolo rettangolino posizionato al centro di anello, sara il nostro tasto da posizionare in basso allo schermo il tutto da incollare con la colla per abiti o la colla calda. Con lo stesso procedimento create le app da applicare sul vestito. Davvero carino, non trovate?

Continua la lettura
56

Creare il vestito da pittore

Un altro costume che si può facilmente confezionare in alcune sue parti è quello di pittore. Per questo completo occorre avere come base una maglietta a maniche lunghe bianca a righe verticali nere o blu scuro e una calzamaglia dello stesso colore. Dopo bisogna realizzare il cappello tipico del pittore per cui occorre un fascia di plastica della circonferenza della testa del nostro neonato e un pezzo di stoffa nera grande il doppio della nostra coroncina che andremo ad incollare alla stessa lasciandola abbastanza flaccida. Per quanto riguarda gli accessori, per un vestito da fare indossare a un bambino così piccolo, meglio evitare i pennelli e optare per una tavolozza di colori creata con del cartone modellato e ritagliato con le forbici su cui macchiare col colore delle forme rotonde delle tonalità dell'arcobaleno.

.

66

Creare il vestito da fantasma

Se invece non siete proprio esperti e anche i vestiti precedentemente descritti sono per voi troppo complessi da realizzare oppure se non avete molto tempo allora potete optare per la realizzazione del vestito da fantasma. Il vostro bambino sembrerà un tenero fantasmino e basterà usufruire di un lenzuolino bianco, tagliato con una forma quadrata. Prendendo le misure si può ritagliare la forma rotonda della testa al centro del lenzuolo e far cadere i lembi lungo il corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come fare un vestito da Minnie per Carnevale

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come realizzare un costume di Carnevale da marziano

Cucito

Come confezionare vestiti di Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come cucire il vestito di Carnevale delle quattro stagioni