Come realizzare un cuore natalizio usando la cera modellabile e le perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La nostra guida verterà nella spiegazione di Come realizzare un cuore natalizio usando la cera modellabile e le perline. Quest'attività fai da te sarà di facile realizzazione e avrà anche il suo aspetto divertente durante la lavorazione.
Sia quando è il periodo che precede il Natale, che durante il corso dell'anno, dar vita a decorazioni rappresenta un hobby rilassante e creativo. Quando parliamo di Natale i colori natalizi per eccellenza sono il rosso ed il verde anche se nell'ultimo decennio in ambito commerciale, troviamo colori e decori di ogni genere. Per realizzare un bel cuore sia natalizio che non, sono fondamentali alcuni materiali come la cera modellabile e delle perline. Ciò che otterremo sarà una bella decorazione da esibire nell'albero natalizio, oppure da regalare per San Valentino.

26

Occorrente

  • cuore di polistirolo da 11 x 11 cm
  • tavoletta di cera modellabile verde
  • cordoncino sottile rosso da 60 cm
  • cordoncino sottile verde da 30 cm
  • 1 confezione di canutiglia zigrinata da 1,5 mm di diametro
  • 1 confezione di perline pivette verde bottiglia
  • 16 perle di vetro tonde con foro largo rosse
  • 1 perla di vetro tonda rossa da 10 mm di diametro
  • 60 borchie rosse da 3 mm di diametro
  • 76 borchie verdi da 4 mm di diametro
  • gancio a doppio gambo
  • forbicine
  • aghi e spilli
36

Ora possiamo dare inizio al nostro progetto fai da te. Inizia ricoprendo tutta la superficie del cuore utilizzando della cera di colore verde o, se vorrai utilizzarlo per San Valentino, di colore rosso. Per comprendere meglio il procedimento potrai consultare il link . Ora procedi preparando un disegno di tuo gradimento che potrà essere natalizio come ad esempio, stelle, alberelli, pigne e campanelle, come attuato nel disegno al lato, o anche di diverso genere, se hai deciso di realizzare un cuore per un'altra festività. Partendo dalla parte alta del cuore, contorna la sagoma utilizzando del cordoncino di color verde o rosso, scelta. Segui il perimetro del cuore e stabilizza la sua posizione andando a fissare degli spilli da sarta. Dall'alto del cuore, utilizza un cordoncino del colore che ti piace di più e prosegui fissandolo al cuore, affiancandolo a quello rosso.

46

Prosegui nella decorazione del tuo cuore, attaccando le borchie di colore verde sotto al cordoncino di colore rosso. Un appunto su questo aspetto: cerca di posizionarle in modo tale che risultino essere distanti almeno mezzo centimetro l'una dall'altra in maniera uniforme ed omogenea. Prosegui con il disegno primario e, aiutandoti con uno spillo vai a incidere nella cerca la sagola di tre agrifogli, che è una pianta tipica natalizia. Applica sulle incisione praticate la canutiglia verde.

Continua la lettura
56

Sei quasi al termine, dovrai posizionare cinque perle rosse che possiedano un foro largo, proprio tra le due foglie centrali di agrifoglio, mentre le altre tre, ponile vicino a quella laterale. Termina il tuo lavoro decorando gli spazi vuoti ed il bordo, utilizzando delle borchie rosse e le pivette verdi. Per poter appendere il tuo cuore, inserisci all'interno di esso un gancio con un doppio gambo, la perla rossa avente un diametro di dieci mm, e infila il gancio dentro il cuore.
Vi consiglio la lettura di questa guida per supporto: http://www.donnamoderna.com/casa/natale-fai-da-te/cuori-imbottiti-decorare-casa.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un grembiule natalizio

Cucito

Come fare un cuscino natalizio

Bricolage

Come fare una striscia di juta decorata

Bricolage

Come realizzare un porcospino con la pasta modellabile

Bricolage

Come Realizzare Delle Sculture In Cera Modellabile

Bricolage

Come creare una candela decorata con la cera modellabile

Bricolage

Come creare degli scacchi con la pasta modellabile

Bricolage

Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile