Come realizzare un costumino da strega

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa preferita di tutti i bambini è Halloween. Ambita e aspettata con ansia per la caratteristica che la differenzia con il Carnevale. Il travestimento, deve provocare stupore e paura. Per questa occasione, quindi bisogna procurare o realizzare un abitino che faccia davvero quell'effetto. Il classico costumino è quello da strega, adatto per le bambine. L'ideale è realizzarlo in casa, usando pochissimo materiale risparmiando. In questa guida vi spiego passo per passo come realizzare un costumino da strega.

27

Occorrente

  • Maglietta nera
  • Calze nere
  • Carta presta colorata
  • Colla
  • Nastro adesivo
  • Carta Stagnola
  • Trucchi: matita, ombretti, cipria, fard, crema idratante, tonico.
37

Occorrente

Il primo passo essenziale prima di iniziare la vostra creazione, è procurarsi tutto il materiale necessario. A questo proposito assicuratevi di avere a portata di mano: per il costumino da strega una maglietta con maniche lunghe nera, e delle calze nere doppie o fuseaux. Per gli accessori è necessario il cappello che va realizzato con del cartoncino tipo Bristol nero, nastro adesivo, colla, carta crespa di vari colori. Infine procuratevi il necessario per il trucco: matita nera, e ombretti scuri, e fard.

47

Cappello

Proseguite iniziando con lavorazione del capello. Prendete i cartoncino nero. Ritagliate un quadrato di 50 cm x 50 cm, e arrotolatelo dandogli una forma conica. Fermate entrambe i lati con del nastro adesivo nero. Con il rimanente foglio Bristol disegnate due circonferenze, una dentro l'altra. Ritagliate quella che diventerà la tesa del cappello. A questo punto riunite i due pezzi. Prendete la parte del cono e facciamo dei piccoli taglietti di 2 cm verticali alla base dello stesso. Infine inserite i taglietti all'interno della tesa e incollate. In seguito preparate delle applicazioni con la carta stagnola. Ritagliate la sagoma e utilizzate per decorare il capello e l'abitino.

Continua la lettura
57

Abito e trucco

A questo punto passate alla realizzazione dell'abitino. Poggiate la maglietta nera su un piano. Stendete della colla in vari punti. Quindi applicate le stelle argentate. Per la gonna, prendete della carta crespa di vari colori. A questo punto ritagliate delle strisce larghe 15 cm. La lunghezza deve essere in base alle preferenze e all'altezza della bambina. Per concludere attaccate le strisce alle calze nere e l'abito è pronto. L'ultimo passo dedicatelo alla creazione del trucco. Iniziate quindi mettendo una crema adatta al viso della vostra bambina. L'ideale è truccare gli occhi con una matita nera. Definite con l'ombretto gli occhi e colorate le guance con un velo di fard. Infine disegnare sulle guance, con la matita nera, dei ragnetti.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costumino da mummia

Cucito

Come realizzare un costumino da zucca

Cucito

Come realizzare un costumino da vampiro

Cucito

Come confezionare un abito da principino

Cucito

Come fare un costume per bimba all'uncinetto

Cucito

Come fare il cappello da strega

Bricolage

Come Creare Una Strega Di Cartone Per Halloween

Cucito

Come confezionare vestiti per la Barbie